Ruote Drc

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
A breve mi arrivera' una coppia di cerchi drc xl da 29. Ero indeciso tra questi oppure i fulcrum red passion 3 che mi facevano gola per il canale da 21 (prediligo la scorrevolezza) ma ho optato comunque per i drc. Dopo averle testate vi faro' sapere le mie impressioni!
 
Ultima modifica:

BRISIOTSI

Biker serius
11/3/11
227
46
0
Prov. di Torino
Visita sito
Bike
Specy Epic Comp 2013 + Specy Tarmac Sworks SL4 2015 + CUBE Stereo 160 HPA TM 2016
Ottimo,sono giusto in cerca di un set nuovo e qui sul forum mi hanno consigliato i DRC,indeciso anche io tra XXL e 3XL,peso 73kg ma spesso uso la bici su percorsi tendenti all'enduro.
Esteticamente mi ispirano di più i fulcrum ma i DRC pesano meno e costano meno.
 

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
Se f
Ottimo,sono giusto in cerca di un set nuovo e qui sul forum mi hanno consigliato i DRC,indeciso anche io tra XXL e 3XL,peso 73kg ma spesso uso la bici su percorsi tendenti all'enduro.
Esteticamente mi ispirano di più i fulcrum ma i DRC pesano meno e costano meno.
Se fai percorsi tendendi all'enduro e' normale che cercherai cerchi con canale piu grande da 25. Su drc ho sempre sentito buonissimi pareri. Io vengo da cerchi di 2kg la coppia. Con questi che sono mezzo chilo in meno, spero davvero che ci sia una bella differenza, di scorrevolezza e comfort. Faro' sapere come mi trovero'. Prossima settimana arrivano!
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.257
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Ottimo,sono giusto in cerca di un set nuovo e qui sul forum mi hanno consigliato i DRC,indeciso anche io tra XXL e 3XL,peso 73kg ma spesso uso la bici su percorsi tendenti all'enduro.
Esteticamente mi ispirano di più i fulcrum ma i DRC pesano meno e costano meno.



Occhio che sia il DRC XXL che 3XL non sono indicati per un utilizzo ENDURO :wink:
 

kolang

Biker serius
24/3/08
288
45
0
BRIANZA EST
Visita sito
Bike
TREK PROCALIBER 9.7 SL + FRW AXUM (Ti) XT disc

grecor62

Biker extra
12/5/09
706
18
0
Saronno
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 -2017
Ottimo,sono giusto in cerca di un set nuovo e qui sul forum mi hanno consigliato i DRC,indeciso anche io tra XXL e 3XL,peso 73kg ma spesso uso la bici su percorsi tendenti all'enduro.
Esteticamente mi ispirano di più i fulcrum ma i DRC pesano meno e costano meno.
Io peso come te e ho preso i 3xl. Essenzialmente faccio giri trail

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Egi80

Biker popularis
7/1/14
51
0
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Canyon Exceed Pro Race
Ciao ragazzi ho preso da poco delle ruote con cerchio drc 3xl, che gomme avete montato sopra? A me servono per xc/marathon e peso sui 70/72 kg che sezione e pressione mi consigliate con questo cerchio? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao ragazzi ho preso da poco delle ruote con cerchio drc 3xl, che gomme avete montato sopra? A me servono per xc/marathon e peso sui 70/72 kg che sezione e pressione mi consigliate con questo cerchio? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Dovresti avere canale da 27 giusto? Questi giusto?http://www.drc.it/gamma-home/climber-3xl-wide/ Se si, minimo da 2.25. Riguardo alla pressione dipende sempre dai percorsi che fai. Io partirei con 2 bar dietro e 1.8 davanti. Poi da li ti regoli in base alle tue esigenze
 

grecor62

Biker extra
12/5/09
706
18
0
Saronno
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 -2017
Ciao ragazzi ho preso da poco delle ruote con cerchio drc 3xl, che gomme avete montato sopra? A me servono per xc/marathon e peso sui 70/72 kg che sezione e pressione mi consigliate con questo cerchio? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Montati i nobby nic da 2,35. Dipende dai percorsi ma in media sono sui 1.8 di pressione

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Dr_Serpente

Biker superis
10/5/15
320
66
0
Visita sito
si spaziatore di 1.85mm, ti posso dire che sono molto rigidi e precisi nella guida i 3xl e divertenti nello sconnesso, io li preferisco ai carbon che ho, anche se in salita sono un po meno reattivi essendo piu pesanti, ma nel complesso mi diverto di piu e permettono un guida piu irruenta e sporca, non so che crest avevi, ma con il crest mk3 si avverte la minor precisione nell ant. e rigidità laterale, ma sono comunque ottimi cerchi leggeri e reattivi e permissivi in discesa, naturalmente i 3xl pagano un peso maggiore ma si difendono bene
Cosa sarebbe questo spaziatore?? E come andrebbe montato? Appena ordinati dei drc XL ed è la prima volta che sento di questo spessore.


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.985
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Cosa sarebbe questo spaziatore?? E come andrebbe montato? Appena ordinati dei drc XL ed è la prima volta che sento di questo spessore.


E' una sorta di rondella che devi metterere prima di inserire il pacco pignoni...se da 10 ha uno spessore di 1,85 se da 11 credo sia uguale...per sicurezza,prova a chiedere se ne hanno uno ,in caso tu non ne avessi.dove hai ordinato le ruote...;-)
fulcrum_distanziale-9-10v_1.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo