ruote Crank brothers

:spetteguless: io peso 78/80 (una volta pesavo 70 :cry:) e per ora ho usato le xc per fare xc e sono perfette sgrat sgrat (si graffiano facilmente ma sono nere e con un pennarello indelebile risolvo). Certo non saranno le Mavic crossmax XL (le ho vendute dopo 5 anni ed erano come nuove senza aver mai fatto manutenzione e con molti giri AM alle spalle) ma non credo tu possa avere grossi problemi.

... comunque sempre sgrat sgrat .............................................. :-(( :-(( :-((
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.502
2.850
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Se non sono indiscreto posso chiederti che problemi hai avuto? Io ho le stesse tue ruote da circa 6 mesi e non ho avuto il minimo problema (sgrat-sgrat), vero è che non sono un "canguro" e che sono montate su una biammortizzata ma...

nessun problema a dirti il problema:smile:.E' postato in altra sezione qui nel forum.Cmq ...appena montate presentavano un gioco trasversale nel mozzo posteriore(come quando ci sono i coni del mozzo allentati nelle ruote con le gabbiette).Ovviamente su queste ruote a cuscinetti non ci sono regolazioni possibili.
Segnalato il problema la ho rispedita al negoziante.Rientrata ,presentava lo stesso problema.Incazzato come una iena(ho speso quasi 500€ per quelle ruote...)ho contattato la crank brothers USA .Esposto il mio problema e la delusione per il prodotto acquistato,mi hanno detto che è un lavoro di 10minuti.basta infatti inserire uno spessore dietro i cuscinetti.Si sono offerti di spedirmi loro i pezzi(perchè,la pippowheels che è attualmente autorizzato x l'italia all'assistenza CB,si è rifiutata di ripararmi la ruota in garanzia -gratis- perchè comprata da CRC ed inoltre non trattano coi privati.)Da ieri cmq la ruota /cassetta presenta anche un forte rumore di ferraglia.....sono sicuro che è colpa della ruota poichè,montando una mavic crossride il problema non c'è.Credo che mi farò una nuova ruota posteriore.mi sono lasciato prendere + dall'estetica che dalla qualità(in rete si trovano molti post negativi in merito.)Era meglio se compravo le fulcrum red metal.
 

Allegati

  • 100_3756.jpg
    100_3756.jpg
    49,1 KB · Visite: 42

sgama1975

Biker superis
7/2/07
339
0
0
49
Abbiategrasso
Visita sito
nessun problema a dirti il problema:smile:.E' postato in altra sezione qui nel forum.Cmq ...appena montate presentavano un gioco trasversale nel mozzo posteriore(come quando ci sono i coni del mozzo allentati nelle ruote con le gabbiette).Ovviamente su queste ruote a cuscinetti non ci sono regolazioni possibili.
Segnalato il problema la ho rispedita al negoziante.Rientrata ,presentava lo stesso problema.Incazzato come una iena(ho speso quasi 500€ per quelle ruote...)ho contattato la crank brothers USA .Esposto il mio problema e la delusione per il prodotto acquistato,mi hanno detto che è un lavoro di 10minuti.basta infatti inserire uno spessore dietro i cuscinetti.Si sono offerti di spedirmi loro i pezzi(perchè,la pippowheels che è attualmente autorizzato x l'italia all'assistenza CB,si è rifiutata di ripararmi la ruota in garanzia -gratis- perchè comprata da CRC ed inoltre non trattano coi privati.)Da ieri cmq la ruota /cassetta presenta anche un forte rumore di ferraglia.....sono sicuro che è colpa della ruota poichè,montando una mavic crossride il problema non c'è.Credo che mi farò una nuova ruota posteriore.mi sono lasciato prendere + dall'estetica che dalla qualità(in rete si trovano molti post negativi in merito.)Era meglio se compravo le fulcrum red metal.
Che strano difetto e che strana ruota libera; dico strana perchè la mia è nera e non grigia come quella in foto. C'entrerà qualcosa con la difettosità?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.502
2.850
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Che strano difetto e che strana ruota libera; dico strana perchè la mia è nera e non grigia come quella in foto. C'entrerà qualcosa con la difettosità?

non saprei....e sinceramente non avevo fatto caso al colore.Tanto per stare in argomento,all'endurance svoltasi sabato e domenica a capoterra ho parlato con un biker ,mi pare del gruppo di sassari,che montava le cobalt xc come le mie.Mi ha detto che anche lui aveva giochi ma poi gli è stata sistemata.Non potendo trattenersi oltre non mi ha dato dettagli di cosa hanno fatto .
attualmente mi tocca girare con una mavic crossride,che se pur perfetta,non è quella che ho pagata un fottio di €!!!
tra l'altro in italia non riesco a trovare ricambi se non i raggi(http://www.pbikestore.com e non tutti i colori) ,neanche nel sito dsb
http://www.dsb-bonandrini.com/prodotti.aspx?s=3&ss=10&m=8
 

Allegati

  • 100_3771.jpg
    100_3771.jpg
    60,7 KB · Visite: 30

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.502
2.850
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
causa pessime condizioni meteo,oggi l'uscita prevista non c'è stata.
mi sono messo quindi a pulire la ruota cb ,dato che è ferma in un angolo in attesa degli spessori che dovrebbe avermi inviato la Crank brothers USA.nel pulire la cassetta ho notato come un crepa ma senza come dire....bordi frastagliati.dalla foto non si capisce bene ma mi ha fatto pensare a questo video Busted Crankbrothers Iodine Freehub Cassette - YouTube
 

Allegati

  • mozzo.jpg
    mozzo.jpg
    36,2 KB · Visite: 21
  • mozzo2.jpg
    mozzo2.jpg
    28,6 KB · Visite: 22

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.502
2.850
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
ho segnalato il problema riscontrato alla Crank B.USA.
vi posto la risposta . Non so se devo piangere o sorridere.Io pensavo che le mie fossero quelle aggiornate.la speranza e che mi abbiano inviato la cassetta nuova e non solo gli spessori.

Marco, thanks for clarifying. I am fully confident that you will not see this issue again, the new freehub body has a stronger pawl ring that is not threaded on, and this is where this first freehub body failed. There is nothing actually touching the feehub body in the area you showed me, this scoring is found on all of them. It is machined out at that point and debris can cause this cosmetic mark. Thanks Marco, happy trails, Tim
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.502
2.850
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
oggi arrivato-gratis- spessore + 2 cuscinetti del mozzo.peccato che mi sarebbero serviti i 2 della cassetta(uno infatti non gira bene ed ha neanche 50km!),che non trovo in italia(in uk si).ad ogni modo un plauso per l'impegno a Tim Young.
 

Allegati

  • mozzo post CB.jpg
    mozzo post CB.jpg
    45,6 KB · Visite: 59

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Ciao a tutti,
ho appena comprato le Crank Brothers Cobalt 2 (mod. 2012) online ma ho un problemi di scricchiolamento.

Premetto che le ho provate solo in garage ma, solo in frenata, si avverte un certo scricchilio proveniente dalle ruote.
Ho provato a fare una piccola verifica: frenando solo con il freno anteriore il rumore proviene chiaramente dalla ruota davanti e lo stesso vale per il posteriore.
Non so pero' se proviene dai raggi o dai mozzi.

I dischi sono stati smontati da dei mozzi shimano deore e, con le stesse viti, montati sulle CB.
Potete darmi qualche consiglio su cosa verificare?

Un altra piccola informazione... mi piacerebbe provarle anche sulla jekyll ma ho PP20 anteriore e 12x145 post. Sapete indicarmi dove trovare gli adattatori ad un prezzo ragionevole?
 
I dischi sono stati smontati da dei mozzi shimano deore e, con le stesse viti, montati sulle CB. Potete darmi qualche consiglio su cosa verificare?

... le viti dei dischi le hai strette con la dinamometrica o no ??? ... :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless:

Un altra piccola informazione... mi piacerebbe provarle anche sulla jekyll ma ho PP20 anteriore e 12x145 post. Sapete indicarmi dove trovare gli adattatori ad un prezzo ragionevole?

... dovresti trovarli su CRC ... :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless: ... http://www.chainreactioncycles.it/
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.502
2.850
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ciao a tutti,
ho appena comprato le Crank Brothers Cobalt 2 (mod. 2012) online ma ho un problemi di scricchiolamento.

Premetto che le ho provate solo in garage ma, solo in frenata, si avverte un certo scricchilio proveniente dalle ruote.
Ho provato a fare una piccola verifica: frenando solo con il freno anteriore il rumore proviene chiaramente dalla ruota davanti e lo stesso vale per il posteriore.
Non so pero' se proviene dai raggi o dai mozzi.

I dischi sono stati smontati da dei mozzi shimano deore e, con le stesse viti, montati sulle CB.
Potete darmi qualche consiglio su cosa verificare?

Un altra piccola informazione... mi piacerebbe provarle anche sulla jekyll ma ho PP20 anteriore e 12x145 post. Sapete indicarmi dove trovare gli adattatori ad un prezzo ragionevole?

hai controllato i raggi? intendo toccandoli per verificare che non c'è ne sia qualcuno allentato.
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
buongiorno a tutti, chiedo il vostro aiuto
la ruota libera ha fatto CRAnK!!
ruota libera (12).jpg

ruota libera (2).jpg

ruota libera (4).jpg

notate l'imperfezione sulla sede dove poggiano i dentini della ruota libera?
si è aperta una crepa che fa girare a vuoto il suddetto pezzo sul corpo cassetta.
devo trovare il ricambio
aiutatemi...
il negozio dove comprai le ruote FIZZBIKE non esiste più.
aiuto
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
buongiorno a tutti, chiedo il vostro aiuto
la ruota libera ha fatto CRAnK!!


notate l'imperfezione sulla sede dove poggiano i dentini della ruota libera?
si è aperta una crepa che fa girare a vuoto il suddetto pezzo sul corpo cassetta.
devo trovare il ricambio
aiutatemi...
il negozio dove comprai le ruote FIZZBIKE non esiste più.
aiuto

hai provato a sentir da DSB se han il ricambio?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.502
2.850
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Come ti ho scritto ,RCZ lo aveva fino a poco tempo fa. Io l'avevo presa di ricambio dagli USA insieme al kit valigetta (guarnizioni,raggi ecc..)e coppia cuscinetti.Nel sito CB però non c'è la rl come articolo(il sito infatti fa un pò schifo.Non si trovano neanche i cuscinetti).Avevo deciso di prenderla perchè temevo una rottura nel punto che vedi in foto(se non ricordo male la pagai sui 70$ la sola rl).prova a contattare la Pippowheels (è il nuovo centro assistenza cb x l'italia)

La trovi in francia http://www.purebike.fr/en/crank-bro...tml?purebike=75850c8000ba00d04d795d2ef6203818
 

Allegati

  • mozzo.jpg
    mozzo.jpg
    36,2 KB · Visite: 16
  • Mi piace
Reactions: sbikey88

sbikey88

Biker ultra
buongiorno a tutti, chiedo il vostro aiuto
la ruota libera ha fatto CRAnK!!
Vedi l'allegato 152979

Vedi l'allegato 152980

Vedi l'allegato 152981

notate l'imperfezione sulla sede dove poggiano i dentini della ruota libera?
si è aperta una crepa che fa girare a vuoto il suddetto pezzo sul corpo cassetta.
devo trovare il ricambio
aiutatemi...
il negozio dove comprai le ruote FIZZBIKE non esiste più.
aiuto


tipico problema il tuo...! tutte le ruote libere si sono rotte in quel punto!
tant'è ke crankbros ha sostituito il corpo ruota libera cn uno dal disegno esagonale piu robusto. io ho proprio qst ultimo,
http://bicycling.com/blogs/thestraightdirt/2011/07/08/tested-crank-brothers-warranty-department/
ma ciò nn mi pone al ripare da possibili guasti..

raga ma i ricambi di ste ruote dove si trovano?!?!?!?!??!:paur:
 

sbikey88

Biker ultra
Come ti ho scritto ,RCZ lo aveva fino a poco tempo fa. Io l'avevo presa di ricambio dagli USA insieme al kit valigetta (guarnizioni,raggi ecc..)e coppia cuscinetti.Nel sito CB però non c'è la rl come articolo(il sito infatti fa un pò schifo.Non si trovano neanche i cuscinetti).Avevo deciso di prenderla perchè temevo una rottura nel punto che vedi in foto(se non ricordo male la pagai sui 70$ la sola rl).prova a contattare la Pippowheels (è il nuovo centro assistenza cb x l'italia)

La trovi in francia http://www.purebike.fr/en/crank-bro...tml?purebike=75850c8000ba00d04d795d2ef6203818

ke botta 95€...! ma meglio di niente.....
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.502
2.850
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
tipico problema il tuo...! tutte le ruote libere si sono rotte in quel punto!
tant'è ke crankbros ha sostituito il corpo ruota libera cn uno dal disegno esagonale piu robusto. io ho proprio qst ultimo,
http://bicycling.com/blogs/thestraightdirt/2011/07/08/tested-crank-brothers-warranty-department/
ma ciò nn mi pone al ripare da possibili guasti..

raga ma i ricambi di ste ruote dove si trovano?!?!?!?!??!:paur:

la mia rl è quella modificata,ma quella che mi hanno inviato ha anche l'anello/guarnizione che si vede nella prima foto,in metallo.Purtroppo come ricambi ,in italia trovi solo i raggi(e solo di un colore),mentre i cuscinetti li trovi in UK.per me le cobalt xc sono il peggior acquisto che abbia fatto.preferivo spendere 200€ in + e prendermi delle mavic o spendere 200e in meno per le xt.Non dimentichiamoci che le mie cobalt dovevano essere il tipo modificato(prodotte a luglio 2011 da verifica cb usa attraverso il codice),ma ho dovuto metterci un rasamento dietro il cuscinetto per eliminare il gioco presente!!Mettere un rasamento significa che è stato asportato troppo materiale in fase di lavorazione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo