Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.579
10.221
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Sorry mi rendo conto di avere scritto male.
In altre parole l'abbinamento anteriore dhf ST DH 2.5 con posteriore Aggressor Exo 2.30 è praticabile oppure il fatto di montare una gomma da dh davanti con una da enduro non DD può essere infelice per quanto riguarda la guida?
Ripeto la questione resistenza al taglio delle Exo per ora non si pone. Mi interessa che la bici si guidi bene!
Io ho usato Charge davanti (che è un 2ply) con Aggressor exo dietro e non ho avuto mai problemi, non vedo perché non farlo.


Inviato dal mio motoG utilizzando Tapatalk
 

nikogaz

Biker popularis
15/2/10
74
16
0
BRESCIA
Visita sito
Bike
F 29...Genius 29
Chiedo un informazione volevo montare delle Maxxis Minion DHF 27,5x2.50 EXO TR 3C Maxx Grip
Ma ho letto che sono ottimizzate per cerchi con canale largo io ho delle ruote mavic xl con canale da 23. Posso montarle oppure mi conviene andare sulla sezione più piccola?
Dietro monto delle nobby nik da 2.25 e vorrei gomme più larghe al anteriore grazie
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Sorry mi rendo conto di avere scritto male.
In altre parole l'abbinamento anteriore dhf ST DH 2.5 con posteriore Aggressor Exo 2.30 è praticabile oppure il fatto di montare una gomma da dh davanti con una da enduro non DD può essere infelice per quanto riguarda la guida?
Ripeto la questione resistenza al taglio delle Exo per ora non si pone. Mi interessa che la bici si guidi bene!
Ma sai montare una gomma da 1,3/4 kg davanti dove hai meno carico e una gommetta da 8 etti dietro secondo me è un controsenso . Davanti poi puoi scendere a pressioni bassissime mentre dietro stai sempre comunque duro .Fose più equilibrato sarebbe un set con Dhf e Aggressor entrambi DD.Poi però se hai a casa già tutto va benissimo così .
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Io ho usato Charge davanti (che è un 2ply) con Aggressor exo dietro e non ho avuto mai problemi, non vedo perché non farlo.


Inviato dal mio motoG utilizzando Tapatalk

Ma sai montare una gomma da 1,3/4 kg davanti dove hai meno carico e una gommetta da 8 etti dietro secondo me è un controsenso . Davanti poi puoi scendere a pressioni bassissime mentre dietro stai sempre comunque duro .Fose più equilibrato sarebbe un set con Dhf e Aggressor entrambi DD.Poi però se hai a casa già tutto va benissimo così .

Ok provo grazie
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.083
9.032
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ma sai montare una gomma da 1,3/4 kg davanti dove hai meno carico e una gommetta da 8 etti dietro secondo me è un controsenso . Davanti poi puoi scendere a pressioni bassissime mentre dietro stai sempre comunque duro .Fose più equilibrato sarebbe un set con Dhf e Aggressor entrambi DD.Poi però se hai a casa già tutto va benissimo così .
Condivido, hai poi il post. che rimbalza di più dell'ant...quindi nei salti o botte grosse va settato diversamente il setup ammo/forca

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.083
9.032
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Chiedo un informazione volevo montare delle Maxxis Minion DHF 27,5x2.50 EXO TR 3C Maxx Grip
Ma ho letto che sono ottimizzate per cerchi con canale largo io ho delle ruote mavic xl con canale da 23. Posso montarle oppure mi conviene andare sulla sezione più piccola?
Dietro monto delle nobby nik da 2.25 e vorrei gomme più larghe al anteriore grazie
Lo puoi montare...non ci sono problemi.

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Chiedo un informazione volevo montare delle Maxxis Minion DHF 27,5x2.50 EXO TR 3C Maxx Grip
Ma ho letto che sono ottimizzate per cerchi con canale largo io ho delle ruote mavic xl con canale da 23. Posso montarle oppure mi conviene andare sulla sezione più piccola?
Dietro monto delle nobby nik da 2.25 e vorrei gomme più larghe al anteriore grazie
http://www.maxxis.com/wide-trail-wt-design

Da questa pagina direi che non è consigliato, comunque non sono pochi che la montano con soddisfazione.

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Mauro-TS

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.083
9.032
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io monto la dhr2 2.4 wt su cerchio da 25 mm e vado benissimo, sicuramente andrebbe bene anche sotto i 25mm.
Il profilo rimane molto squadrato come da tradizione maxxis.
 

nikogaz

Biker popularis
15/2/10
74
16
0
BRESCIA
Visita sito
Bike
F 29...Genius 29
http://www.maxxis.com/wide-trail-wt-design

Da questa pagina direi che non è consigliato, comunque non sono pochi che la montano con soddisfazione.

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app


Avevo letto proprio quella pagina e poi chiedendo sul sito dove le ho trovate mi consigliava di acquistare da 2.3.
Ma preferisco avere gomme più larghe al anteriore rispetto al Pos.

@mariuccio lo usa e io uso lo Shorty 2,5 appunto entrambe sul Mavic XL...[emoji18]

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app

Perfetto era proprio la risposta che aspettavo:}}}:
Ora non mi resta che procedere al acquisto. Grazie a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ma sai montare una gomma da 1,3/4 kg davanti dove hai meno carico e una gommetta da 8 etti dietro secondo me è un controsenso . Davanti poi puoi scendere a pressioni bassissime mentre dietro stai sempre comunque duro .Fose più equilibrato sarebbe un set con Dhf e Aggressor entrambi DD.Poi però se hai a casa già tutto va benissimo così .

Condivido, hai poi il post. che rimbalza di più dell'ant...quindi nei salti o botte grosse va settato diversamente il setup ammo/forca

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app

Ho deciso di seguire i vostri consigli e quelli di @salukkio che mi decantava la pedalabilità del DD e reso la Exo per la DD.
Thanks @cristal bike per la cortesia.
 

Caprone Vulcanico

Biker novus
5/9/15
23
5
0
Etna
www.as-press.com
Ciao a tutti, avevo raggiunto il karma ma me l'hanno portato via!

Anteriore dhf 2,50 3C e posteriore dhr2 2,40 60a (single) montate su canale da 25 mm, ruote da 26.

Adesso il posteriore volge al tramonto e di botto vado a scoprire che il mondo intero Maxxis è diventato WT!!!! Possibile che tutti abbiano messo su canali da 35 mm????

Dopo due giorni di ricerche online sono riuscito a trovare un dhr2 ma in mescola 3C invece che single.

A parte il prezzo assolutamente sconveniente di cui comunque non voglio tenere conto, Vi chiedo: come si comporta in termini di scorrevolezza la dhr2 in mecola 3C rispetto alla single?? E/o avete notizia di siti che hanno una dhr2 2,40 single disponibile??
 
  • Mi piace
Reactions: team oso

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ho deciso di seguire i vostri consigli e quelli di @salukkio che mi decantava la pedalabilità del DD e reso la Exo per la DD.
Thanks @cristal bike per la cortesia.
E vedrai che abbassando la pressione avrai un grip da paura e come dice giustamente @gargasecca ti troverai un posteriore che rimbalza di meno.Ti consiglio di rivedere il Rebound dell'ammo . Almeno uno o due click a chiudere .[/QUOTE]
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo