G
gattomiau
Ospite
Non con ruote Enve carbon.Nei negozi online le trovi alla metà. Certo devi vedere taglie e modelli quali dispongono, ma con 11k € entro da KTM
Non con ruote Enve carbon.Nei negozi online le trovi alla metà. Certo devi vedere taglie e modelli quali dispongono, ma con 11k € entro da KTM
Hai un link per cortesia?tempo fa ho letto un trattato scritto da reinolds quello delle ruote in carbonio, che diceva che se vuoi una ruota più rigida dovevi utilizzare raggi più spessi;
in quanto la rigidità era data per il 50% dai raggi , 30 % dal cerchio e dal 20% dal mozzo,
secondo i suoi studi sulle sue ruote
Con 11K/euro ho cambiato l'auto alla signora.Capisco bene, io vorrei comprare una Yeti ma per 11K/euro preferisco cambiare auto.
Forse tenere qualcosa da parte per la successiva evoluzione dei mozzi ruota.....? tipo il 157........? Mi sa che tra un pò di tempo qualcuno seguirà Knolly e gli altri presi dalla frenesia gli andranno appresso, come per il 142 - 148Con 11K/euro ho cambiato l'auto alla signora.
Mica potrò spenderli tutti per me i soldi, no?
Ecco il nuovo standard !! Due ruote più strette ma accoppiate, tipo scooter: se buchi torni a casa con l'altraNhaaa
Non le cambio finchè non introducono queste:
purtroppo no, non l'ho salvato, effettivamnete era molto interessante, parlava anche della larghezza e dell'altezza dei cerchiHai un link per cortesia?tempo fa ho letto un trattato scritto da reinolds quello delle ruote in carbonio, che diceva che se vuoi una ruota più rigida dovevi utilizzare raggi più spessi;
in quanto la rigidità era data per il 50% dai raggi , 30 % dal cerchio e dal 20% dal mozzo,
Lo avevo letto anch'io. Il miglior articolo sulle ruote che mi sia capitato di leggere. Scritto da uno che (molto probabilmente) conosce bene la materia.tempo fa ho letto un trattato scritto da reinolds quello delle ruote in carbonio, che diceva che se vuoi una ruota più rigida dovevi utilizzare raggi più spessi;
Lo avevo letto anch'io. Il miglior articolo sulle ruote che mi sia capitato di leggere. Scritto da uno che (molto probabilmente) conosce bene la materia.
purtroppo no, non l'ho salvato, effettivamnete era molto interessante, parlava anche della larghezza e dell'altezza dei cerchi
purtroppo no, non l'ho salvato, effettivamnete era molto interessante, parlava anche della larghezza e dell'altezza dei cerchi
Lo avevo letto anch'io. Il miglior articolo sulle ruote che mi sia capitato di leggere. Scritto da uno che (molto probabilmente) conosce bene la materia.
Potrebbe essere questo?Ho trovato questo https://www.sheldonbrown.com/rinard/wheel_index.html
In genere è un buon sito per quanto riguarda le ruote, anche se un po' vecchiotto e parla principalmente di ruote da strada... Ma tanto la costruzione è sempre la stessa