Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
no, in fiera ho parlato con l'inventore.
Dice che molti gli mettono un 20-25ml di lattice ma loro girano senza e con gomme "leggere".
Dietro a 1.2 Bar.. davanti a 1 Bar..
Dicono che sia la svolta.. Mr wolf tra le tante proposte del genere è la più riuscita a mio avviso.
Loro dicono che un annetto dura. In fiera c'era l'offerta a 120euro 2 gomme..
ma mi ero sputtanato tutto già cappellini, gomitiere, pastiglie ecc ecc ecc..
Cmq chi l'ha provato dice che in gara il vantaggio lo misuri in minuti..
e non ti dico sul brecciolino, bagnato ecc..
Chi o prova non torna più al lattice. Dicono.
Sono molto attratto da questo prodotto ed ho una gran voglia di provarlo .Magari però partirei con gomme con protezioni tipo Exo che siano anche latticizzate. Quanto pesa un salsicciotto per una ruota da 27,5 con sezione fino a 61 mm?
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Sono molto attratto da questo prodotto ed ho una gran voglia di provarlo .Magari però partirei con gomme con protezioni tipo Exo che siano anche latticizzate. Quanto pesa un salsicciotto per una ruota da 27,5 con sezione fino a 61 mm?
Non lo so.
Anche io metterei Exo per iniziare.
Il peso non te lo so dire.
So che hanno il piccolo, medio, grande..
Credo che fino a un 2.35 schwalbe sia medio se ben mi ricordo.
Cmq al tatto fa paura, sembra di tenerti in mano il pisello.. non so se mi spiego.
E' morbidoso,ma sostenuto se schiacci. una figata.
"Cazzate" a parte qualcuno di noi lo deve per forza provare.
Loro avevano li le varie soluzioni degl'altri produttori da sputtanare.. ed evidentemente così a vederle,
realmente la loro ha una marcia in più.
Ad 1 Bar e 2, ho provato a far derivare il copertone buttandomici di peso ma niente..
Dev'essere una reale figata. Poi in autunno inoltrato, verso l'inverno una svolta proprio..
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
sembra un prodotto interessante, a 120€ in fiera anche il prezzo magari lo era, ma ora si prende su kickstarter a 179 e il prezzo pieno è 250... a scatola chiusa per me un po' troppo. Però magari alla fine davvero sarà la svolta.

addirittura... spero non minuti in una discesa
Si diceva che il campioncino di turno di DH (che non ricordo) abbia migliorato il suo tempo di 9 secondi sul tracciato di casa al primo colpo.
In tante tappe di enduro a parer mio se fosse vero, si arriverebbe a minuti.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Il produttore mi diceva che sull'asciutto-secco il vantaggio è del 10-15%.. sul bagnato-sguscido del 50%..
Senza calcolare che le gare le finisci tutte se buchi.. e se ti stai facendo un giro a cada ci torni anche senza camera d'aria.
Da montare è facilissimo, me l'ha montato davanti, na monata.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Non lo so.
Anche io metterei Exo per iniziare.
Il peso non te lo so dire.
So che hanno il piccolo, medio, grande..
Credo che fino a un 2.35 schwalbe sia medio se ben mi ricordo.
Cmq al tatto fa paura, sembra di tenerti in mano il pisello.. non so se mi spiego.
E' morbidoso,ma sostenuto se schiacci. una figata.
"Cazzate" a parte qualcuno di noi lo deve per forza provare.
Loro avevano li le varie soluzioni degl'altri produttori da sputtanare.. ed evidentemente così a vederle,
realmente la loro ha una marcia in più.
Ad 1 Bar e 2, ho provato a far derivare il copertone buttandomici di peso ma niente..
Dev'essere una reale figata. Poi in autunno inoltrato, verso l'inverno una svolta proprio..
Se avessi una front da enduro lo monterei subito dietro.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.485
10.101
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Sono molto attratto da questo prodotto ed ho una gran voglia di provarlo .Magari però partirei con gomme con protezioni tipo Exo che siano anche latticizzate. Quanto pesa un salsicciotto per una ruota da 27,5 con sezione fino a 61 mm?
Il lattice andrà messo comunque, altrimenti col cavolo che sigilli le porosità delle gomme tubeless ready o eventuali perdite tra tallone e cerchio, meno ma lo dovrai mettere comunque.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
Secondo me la Wild e' una gomma che va benissimo in autunno inverno . Rinunci alla scorrevolezza ma hai grip da vendere.
Vero, l'ho presa comunque xche ero curioso di provarla, credo che ordineró una dhr2, e terro la wild x il prossimo inverno, cosa dici, che miglioro in scorrevolezza, ma come tenuta a confronto com'è.

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.239
14.304
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Oggi il primo giro con bici nuova è stato rovinato da uno squarcio sulla Specialized slaughter control montata al posteriore. Prima discesa con qualche pietra e ritmo supertranquillo, bisogna avere fegato per vendere gomme del genere...
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Vero, l'ho presa comunque xche ero curioso di provarla, credo che ordineró una dhr2, e terro la wild x il prossimo inverno, cosa dici, che miglioro in scorrevolezza, ma come tenuta a confronto com'è.

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
Non ho mai montato il Dhr2 anche perché non esiste in Dd. Ad ogni modo qui dicono che scorra bene. Ma il tuo Wild non è Reinforced ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo