Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ciao ragazzi! Arriva il cambio di stagione e le Michelin mi sono. Durate un paio di mese con utilizzo scarso, il territorio finalese se le è mangiate volentieri! Ora, che consigliate per la stagione autunnale/invernale, tenendo conto che andrò a montare il procore e che giro principalmente a finale ligure?

Sent from my DUK-L09 using MTB-Forum mobile app

Avevo letto "tenendo conto che andrò a montare le pecore " :smile::))):
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
Oggi ho fatto solo 5 km con 400 mt di dislivello, giusto per provarla e non mi è sembrata più pesante della magic snake skin...però andrebbe visto meglio dopo un po' di uscite e più lunghe...
Il peso nn si sente in discesa/maneggevolezza
Domenica ho la gara magari li valuto meglio....
L'unica cosa è questa pressione a 1,2 che ho paura di sfasciare il cerchio/stallonare, però considerata la carcassa più solida credo si possa girare bene così...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Leggendo post precedenti dicono che ha bisogno di almeno 3 o 4 uscite per dare il meglio, l'unica cosa da capire, e qui puo dare un giudizio chi le ha su da più tempo, se facendo un po di strada, xche se nn faccio bike park, le ps che faccio sono pedalate x arrivare in alto, perciò la risalita pedalata con la sg soffri molto di più oppure rispetto alla ss da 850g nn c'è molta differenza
la supergraviti secondo me è tropo dura, anche per me, peso 80 + 7 di zaino,


Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
ma non avverti nessuna deriva a quella pressione? specialmente in curva o nei salti...io non scendo mai sotto 1,5 la trovo inguidabile

Infatti, non ho fatto salti, ero in un sentiero naturale dove non si hanno velocità alte....magari in bikepark la cosa cambia...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Oggi la mia Shorty St in discesa sotto la pioggia con rocce e radici ha dimostrato ancora di essere una gomma top ,nonostante l'usura . Ora ho montato il set con la nuova MM Sg US, vediamo domani come andrà .Sono fiducioso.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Oggi sul bagnato viscido e in particolare sulle pietre bagnate/sporche di terra il dhr2 3c maxxterra è stato una vera delusione, esattamente come il dhf nella stessa mescola l'anno scorso.
Me la sono cavata comunque e mi sono anche divertito, ma come sicurezza ero proprio a zero. Una saponetta nonostante avessi sgonfiato a metà giro.

Penso di provare il vigilante High grip tough... inoltre ho girato col trail boss in queste condizioni quindi oggi è stata dura, è stato anche un battesimo di fuoco essendo il primo giro serio dopo le fratture di agosto.

4a475da3832190c8e32d78f79eab6455.jpg


Ho già un altro trail boss pronto per la sostituzione, il primo mi è durato moltissimo anche se probabilmente è dovuto al fatto che con la front la ruota dietro fa la metà dei km di quella davanti [emoji16]
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
vorrei vedere che copertone tiene in quelle condizioni...il disegno li non serve a nulla...solo mescola..tant'è che io monto la shorty qua sul garda in modo da massimizzare il controllo nelle parti di sentiero "molle"
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
vorrei vedere che copertone tiene in quelle condizioni...il disegno li non serve a nulla...solo mescola..tant'è che io monto la shorty qua sul garda in modo da massimizzare il controllo nelle parti di sentiero "molle"

Ho preso il vigilante high grip. Questa mescola sul convict mi era piaciuta molto sul bagnato ma purtroppo quella gomma non è disponibile per 29...il vigilante è dato come da inverno/bagnato/fango quindi per non affidarmi alla solita charge ho comprato qualcosa di nuovo da provare, ovviamente in carcassa tough.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

sbrish89

Biker serius
9/9/15
162
15
0
Genova
Visita sito
Bike
Giant Reign
ciao ragazzi, vorrei prendere un trail boss tough fast rolling 2.4 per il posteriore, qualcuno ha misurato la larghezza reale? lo abbinerei a una magic mary 2.35
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
ciao ragazzi, vorrei prendere un trail boss tough fast rolling 2.4 per il posteriore, qualcuno ha misurato la larghezza reale? lo abbinerei a una magic mary 2.35
La mia 59 mm. Forse per la brutta stagione però sarebbe meglio una Breakout . Paghi un po' in scorrevolezza ma come grip non c'è paragone.
 

sbrish89

Biker serius
9/9/15
162
15
0
Genova
Visita sito
Bike
Giant Reign
La mia 59 mm. Forse per la brutta stagione però sarebbe meglio una Breakout . Paghi un po' in scorrevolezza ma come grip non c'è paragone.
Ti ringrazio per la risposta, stavo facendo un ordine e il trail lo terrei da parte per la bella stagione, ora ho un hans dampf nuovo che userò in inverno. ero in deciso tra il 2.4 e il 2.25 e a sto punto direi di prendere il 2.4 visto che la magic è 60/61
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Oggi su terreno viscido l'accoppiata MM Addix soft 2.35 anteriore e HR II dual da 2.30 non mi ha trasmesso tantissima sicurezza... Ma parliamo di situazioni al limite, tipo contropendenze viscide con radici che, come scritto anche da @caval, vorrei vedere quale copertone tiene. Forse sono stato un po' alto di pressioni (1.60 il MM e 1.70 l'HR...), ma bene o male un po' tutti abbiamo avuto un giro di scivolate nonostante le diverse tipologie di bike, disegni di gomme o pressioni tenute...
Comunque era la prima assoluta dell'HR e devo dire che ha una buona motricità e si lascia pedalare bene...

Sent from my SM-G925F using MTB-Forum mobile app
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Oggi su terreno viscido l'accoppiata MM Addix soft 2.35 anteriore e HR II dual da 2.30 non mi ha trasmesso tantissima sicurezza... Ma parliamo di situazioni al limite, tipo contropendenze viscide con radici che, come scritto anche da @caval, vorrei vedere quale copertone tiene. Forse sono stato un po' alto di pressioni (1.60 il MM e 1.70 l'HR...), ma bene o male un po' tutti abbiamo avuto un giro di scivolate nonostante le diverse tipologie di bike, disegni di gomme o pressioni tenute...
Comunque era la prima assoluta dell'HR e devo dire che ha una buona motricità e si lascia pedalare bene...

Sent from my SM-G925F using MTB-Forum mobile app

Quanto pesi scusa??
Tenere a 1,7 il Maxxis dietro...bel rischio...:paur:
 

ste12

Biker popularis
6/4/11
61
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
GT Force exper alu 2015, Orbea Rallon 2018
Ciao ragazzi, devo cambiare l'anteriore e stavo pensando di provare il DHF 2.50 o addirittura il 2.60. Qualcuno li ha provati entrambi? Tanta differenza? con cerchi da 25 mm dite che sono troppo?
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.999
301
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
Troppo dura non direi, magari è proprio il suo bello....puoi stare più sgonfio senza rischiare, ma vorrei solo capire quanto...

Te quanto la tieni...?
Io peso un po' meno di te....80-82 tutto bardato....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


se la tengo a 1.5 è troppo dura, trasmette tante vibrazione e rimbalza, se la tengo a 1.2 è ok ma ho paura di stallonare.
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.999
301
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
in fiera a verona ho toccato le hellcat della kenda, molto belle e supermoride
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ti ringrazio per la risposta, stavo facendo un ordine e il trail lo terrei da parte per la bella stagione, ora ho un hans dampf nuovo che userò in inverno. ero in deciso tra il 2.4 e il 2.25 e a sto punto direi di prendere il 2.4 visto che la magic è 60/61
Condivido la tua scelta di optare per il 2.4 che ha la stessa larghezza del battistrada del 2.25 escluso ovviamente quella tra i tasselli d'angolo. Quando avrai finito l'HD ti invito a provare il Breakout.
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Ho preso il vigilante high grip. Questa mescola sul convict mi era piaciuta molto sul bagnato ma purtroppo quella gomma non è disponibile per 29...il vigilante è dato come da inverno/bagnato/fango quindi per non affidarmi alla solita charge ho comprato qualcosa di nuovo da provare, ovviamente in carcassa tough.

Sembra una bella gomma invernale!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Oggi su terreno viscido l'accoppiata MM Addix soft 2.35 anteriore e HR II dual da 2.30 non mi ha trasmesso tantissima sicurezza... Ma parliamo di situazioni al limite, tipo contropendenze viscide con radici che, come scritto anche da @caval, vorrei vedere quale copertone tiene. Forse sono stato un po' alto di pressioni (1.60 il MM e 1.70 l'HR...), ma bene o male un po' tutti abbiamo avuto un giro di scivolate nonostante le diverse tipologie di bike, disegni di gomme o pressioni tenute...
Comunque era la prima assoluta dell'HR e devo dire che ha una buona motricità e si lascia pedalare bene...

Sent from my SM-G925F using MTB-Forum mobile app
Ieri prima uscita con la MM Sg US .Fondo a tratti molto viscido con rocce e radici esposte. Pressione 1.40 bar. C'è poco da dire ragazzi grande ma grande gomma. A parte il discorso di tenuta in queste condizioni ,trasmette immediatamente moltissima sicurezza dovuto al fatto che è molto facile da guidare. Altra cosa positiva è l'esiguo rimbalzo che ieri nel tratto tecnico ,Bolletto DH,mi ha dato una bella mano. Promossa a pieni voti anche se ci ho fatto solo un'uscita .
 

sbrish89

Biker serius
9/9/15
162
15
0
Genova
Visita sito
Bike
Giant Reign
Condivido la tua scelta di optare per il 2.4 che ha la stessa larghezza del battistrada del 2.25 escluso ovviamente quella tra i tasselli d'angolo. Quando avrai finito l'HD ti invito a provare il Breakout.
Da quello che mi hai detto dovrebbe essere simile e comunque non più largo della Magic 2.35, quindi direi che va bene. Ti chiedo ancora una cosa, il trailboss in inverno é proprio inutilizzabile? Il breakout comunque non é malvagio a vederlo. Magari poi ci faccio un pensiero
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Da quello che mi hai detto dovrebbe essere simile e comunque non più largo della Magic 2.35, quindi direi che va bene. Ti chiedo ancora una cosa, il trailboss in inverno é proprio inutilizzabile? Il breakout comunque non é malvagio a vederlo. Magari poi ci faccio un pensiero
Diciamo che se ti capitasse del fango andrebbe in crisi. D'inverno meglio qualcosa di più gripposo. Tra l'altro la sezione 2.3 e' perfetta per il dietro .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo