Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
se la tengo a 1.5 è troppo dura, trasmette tante vibrazione e rimbalza, se la tengo a 1.2 è ok ma ho paura di stallonare.

Ieri al TES di Arezzo con una ps fangosa una tutta roccia ed una mista radici fango ho girato a 1.3 con la MM
Non ho avuto il minimo problema....in dei punti scivolava ma scivolavano tutti....gli unici che andavano come treni era grazie al manico e non alle gomme....

Io non ho avuto il minimo problema di stallonamento o cedimento della spalla...

Mentre al posteriore qualche bella botta l'ho data[emoji23][emoji23][emoji23]ero a 1.6...forse troppo poco davvero...

Sto pensando di mettere una supergravity anche dietro.....[emoji848][emoji848][emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.201
991
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Ieri prima uscita con la MM Sg US .Fondo a tratti molto viscido con rocce e radici esposte. Pressione 1.40 bar. C'è poco da dire ragazzi grande ma grande gomma. A parte il discorso di tenuta in queste condizioni ,trasmette immediatamente moltissima sicurezza dovuto al fatto che è molto facile da guidare. Altra cosa positiva è l'esiguo rimbalzo che ieri nel tratto tecnico ,Bolletto DH,mi ha dato una bella mano. Promossa a pieni voti anche se ci ho fatto solo un'uscita .

È da qualche settimana che ho rimesso la MM TrailStar, visto che dalle mie parti il clima è decisamente cambiato e con esso i trail abituali. Questa volta l'ho accoppiata con l'Aggressor (EXO).
Devo concludere che, dopo i diversi anteriori provati durante l'estate, è sempre piacevole ritrovarla e riaffermare che è una gran gomma, per come si lascia guidare e come "comunica" col biker.
La nuova accoppiata si rivela più pedalabile di quella con l'HD 2.35, perdendo soltanto qualcosina in termini di grip.
Non so bene come dire, non c'è un meglio o un peggio, si comportano in modo diverso nei diversi frangenti.

Quando la TrailStar sarà finita mi tenta molto la MM UltraSoft, ma mi resta il dubbio circa al maggior peso e al comportamento con i miei 76kg (bardato e attrezzato). Già ora giro a pressioni piuttosto basse (1.2-1.5bar) ... non vorrei dover passare a pressioni negative :mrgreen::smile:;-)
In alternativa mi chiedo (e vi chiedo) se la Soft sarebbe già un valido passo avanti rispetto alla TrailStar?:nunsacci:
 

Jacque

Biker superis
2/11/15
373
234
0
TRENTINO
Visita sito
Bike
STJ S-WORKS
insomma bisognerebbe avere tempo e tempo così una prova tutte le abbinate possibili ed immaginabili , detto ciò per la stagione invernale che abbinata mi consigliate:
DHF 2.50 WT 3c maxx terra + DHRII 2.30 maxx terra
SHORTY 2.50 WT 3c maxxterra + DHRII 2.30 maxx terra
MM sg soft + HRII

grazie per l'aiuto ;-)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
insomma bisognerebbe avere tempo e tempo così una prova tutte le abbinate possibili ed immaginabili , detto ciò per la stagione invernale che abbinata mi consigliate:
DHF 2.50 WT 3c maxx terra + DHRII 2.30 maxx terra
SHORTY 2.50 WT 3c maxxterra + DHRII 2.30 maxx terra
MM sg soft + HRII

grazie per l'aiuto ;-)


Metti sempre una mescola "calda" estiva...per l' inverno devi mettere su le Maxxgrip.
Ora...puoi trovare la Maxxgrip in versione DHF da 2.5 sia in versione EXO che DD e Shorty...solo DD
Per dietro sceglierei sempre e cmq una Dual...a meno di fare solo furgonate per tutto l' inverno allora metterei 2 Shorty (se ci passa nel carro)
Io ieri ho gonfiato il set "invernale" e gli ho cambiato i dischi...Shorty+Aggressor entrambe DD --> 2300gr l' ant e 2460gr la post...:prega:
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny and CLD

Jacque

Biker superis
2/11/15
373
234
0
TRENTINO
Visita sito
Bike
STJ S-WORKS
Metti sempre una mescola "calda" estiva...per l' inverno devi mettere su le Maxxgrip.
Ora...puoi trovare la Maxxgrip in versione DHF da 2.5 sia in versione EXO che DD e Shorty...solo DD
Per dietro sceglierei sempre e cmq una Dual...a meno di fare solo furgonate per tutto l' inverno allora metterei 2 Shorty (se ci passa nel carro)
Io ieri ho gonfiato il set "invernale" e gli ho cambiato i dischi...Shorty+Aggressor entrambe DD --> 2300gr l' ant e 2460gr la post...:prega:

grazie mille, allora vada per la coppia shorty maxxgrip DD + DHRII dual (così per l'estate il posteriore c'e )
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
grazie mille, allora vada per la coppia shorty maxxgrip DD + DHRII dual (così per l'estate il posteriore c'e )

Il problema della Shorty sarà trovarla...e a prezzo buono...:specc:
Se non la trovi...a quel punto direi la MM ultrasoft come ottima alternativa...sentendo i feedback dei colleghi qui dentro...:-o
 
  • Mi piace
Reactions: Roby75dc

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
È da qualche settimana che ho rimesso la MM TrailStar, visto che dalle mie parti il clima è decisamente cambiato e con esso i trail abituali. Questa volta l'ho accoppiata con l'Aggressor (EXO).
Devo concludere che, dopo i diversi anteriori provati durante l'estate, è sempre piacevole ritrovarla e riaffermare che è una gran gomma, per come si lascia guidare e come "comunica" col biker.
La nuova accoppiata si rivela più pedalabile di quella con l'HD 2.35, perdendo soltanto qualcosina in termini di grip.
Non so bene come dire, non c'è un meglio o un peggio, si comportano in modo diverso nei diversi frangenti.

Quando la TrailStar sarà finita mi tenta molto la MM UltraSoft, ma mi resta il dubbio circa al maggior peso e al comportamento con i miei 76kg (bardato e attrezzato). Già ora giro a pressioni piuttosto basse (1.2-1.5bar) ... non vorrei dover passare a pressioni negative :mrgreen::smile:;-)
In alternativa mi chiedo (e vi chiedo) se la Soft sarebbe già un valido passo avanti rispetto alla TrailStar?:nunsacci:
Se non te ne frega niente del peso aggiuntivo e se fai dei trail cazzutamente rocciosi e viscidi mettiti sotto la Sg US altrimenti vai di SS in mescola Soft che sostituisce migliorandola la mescola Trailstar. Io ,però,prenderei anche in considerazione una Charge.
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
Oggi su terreno viscido l'accoppiata MM Addix soft 2.35 anteriore e HR II dual da 2.30 non mi ha trasmesso tantissima sicurezza... Ma parliamo di situazioni al limite, tipo contropendenze viscide con radici che, come scritto anche da @caval, vorrei vedere quale copertone tiene. Forse sono stato un po' alto di pressioni (1.60 il MM e 1.70 l'HR...), ma bene o male un po' tutti abbiamo avuto un giro di scivolate nonostante le diverse tipologie di bike, disegni di gomme o pressioni tenute...
Comunque era la prima assoluta dell'HR e devo dire che ha una buona motricità e si lascia pedalare bene...

Sent from my SM-G925F using MTB-Forum mobile app
Dici che se avessi avuto x l'anteriore la ultrasoft la situazione sarebbe migliorata?

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
È da qualche settimana che ho rimesso la MM TrailStar, visto che dalle mie parti il clima è decisamente cambiato e con esso i trail abituali. Questa volta l'ho accoppiata con l'Aggressor (EXO).
Devo concludere che, dopo i diversi anteriori provati durante l'estate, è sempre piacevole ritrovarla e riaffermare che è una gran gomma, per come si lascia guidare e come "comunica" col biker.
La nuova accoppiata si rivela più pedalabile di quella con l'HD 2.35, perdendo soltanto qualcosina in termini di grip.
Non so bene come dire, non c'è un meglio o un peggio, si comportano in modo diverso nei diversi frangenti.

Quando la TrailStar sarà finita mi tenta molto la MM UltraSoft, ma mi resta il dubbio circa al maggior peso e al comportamento con i miei 76kg (bardato e attrezzato). Già ora giro a pressioni piuttosto basse (1.2-1.5bar) ... non vorrei dover passare a pressioni negative :mrgreen:[emoji2];-)
In alternativa mi chiedo (e vi chiedo) se la Soft sarebbe già un valido passo avanti rispetto alla TrailStar?:nunsacci:
È lo stesso dubbio che ho io, se metto la soft ho paura che sia molto simile alla trailstar che ho attualmente, mentre la sg ultrasoft invece troppo pesante come gomma

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
se la tengo a 1.5 è troppo dura, trasmette tante vibrazione e rimbalza, se la tengo a 1.2 è ok ma ho paura di stallonare.

anch'io avevo paura di stallone a 1.2, ho provato a 1.3.....sicuramente non cambia tanto,ma cmq non rimbalza come a 1.5 ed alla gara domenica non ho avuto nessun problema di stallonatura...!!!
sto pensando davvero di mettere un SG anche dietro...;)
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Minimo dovresti girare a 2,5/2.7 con le Exo.Occhio al cerchio .

2.7 è tanto eh, io scendo molto duro al tatto e non supero i 2.5, con le exo. Ora ho il DD per un migliore equilibrio con la DH davanti e sto provando la stessa pressione o poco meno, per sperimentare visto che ci ho fatto solo un uscita a Cervinia prima del periodo di fermo che terminerà questo weekend a Bressanone.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo