Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.263
14.348
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
A me da CRC è sempre arrivato tutto perfetto e di gomme ne ho prese a volontà. Adesso ho preso due WTB sempre CRC e spero che abbiano comprato gli occhiali al cinesino. Anche perchè se non sono buone sono praticamente senza gomme avendo le specialized originali in carta velina e l'ultima volta che le ho usate ho fatto 15 km a piedi.
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.263
14.348
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
gli ho scritto che mi sono rotto le palle di prendere sole da loro.. prima 2 dischi storti, poi il Convict assemblato dal bambino cinese cieco, il Boss con scritte sbobbate qua e la e ora sto breackout.. ma dai, pietà.
Oltretutto il breakout costa 50 sberle..
Mi chiedo ma esiste un magazziniere che controlla ciò che spediscono? o fanno tutto a cazzo?
Rispediscono oggetti palesemente fallati nella speranza che prima o poi una buon anima se li accolli accettandoli.. vergognoso.
CRC me ne ha già fatti parecchi di sti tiri..

La cosa ridicola è che sono gomme ripiegate e aperte, cioè non sono in una scatola che non le vedi. Penso che stando attenti un minimo se ne accorgevano prima di metterle nello scatolone...

Comunque mi sono appena regalato una ruota posteriore di livello (almeno per me, essendo abituato agli scarti), mozzo DT350, DT competition e cerchio EX471 da actionsports!
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Oggi prova dura a sestri levante per la mia Michelin wild grip reinforced al post., ha tenuto di brutto grip e in frenata con le rocce umide dalle pioggia dei giorni scorsi, sono contento, mentre in salita sono molto più lento

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
Secondo me la Wild e' una gomma che va benissimo in autunno inverno . Rinunci alla scorrevolezza ma hai grip da vendere.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
La cosa ridicola è che sono gomme ripiegate e aperte, cioè non sono in una scatola che non le vedi. Penso che stando attenti un minimo se ne accorgevano prima di metterle nello scatolone...

Comunque mi sono appena regalato una ruota posteriore di livello (almeno per me, essendo abituato agli scarti), mozzo DT350, DT competition e cerchio EX471 da actionsports!
li ho sulla 26, ottimi cerchi.
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
La cosa ridicola è che sono gomme ripiegate e aperte, cioè non sono in una scatola che non le vedi. Penso che stando attenti un minimo se ne accorgevano prima di metterle nello scatolone...

Comunque mi sono appena regalato una ruota posteriore di livello (almeno per me, essendo abituato agli scarti), mozzo DT350, DT competition e cerchio EX471 da actionsports!
Uguale alla mia tranne i cerchi che sono i 512 E. Effettivente gran bella ruota, complimenti .
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
La cosa ridicola è che sono gomme ripiegate e aperte, cioè non sono in una scatola che non le vedi. Penso che stando attenti un minimo se ne accorgevano prima di metterle nello scatolone...

Comunque mi sono appena regalato una ruota posteriore di livello (almeno per me, essendo abituato agli scarti), mozzo DT350, DT competition e cerchio EX471 da actionsports!
BOMBA!
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
A me da CRC è sempre arrivato tutto perfetto e di gomme ne ho prese a volontà. Adesso ho preso due WTB sempre CRC e spero che abbiano comprato gli occhiali al cinesino. Anche perchè se non sono buone sono praticamente senza gomme avendo le specialized originali in carta velina e l'ultima volta che le ho usate ho fatto 15 km a piedi.
La pecca delle WTB è che sono le peggiori in quanto a rifiniture.. molto lontani da Maxxis.. lontanissimi da Schwalbe.
Fin che costano 35 euro come il Boss mi va bene.. ma quando ti mollo un cinquantello per il break beh..
dammele a posto, maledetto inglese..
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Quindi secondo me meglio montare un treno 2 ply. Dietro per forza di cose se non voglio rovinarmi ogni uscita perché taglio ,davanti invece perché mi permette un controllo migliore .Da aggiungere poi che in caso di fondo bagnato puoi dare giù di pressione per avere più grip.
Ti dico per me la migliore carcassa che ho usato all'anteriore è L'SG.
Quella che teneva meglio la pressione. Quella che mi permetteva di girare più sgonfio.
Quella che mi faceva più sentire a contatto con il terreno e che rimbalzava meno.
Per 60 grammi in più appena esce la nuova me la rimetto alla grande. Ultra soft naturalmente.
Con quella, un Boss dietro lo digerisco meglio.. davanti ho già una frenata che perdo i denti.
Casomai se quei maledetti inglesi mi spedissero un Break decente posso confermare quello.
Sul Boss ci sono tanti pareri contrastanti, ma sul break a quanto pare mette d'accordo tutti.
Quasi 5 stelle su un botto di recensioni.
Appena monti l'sg datti tempo.. aspetta 2-3 settimane che "molli" un po'.. poi diventa perfetta.
Il miglior anteriore che hai mai montato. Ci posso giurare.
Almeno per me è stato così.
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ti dico per me la migliore carcassa che ho usato all'anteriore è L'SG.
Quella che teneva meglio la pressione. Quella che mi permetteva di girare più sgonfio.
Quella che mi faceva più sentire a contatto con il terreno e che rimbalzava meno.
Per 60 grammi in più appena esce la nuova me la rimetto alla grande. Ultra soft naturalmente.
Con quella, un Boss dietro lo digerisco meglio.. davanti ho già una frenata che perdo i denti.
Casomai se quei maledetti inglesi mi spedissero un Break decente posso confermare quello.
Sul Boss ci sono tanti pareri contrastanti, ma sul break a quanto pare mette d'accordo tutti.
Quasi 5 stelle su un botto di recensioni.
Appena monti l'sg datti tempo.. aspetta 2-3 settimane che "molli" un po'.. poi diventa perfetta.
Il miglior anteriore che hai mai montato. Ci posso giurare.
Almeno per me è stato così.
Come ti ho già detto appena saranno disponibili ordinerò una Mm 26 Sg soft così la provo.Ma Crc cosa ti ha risposto ?
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Come ti ho già detto appena saranno disponibili ordinerò una Mm 26 Sg soft così la provo.Ma Crc cosa ti ha risposto ?
speriamo che la facciano in 26".. CRC niente.
 

road.pila

Biker popularis
10/6/11
59
10
0
FIRENZE
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Arrivato hr2, ha questa screpolatura su 4mm di fianco, è un problema ?
6252f0d8f9b5ef2161e116cbf8d90eab.jpg



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
664
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Ti dico per me la migliore carcassa che ho usato all'anteriore è L'SG.
Quella che teneva meglio la pressione. Quella che mi permetteva di girare più sgonfio.
Quella che mi faceva più sentire a contatto con il terreno e che rimbalzava meno.
Per 60 grammi in più appena esce la nuova me la rimetto alla grande. Ultra soft naturalmente.
Con quella, un Boss dietro lo digerisco meglio.. davanti ho già una frenata che perdo i denti.
Casomai se quei maledetti inglesi mi spedissero un Break decente posso confermare quello.
Sul Boss ci sono tanti pareri contrastanti, ma sul break a quanto pare mette d'accordo tutti.
Quasi 5 stelle su un botto di recensioni.
Appena monti l'sg datti tempo.. aspetta 2-3 settimane che "molli" un po'.. poi diventa perfetta.
Il miglior anteriore che hai mai montato. Ci posso giurare.
Almeno per me è stato così.

Eh infatti... mi dico sempre adesso mi prendo una SS trailstar così è più leggere e per l'estate va bene uguale, ma poi ogni volta che ci esco è una conferma, anche ormai consumata non si muove i un mm in qualsiasi condizione (anzi su roccia va meglio che da nuova), i tacchetti laterali tengono molto bene (al contrario della HD che tendono a rompersi). Le nuove mescole sono interessanti ma speriamo che non costino un mutuo altrimenti mi vado a cercare le vert in offerta...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo