Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Va beh dai, con questa media di uscite ci sta, io mediamente due uscite a settimana, trail di solito molto rocciosi.
Però come hai notato le maxxis hanno un consumo più omogeneo e soprattutto maggior costanza di rendimento durante la vita del pneumatico.


Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Devo dire che alla voce "consumo omogeneo" le WTB non sono seconde a nessuno.
Omogenee sono omogenee.
Alla voce "costanza di rendimento" il Boss fa pena.
Vuoi per la mescola, vuoi perché con quei tanti tassellini non puo' far miracoli.
Ma questa è fisica, non è colpa della gomma.
Un Agressor DD mi dura su per giù il triplo, e da molto consumato risponde ancora bene.
Il Boss quando è al 30% fa pena.
Il Convict all'anteriore con i suoi 45 Shore sta reggendo, si rosicchia ma è ancora presentabile.
2 Boss se li porta nella tomba e volendo fare i parsimoniosi lo si cambierebbe al 3 Boss morto.
Ma quando l'anteriore è al 50-45 % lo cambio sempre.
Costano di più i denti.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.442
9.970
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Devo dire che alla voce "consumo omogeneo" le WTB non sono seconde a nessuno.
Omogenee sono omogenee.
Alla voce "costanza di rendimento" il Boss fa pena.
Vuoi per la mescola, vuoi perché con quei tanti tassellini non puo' far miracoli.
Ma questa è fisica, non è colpa della gomma.
Un Agressor DD mi dura su per giù il triplo, e da molto consumato risponde ancora bene.
Il Boss quando è al 30% fa pena.
Il Convict all'anteriore con i suoi 45 Shore sta reggendo, si rosicchia ma è ancora presentabile.
2 Boss se li porta nella tomba e volendo fare i parsimoniosi lo si cambierebbe al 3 Boss morto.
Ma quando l'anteriore è al 50-45 % lo cambio sempre.
Costano di più i denti.
Su questo non c'è dubbio, meglio qualche giro in meno con la gomma anteriore piuttosto che un solo giro dal dentista...

Io tolta la Mavic Charge per tenerla buona per l'inverno e rimessa su la Minion dhf 2,3 3c exo che avevo in casa.
Inutile, non c'è storia, non regge il confronto con la Charge soprattutto in frenata e sullo smosso, su fondo compatto e boscoso si difende bene,ma ormai voglio farla fuori e poi vado di HR2 2,4 prima delle vacanze estive a Finale Ligure...


Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Su questo non c'è dubbio, meglio qualche giro in meno con la gomma anteriore piuttosto che un solo giro dal dentista...

Io tolta la Mavic Charge per tenerla buona per l'inverno e rimessa su la Minion dhf 2,3 3c exo che avevo in casa.
Inutile, non c'è storia, non regge il confronto con la Charge soprattutto in frenata e sullo smosso, su fondo compatto e boscoso si difende bene,ma ormai voglio farla fuori e poi vado di HR2 2,4 prima delle vacanze estive a Finale Ligure...


Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Prova convict High grip visto che devi cambiare

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.442
9.970
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Prova convict High grip visto che devi cambiare

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Boh, dopo aver letto questa recensione:
http://blistergearreview.com/gear-reviews/wtb-convict-tire
Non è che sia molto "convict" di questa gomma [emoji2] [emoji2] [emoji2]
Piuttosto andrei di DHR2, che al confronto sembra essere un mostro messo davanti.
Ma alla fine se prendo l'HR2 so che avrà un comportamento simile alla Charge, vista la forte somigliava nel disegno, ovviamente al netto della mescola.
E poi è da un po' che vorrei provarla...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Boh, dopo aver letto questa recensione:
http://blistergearreview.com/gear-reviews/wtb-convict-tire
Non è che sia molto "convict" di questa gomma [emoji2] [emoji2] [emoji2]
Piuttosto andrei di DHR2, che al confronto sembra essere un mostro messo davanti.
Ma alla fine se prendo l'HR2 so che avrà un comportamento simile alla Charge, vista la forte somigliava nel disegno, ovviamente al netto della mescola.
E poi è da un po' che vorrei provarla...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Certo l'avevo letta anche io..c'è da dire che quel redattore porta sempre al limite i componenti testati e la provava pure su una bici da dh, io che sono un amatore trovo che il convict curvi benissimo!

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.442
9.970
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Certo l'avevo letta anche io..c'è da dire che quel redattore porta sempre al limite i componenti testati e la provava pure su una bici da dh, io che sono un amatore trovo che il convict curvi benissimo!

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Sono d'accordo, però anche in ottica peso non mi sembra che la versione light lo sia così tanto, è data per più di 1.100gr, a questo punto mi tengo i miei 1.060gr di Charge.
Per contro l'hr2 2,4 la danno a poco più di 900 gr, per un anteriore è più che sufficiente, visto anche che giro da anni con le exo dietro e mai avuto problemi.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Boh, dopo aver letto questa recensione:
http://blistergearreview.com/gear-reviews/wtb-convict-tire
Non è che sia molto "convict" di questa gomma [emoji2] [emoji2] [emoji2]
Piuttosto andrei di DHR2, che al confronto sembra essere un mostro messo davanti.
Ma alla fine se prendo l'HR2 so che avrà un comportamento simile alla Charge, vista la forte somigliava nel disegno, ovviamente al netto della mescola.
E poi è da un po' che vorrei provarla...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Bella recensione.
Dopo 3 mesi di "Convict high grip" paragonandolo con un Dhf 2.50 maxxgrip posso affermare questo:

Frenata: Convict 8,5 - Dhf 7,5
Scorrevolezza: 8,5 - 9
Inserimento: 9 - 9,5
Piega max: 8,5 - 9
Bagnato: 8 - 8,5
Pietra: 9 - 9
Fango: 7,5 - 7,5
Feeling: 8,5 - 8
Consumo: 8 -7,5


Morale:
Il Dhf sa essere più veloce, sul già veloce Convict.. ma è più stronzo.
Sul dritto il Convict ti da più confidenza, ha maggior frenata.
Se "scappa" avvisa di più. Forse parte un peletto prima ma lo comunica meglio del Dhf.
I suoi 45shore confronto i 42 del Maxxis si sentono solo sull'umido viscido di radici e pietre,
ma anche in questo frangente lo preferisco perché è più comunicativo di battistrada.
Perde in piega e un filo in inserimento con il bisturi Dhf, ma regala più sicurezza e frenata.
Diciamo che se trombassero un Dhf con un Magic Mary nascerebbe un Convict..
Una sorta di Dhr2 rivisitato (leggi scopiazzato) con un battistrada più massiccio.
A me personalmente è piaciuto più del Minion, dove più volte mi ritrovavo lungo per la sua scarsa frenata.
Il Dhf lo vedo per gente molto pulita, che lascia correre parecchio, dalla buona tecnica.
Per quelli più "sporchi" come il sottoscritto, il Convict aiuta maggiormente..
Non è un pacioccoso Magic Mary , rimane della famiglia Dhf-Dhr.. ma meno stronzo del suo antenato.

Voto:

Dhf: 8
Convict: 8,5
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Bella recensione.
Dopo 3 mesi di "Convict high grip" paragonandolo con un Dhf 2.50 maxxgrip posso affermare questo:

Frenata: Convict 8,5 - Dhf 7,5
Scorrevolezza: 8,5 - 9
Inserimento: 9 - 9,5
Piega max: 8,5 - 9
Bagnato: 8 - 8,5
Pietra: 9 - 9
Fango: 7,5 - 7,5
Feeling: 8,5 - 8
Consumo: 8 -7,5


Morale:
Il Dhf sa essere più veloce, sul già veloce Convict.. ma è più stronzo.
Sul dritto il Convict ti da più confidenza, ha maggior frenata.
Se "scappa" avvisa di più. Forse parte un peletto prima ma lo comunica meglio del Dhf.
I suoi 45shore confronto i 42 del Maxxis si sentono solo sull'umido viscido di radici e pietre,
ma anche in questo frangente lo preferisco perché è più comunicativo di battistrada.
Perde in piega e un filo in inserimento con il bisturi Dhf, ma regala più sicurezza e frenata.
Diciamo che se trombassero un Dhf con un Magic Mary nascerebbe un Convict..
Una sorta di Dhr2 rivisitato (leggi scopiazzato) con un battistrada più massiccio.
A me personalmente è piaciuto più del Minion, dove più volte mi ritrovavo lungo per la sua scarsa frenata.
Il Dhf lo vedo per gente molto pulita, che lascia correre parecchio, dalla buona tecnica.
Per quelli più "sporchi" come il sottoscritto, il Convict aiuta maggiormente..
Non è un pacioccoso Magic Mary , rimane della famiglia Dhf-Dhr.. ma meno stronzo del suo antenato.

Voto:

Dhf: 8
Convict: 8,5
e vabbè m'hai convinto.......soprattutto se figlio del DHF e del MM....te possino
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Su questo non c'è dubbio, meglio qualche giro in meno con la gomma anteriore piuttosto che un solo giro dal dentista...

Io tolta la Mavic Charge per tenerla buona per l'inverno e rimessa su la Minion dhf 2,3 3c exo che avevo in casa.
Inutile, non c'è storia, non regge il confronto con la Charge soprattutto in frenata e sullo smosso, su fondo compatto e boscoso si difende bene,ma ormai voglio farla fuori e poi vado di HR2 2,4 prima delle vacanze estive a Finale Ligure...


Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

io ho il minion come il tuo (26 però)
l'ho usato tre uscite prima di farmi male a maggio 2016
sensazioni bruttissime
anteriore nervoso scivoloso e senza nessun preavviso prima di decidere di smettere di tenere
avevo prima sempre un minion ma il modello "vecchio" il 2.5 exo 3c ma per camera
1000 volte meglio
sincero teneva fino alla morte e molto "comunicativo"
ora sto rimontando la bici e vedo come va
ma secondo me maxxis con questa carcassa ha sbagliato qualcosa
io li ho montati sullo stesso cerchio ztr flow ex
a vista (e con metro alla mano) la spalla è più bassa del 2.5 di circa 1cm
mentre in larghezza (etrto) perderà si e no 2mm
per adesso prima delusione da maxxis
magari troverò la quadra rimontando la bici
visto che ho modificato le sospensioni e dovrò trovare un nuoivo assetto

ps
da quando ho letto la prima recensione di teo mi interessa molkto il convict
(mi piacciono le gomme wtb)
ma dovrei passare alla ruote di mezzo
mentre per adesso mi tengo le mie nane
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

attemi

Biker superis
4/5/15
373
20
0
Visita sito
MM vs Charge XL come consumo estivo? Mi consigliate con il caldo di passare alla magica?

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.442
9.970
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
MM vs Charge XL come consumo estivo? Mi consigliate con il caldo di passare alla magica?

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk
La charge si consuma in fretta , anche d'inverno, sicuro una MM trailstar dura di più.
Ma come comportamento sono molto diverse, la Charge se guidata di cattiveria è un bisturi.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

Banano Tattooer

Biker serius
25/7/12
202
36
0
Montevarchi -AR-
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R
MM vs Charge XL come consumo estivo? Mi consigliate con il caldo di passare alla magica?

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk

La Charge non l'ho mai provata la Magica trailstar io l'ho sempre su, estate ed inverno, puoi girare con pressioni basse senza problemi, come rotolamento non è peggio di altre e poi sull'anteriore non ti ammazza più di tanto..........lunga vita alla Magica!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
MM vs Charge XL come consumo estivo? Mi consigliate con il caldo di passare alla magica?

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk


La charge hs un grip della Madonna anche in estate , ma su terreno asciutto e roccioso , ha vita breve...
...se non te frega di farci un paio di mesi tosti e cambiarla va bene!
Se no mm
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
La charge hs un grip della Madonna anche in estate , ma su terreno asciutto e roccioso , ha vita breve...
...se non te frega di farci un paio di mesi tosti e cambiarla va bene!
Se no mm
Esatto...siccome la devo consumare, la tengo su tutta la stagione...[emoji5]

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.442
9.970
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao a tutti, qualcuno mi può confermare se la high roller2 2,4 exo si latticizza senza problemi? Maxxis la da NON tubeless ready...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

Banano Tattooer

Biker serius
25/7/12
202
36
0
Montevarchi -AR-
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R
Grazie, immaginavo non ci fossero problemi ma volevo qualche conferma[emoji106]

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Se te la da come non latticizzabile l'unica pecca che può avere è il tallone, che potrebbe non reggere molto la latticizzazione, io ho latticizzato una nevegal ha retto benissimo ma dopo un po' per le sollecitazioni mi filtrava illattice dalle spalle della gomma[emoji23][emoji27][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.442
9.970
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Se te la da come non latticizzabile l'unica pecca che può avere è il tallone, che potrebbe non reggere molto la latticizzazione, io ho latticizzato una nevegal ha retto benissimo ma dopo un po' per le sollecitazioni mi filtrava illattice dalle spalle della gomma[emoji23][emoji27][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Se guardo il tallone della mia Mavic Charge, che è data per tubeless al 100% e non tubeless ready, mi viene da ridere. Sembra quello di una gomma per camera, tant'è che senza lattice non tiene neanche la pressione...
Questo su cerchio Dtswiss tubeless ready.



Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo