Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
in curva puoi piegare il piede quanto vuoi, almeno 5-10 gradi li fai senza sganciare
Quoto!
Esattamente come i Time.

La differenza è questa: la sensazione di vincolo angolare e trasversale è massima (non regolabile) negli Shimano, media (regolabile) nei CB, minima (regolabile) nei Time, nessuna nei Flat.

Basta saperlo, ad ognuno il suo. :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
l'HD sg al al posteriore equivale a tirarsi una mazzata nelle palle.. se monti DD vai su aggressor o se vuoi "tacchettoni" ma ancora sensati , per il posteriore c'è il Breakout WTB 2.3 Tough fast rolling. Pesa, ma ancora gira.. uno dei migliori posteriori mai provati.
Dei due da te descritti DHR2 tutta la vita.

Allora ti ho dato retta...!!
Ho preso aggressor dd, se fa cagare vengo a cercarti a casa...costa 57€...[emoji33][emoji33][emoji33]




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Si lo so ma non ne ho mai sentito parlare...m'ha dato più fiducia l'aggressor....più o meno è quello che cercavo...almeno sulla carta..!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Allora ti ho dato retta...!!
Ho preso aggressor dd, se fa cagare vengo a cercarti a casa...costa 57€...[emoji33][emoji33][emoji33]




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
XD.. Peso 100kg, ho giocato 15 anni a rugby e ho passato la mia vita tra donne di malaffare e risse.. credo tu faccia meglio ad "accontentarti" dell'aggressor.. anche perchè è una gran gomma. Se non pesi come me, se non la sdrai come un pazzo sul duro vedrai che non ti succede niente.. a me si strappavano i tacchetti all'estremità.. ma io non faccio testo. A tutti quelli che son su questo forum non è mai successo. Difficile che non ti convinca.. casomai prova con un WTB Breakout 2.3 fast tough.. molto simili, forse il WTB è un 10% più incazzoso. Ma evita di metterti dietro l'HD sg trailstar o ti rompi il cazzo alla seconda uscita in all mountain. Con la gomma che ti sei ordinato o quell'altra che ti ho consigliato ci fai di tutto.. senza sputare i reni per terra ogni salita.

Ps: dovresti fidarti dei consigli che gli altri (soprattutto i più accreditati) ti fanno.
Se scorri indietro di 200 pagine ti si apre un mondo..
più leggi, più la tua bici andrà meglio. Devi fidarti Neo.. o torna in Matrix.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.482
2.429
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
.........Ma evita di metterti dietro l'HD sg trailstar o ti rompi il cazzo alla seconda uscita in all mountain. Con la gomma che ti sei ordinato o quell'altra che ti ho consigliato ci fai di tutto.. senza sputare i reni per terra ogni salita.
C'è tutta questa differenza di scorrevolezza rispetto alla versione pacestar?
Io ho provato il più leggero snakeskin snakeskin.
Comunque trail è pace sono scomparsi dal catalogo per una mescola unica e un prezzo più alto dei maxxis.
Su qualche store ci sono ancora le vecchie mescole sui 35€

Davanti rimetterei il MM, e dietro l'HD pacestar mi ha un pochino deluso sui rocciosi bagnati e speravo che il trail star grippasse di più.
Sono anche tentato dai maxxis che decantano i miei amici, soprattutto l'high roller posteriore, 3c è un'altro calcio nelle parti basse?
Da buon salitaro a me sembrano scorrere tutte
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.254
14.329
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
C'è tutta questa differenza di scorrevolezza rispetto alla versione pacestar?
Io ho provato il più leggero snakeskin snakeskin.
Comunque trail è pace sono scomparsi dal catalogo per una mescola unica e un prezzo più alto dei maxxis.
Su qualche store ci sono ancora le vecchie mescole sui 35€

Davanti rimetterei il MM, e dietro l'HD pacestar mi ha un pochino deluso sui rocciosi bagnati e speravo che il trail star grippasse di più.
Sono anche tentato dai maxxis che decantano i miei amici, soprattutto l'high roller posteriore, 3c è un'altro calcio nelle parti basse?
Da buon salitaro a me sembrano scorrere tutte
Trail boss tough fast Rolling, il posteriore più polivalente mai avuto io ormai sono al quarto e non riesco a trovare di meglio.
Chiaramente è un tuttofare, non puoi aspettarti grip esagerato.

Scorre bene, indistruttibile, costa poco, chiude benissimo le curve ed è pure molto divertente, frena il giusto da dritto, in curva derapa alla grande ma arrivato allo spigolo non mi ha mai tradito.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
XD.. Peso 100kg, ho giocato 15 anni a rugby e ho passato la mia vita tra donne di malaffare e risse.. credo tu faccia meglio ad "accontentarti" dell'aggressor.. anche perchè è una gran gomma. Se non pesi come me, se non la sdrai come un pazzo sul duro vedrai che non ti succede niente.. a me si strappavano i tacchetti all'estremità.. ma io non faccio testo. A tutti quelli che son su questo forum non è mai successo. Difficile che non ti convinca.. casomai prova con un WTB Breakout 2.3 fast tough.. molto simili, forse il WTB è un 10% più incazzoso. Ma evita di metterti dietro l'HD sg trailstar o ti rompi il cazzo alla seconda uscita in all mountain. Con la gomma che ti sei ordinato o quell'altra che ti ho consigliato ci fai di tutto.. senza sputare i reni per terra ogni salita.

Ps: dovresti fidarti dei consigli che gli altri (soprattutto i più accreditati) ti fanno.
Se scorri indietro di 200 pagine ti si apre un mondo..
più leggi, più la tua bici andrà meglio. Devi fidarti Neo.. o torna in Matrix.
ti amo!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Trail boss tough fast Rolling, il posteriore più polivalente mai avuto io ormai sono al quarto e non riesco a trovare di meglio.
Chiaramente è un tuttofare, non puoi aspettarti grip esagerato.

Scorre bene, indistruttibile, costa poco, chiude benissimo le curve ed è pure molto divertente, frena il giusto da dritto, in curva derapa alla grande ma arrivato allo spigolo non mi ha mai tradito.
Sul bagnato come va?
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
C'è tutta questa differenza di scorrevolezza rispetto alla versione pacestar?
Io ho provato il più leggero snakeskin snakeskin.
Comunque trail è pace sono scomparsi dal catalogo per una mescola unica e un prezzo più alto dei maxxis.
Su qualche store ci sono ancora le vecchie mescole sui 35€

Davanti rimetterei il MM, e dietro l'HD pacestar mi ha un pochino deluso sui rocciosi bagnati e speravo che il trail star grippasse di più.
Sono anche tentato dai maxxis che decantano i miei amici, soprattutto l'high roller posteriore, 3c è un'altro calcio nelle parti basse?
Da buon salitaro a me sembrano scorrere tutte

riguardo il "davanti" fai bene.. e dato che sei un salitaro mettilo sg e super soft, se ti dice culo trovi ancora qualche "vecchio" vertstar a meno. Come posteriore a mio avviso sei completamente fuori strada. Personalmente abbandonerei l'HD, non è ne carne, ne pesce. Il trailstar dietro si consuma subito e tiene solo decentemente. Il pace si consuma meno ma tiene poco (io lo preferisco al trail) . Mettere dietro un normale snakeskin per me è impossibile.. lo buco a guardarlo anche davanti e ha un rimbalzo elevato confronto i 2ply. Maxxis 3c al posteriore è una mazzata nelle palle. Si consuma in fretta e non serve un tubero a meno tu non faccia gare e lo cambi spesso. Per me dietro ci son solo mescole medio-dure ovviamente 2 ply. Mi permetto la mescola media (sempre 2ply) quando le gomme in questione costano meno tipo Mavic quest guard 2. 30 euro a gomma, ne compro 2 e mi costano come un singolo 2 ply delle altre marche. Dietro 2 ply perchè è imbucabile, perchè rimbalza meno, perchè posso abbassare di più la pressione avendo più "impronta".. 2ply io ci giro anche davanti.. Morale 2ply tutta la vita! ... purchè "leggero" non downhill 2x 60tpi.. quello sull'enduro puoi portartelo al max in gara, ma tutti i giorni sulle montagne forse è un pò esagerato. A mio avviso arrivo al massimo a 1kg, 1 kg e 100 di gomma.
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Secondo me c'è da vedere anche l'utilizzo che se ne fa....
Chi va in bici 3-4 volte a settimana magari spesso anche meccanizzata, sta a guardare anche la durata/consumo...io se mi va bene vado 1 volta a settimana e se metto una gomma dura che nn tiene neanche xke troppo dura, mi rompo le palle e la cambio che è sempre nuova....tanto vale spendere 10-20€ in più ma almeno è funzionale....e mi diverte....



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Secondo me c'è da vedere anche l'utilizzo che se ne fa....
Chi va in bici 3-4 volte a settimana magari spesso anche meccanizzata, sta a guardare anche la durata/consumo...io se mi va bene vado 1 volta a settimana e se metto una gomma dura che nn tiene neanche xke troppo dura, mi rompo le palle e la cambio che è sempre nuova....tanto vale spendere 10-20€ in più ma almeno è funzionale....e mi diverte....



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
quando rispondi a qualcuno, devi mettere il commento inerente alla tua risposta o non si capisce a chi tu ti rivolga.
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Non mi riferisco a qualcuno di preciso, ma in generale....
Leggo spesso commenti ..."non durano un caxxo " magari perché fai un botto di uscite....a me invece potrebbero andar bene.....[emoji111]️[emoji111]️[emoji111]️



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.034
9.001
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ottimo :( adesso ho il quest guard2 ma per l'inverno non è il massimo ho già avuto il Wild Grip'R Advanced ma è molto duro da pedalare volevo saper esiste qualche cosa con una carcassa 2ply leggero ma decente da pedalare per ruote da 26.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Ci sarebbe questa...ma in tutta sincerità non credo che la spesa valga l' impresa...:°°(:

https://www.amazon.it/dp/B06XCPJSW9/?tag=mmc08-21

Mi correggo...trovato a prezzo + umano...:balla-co:

https://www.probikeshop.it/coperton...eless-ready-flessibile-tb73307300/134436.html
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo