• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
27
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
Salve, mi scuso se esiste già una discussione del genere ma non l'ho trovata, vorrei aprire una discussione per un confronto sulle gomme da cross country, che gomme usate? In estate? In inverno? Misure?
Inizio io Attualmente uso delle Hutchinson Kraken TR da 2.30
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.841
3.299
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
per il tipo di terreno (anche fangoso a volte) e percorsi che faccio normalmente (tipicamente stile XC con tratti che spaziano dalle strade forestali pedalabili, a trail + o - tecnici, qualche tratto con sassi, qualche km di asfalto veloce ecc..)
è la seconda stagione che uso l'accoppiata Vittoria Barzo - Mezcal

Il giusto mix tra grip, tenuta, scorrevolezza! A mio modesto parere il top del top!
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
L'ho fatto, più che altro ho aperto questo topic per avere un posto dove confrontarsi sulle varie gomme
ci sono diverse discussioni, come "archivio coperture 29"...ma non se le caga nessuno.
prova ad aggiungere qualche tag a questo post (marathon - xc - gomme - cross country ecc...)

io ho provato un po di tutto...
cmq secondo me:

ESTATE MAXXIS ARDENT RACE 2.2/2.35 ASPEN 2.10/2.25
INVERNO MAXXIS FOREKASTER 2.2/2.35 ARDENT RACE 2.2

Ho provato anche l'ARDENT classica da 2.25, e ASPEN 2.25. Un pò pesante...ma molto versatile...
 

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
27
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
ci sono diverse discussioni, come "archivio coperture 29"...ma non se le caga nessuno.
prova ad aggiungere qualche tag a questo post (marathon - xc - gomme - cross country ecc...)

io ho provato un po di tutto...
cmq secondo me:

ESTATE MAXXIS ARDENT RACE 2.2/2.35 ASPEN 2.10/2.25
INVERNO MAXXIS FOREKASTER 2.2/2.35 ARDENT RACE 2.2

Ho provato anche l'ARDENT classica da 2.25, e ASPEN 2.25. Un pò pesante...ma molto versatile...
Come si aggiungono i tag?
 
  • Mi piace
Reactions: Thema-aero

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Visto che ci siamo...
Venendo da Bici enduro, e quindi avendo fatto l abitudine a gomme da 1 kg, è stato difficile tornare a gomme XC.

Ho usato anni la coppia Ikon/Ikon o racing Ralph..

Ma in discesa (sconnessa, ripida, al limite dell' enduro...) Ci vuole di più...

Ma il fattore peso è importante.

Ora ho ordinato una Ardent Race da 2.35, e al posteriore rimane un aspen da 2.25.
Vediamo come va...
 
  • Mi piace
Reactions: gigi8703 and Z4R

Classifica mensile dislivello positivo