In caso come faccio a capire se serve? Il pp si muove anche se stretto?
Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Ma quante velocita' hai? Confermo che per 10V serve questo spessore che va in battuta tra corpetto ruota libera e pacco pignoni. Ogni meccanico ce l'ha. Io, non sapendo che ci andava, ho montato il tutto normalmente.. Ma subito mi sono accorto che non mi saliva sul 42 e che la linea catena era sfalsata rispetto a prima!In caso come faccio a capire se serve? Il pp si muove anche se stretto?
Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Sui mozzi ctk con p.p. da 11v avevo dovuto mettere uno spessore.
Sì io ho 10v. Per curiosità ho chiesto a componentsbike e mi hanno detto che servirebbe, ma non sono al 100% sicuri. Se ne hanno uno me lo spediscono insieme alle ruote, altrimenti se si trova qua in giro faccio un salto dal meccanico di squadra
Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Errore mio, grazie comunqueNo No , mai detto questo ...
Se hai Shimano 10 v. , è sicuro che serve lo spessore .
Non siamo sicuri se ne abbiamo noi da dartene uno , controlliamo e se lo recuperiamo lo aggiungiamo alla spedizione
Mi aggiungo a questa discussione vorrei sapere pareri sulle drc climber xxl evo 29 io peso sui 65kg quanto è il peso limite supportato?e come vanno?
ho trovato queste entrambe leggere e adatte all'uso che ne dovrei fare,xc/marathon..65 kg... sei una piuma che non avrà mai problemi con nessun cerchio.
su un cerchio in allu cosi leggero delicato e largo, non andrei mai di 28 fori, meglio un 32 fori jbend di componentsbike, il 28 fori sp è piu indicato per cerchi carbon o cerchi piu pesanti e robusti in allu, ricordiamoci che la differenza sulle masse rotanti la fa il peso del cerchio , e non 4 raggi in meno e un mozzo piu leggero. essendo un set con foratura asimmetrica, sulla risposta del cerchio non avrai nessuna differenza tra un s.p e un jbend, la tensionatura dx e sx è pressochè minima con entrambi i set. ricordiamoci che un set con mozzi e raggi s.p rende la bici monto piu impegnativa e nervosa sullo scassato essendo piu rigida radialmente .ho trovato queste entrambe leggere e adatte all'uso che ne dovrei fare,xc/marathon..
Entrambi sono ruote drc ma non capisco la differenza di peso...entrambi presumo siano stessi cerchi la variante sta nei mozzi uno dt swiss 350 sp e uno mozzi ctk...apro questa discussione per capire se vale la pena spendere 600 euro rispetto a 400 e sopratutto per capire dove sta la differenza e ovviamente pareri da chi li possiede e come si stanno trovando e se sono adatti per tale disciplina..allego i link di entrambe le coppie..
http://bikeonline.it/it/xc-marathon...vole_nere_omaggio_pagamento_bonifico_bancario
https://www.componentsbike.com/prodotto/ruote-pro-ltd25-boost-drc-xxl-evo-ctk-light-29-1555gr/
#1Ieri alle 18:56
Va bene grazie mille dell'informazione e un ultima cosa..per il mio peso (65kg)e per il mio utilizzo andrebbe bene la versione xxl?visto che e presente anche la versione 3xl del cerchioLa differenza sta che i dt swiss sono straigt pull, quindi raggi a testa dritta, i ctk sono con i raggi a j ,le Ruote montate con i dt sarebbero un po piu rigide, altro vantaggio, poter montare in sistema ratchet system e montare il corpetto micro spinline per il nuovo standard shimano.
Va bene grazie mille dell'informazione e un ultima cosa..per il mio peso (65kg)e per il mio utilizzo andrebbe bene la versione xxl?visto che e presente anche la versione 3xl del cerchio
Ho preso anch'io le DRC 3xl montati su scale 900Anche io peso 65 kg ed utilizzo con soddisfazione da alcuni mesi quelli montati da Componentsbike con mozzi Ctk Light e raggi Sapim D Light.
Se vuoi puoi chiamare Componetsbike e farti consigliare da loro la ruota migliore per te, in base alle tue caratteristiche, il tuo budget di spesa ed il tuo tipo di utilizzo.
a 32 o 28 foriHo preso anch'io le DRC 3xl montati su scale 900
tra un po' le proveremo
Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
Ho preso anch'io le DRC 3xl montati su scale 900
tra un po' le proveremo
Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
Hai mai avuto problemi a stallonare e stallonare il copertone?Eccomi a raccontarvi qualcosa sui cerchi 3xl DRC e qualcosa sulla nuova Oraklo di Scapin.
Sono un binomio eccellente,l'insieme risulta rigido e guidabilissimo senza avere sobbalzi o reazioni nervose,il telaio risulta tanto rigido sull'anteriore quanto capace di assecondare le sconnessioni sul posteriore restando sempre controllabile.
Le ruote con canale da 27 e le Barzo da 2,25 abbinate alla nuova Fox 32 sono uno spettacolo nel vero senso della parola.
Non perdi mai il controllo e ti sembra di avere tra le mani una moto infondendoti sicurezza e regalandoti una stabilità fino ad ora riservate solo a bike da All Mountain.
Ragazzi è chiaro che non si puo avere tutto dalla vita,nel senso che sull'asfalto le gomme un po ti fanno sentire la loro massa ma credetemi che il gioco vale la candela.
Se non dovete arrivare sul podio a tutte le gare vi consiglio vivamente questo set di ruote abbinato alle 2,25,vi regalerà sicurezza precisione di guida e stabilità fino ad ora a me sconosciute su bici da XC,senza perdere in termini di leggerezza e reattività.