Ruote Carbonio "fai da te"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rocki86

Biker serius
23/1/18
183
36
0
37
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M10
  • oggetto numero.:
    MX932XC
  • Size:
    29 inch
  • Material:
    full carbon Toray T700 & T800
  • Type:
    hookless (tubeless ready)
  • Weight:
    330g±15
  • ERD:
    595mm
  • Inner width:
    27mm
  • Outer width:
    32mm
  • Depth:
    25mm
  • Max spoke tension:
    140kgf
  • Max weight limit:
    100kg
Fatto preventivo anche io su Carbonal con cerchi mx932XC, mozzi DT350 BOOST SP (ho chiesto a 6 fori ma la momento non li hanno a magazzino e mi hanno proposto center lock), raggi Spaim CX-Ray e nipply Sapim Secure lock prezzo totale 806 dollari con spedizione senza dogana, circa 670€
 

Brianzolo78

Biker urlandum
31/5/18
533
95
0
46
Alta brianza
Visita sito
Bike
Wheeler Shimano XT
quindi i mozzi center lock costano meno dei 6 fori perchè a me il totale era 842 dollari !?
comunque alla fine devo solo decidere se prederle da loro da Carbonbikekits, sto asepttando loro risposta per decidermi
 

rocki86

Biker serius
23/1/18
183
36
0
37
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M10
quindi i mozzi center lock costano meno dei 6 fori perchè a me il totale era 842 dollari !?
comunque alla fine devo solo decidere se prederle da loro da Carbonbikekits, sto asepttando loro risposta per decidermi
Ma quindi li avevano i mozzi a 6 fori? Perchè a me hanno detto che non li avevano disponibili
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
quindi i mozzi center lock costano meno dei 6 fori perchè a me il totale era 842 dollari !?
comunque alla fine devo solo decidere se prederle da loro da Carbonbikekits, sto asepttando loro risposta per decidermi
Hai guardato btlos rim? Il cerchio interno 27 versione premium non è male però vai sui 750 euro, io ho detto che facevo salti anche da 1 metro e mi hanno detto che non ci sono problemi
 

rmenghe

Biker popularis
19/9/08
90
11
0
Arcore
Visita sito
Grazie Ilmando, io ho una trek fuel ex, chiederò quindi il preventivo con la seguente configurazione:

TypeSelectedNotes
Freehub bodyShimano Micro Spline
Hub TypeDT SWISS 350 Straight pull
Ratchet54T EXPUnclear if available or not
Rim model29" - MX935TROut 35, In 29 - Suggested tire size 2.3”<2.5”
Spoke Count28H/28H
SpokeSapim CX-Ray
Rim WeaveUD
Rim FinishMatte
Front Hub Axle15 / 110mm Boost
Rear Hub Axle12 / 148mm Boost
Brake System6-bolt ( Disc )It seems not available from Carbonal website
NippleAlloy Nipple, Black Color
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Brianzolo78

Brianzolo78

Biker urlandum
31/5/18
533
95
0
46
Alta brianza
Visita sito
Bike
Wheeler Shimano XT
Hai guardato btlos rim? Il cerchio interno 27 versione premium non è male però vai sui 750 euro, io ho detto che facevo salti anche da 1 metro e mi hanno detto che non ci sono problemi
A parte il perzzo, hanno un profilo da 18 contro i 25 che hanno la maggior parte dei cerchi sul mercato, da quel poco che capisco io a parità di materiali e spalla più alta significa avere un cerchio più rigido!
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
A parte il perzzo, hanno un profilo da 18 contro i 25 che hanno la maggior parte dei cerchi sul mercato, da quel poco che capisco io a parità di materiali e spalla più alta significa avere un cerchio più rigido!
cerchio più rigido = ruota più scomoda.
Io sono passato da cerchi in alluminio robusti (con canale interno da 30) a cerchi in carbonio Specialized (interno da 30) che non dovrebbero essere neanche tra i più rigidi eppure la differenza è notevole e non sempre è un vantaggio.
 

Brianzolo78

Biker urlandum
31/5/18
533
95
0
46
Alta brianza
Visita sito
Bike
Wheeler Shimano XT
cerchio più rigido = ruota più scomoda.
Io sono passato da cerchi in alluminio robusti (con canale interno da 30) a cerchi in carbonio Specialized (interno da 30) che non dovrebbero essere neanche tra i più rigidi eppure la differenza è notevole e non sempre è un vantaggio.
Vero ma dovendoli monare su una Downcountry con 120 di escursione per rigor di logica preferisco prenderli più rigidi (poi magari sbaglio)!
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Vero ma dovendoli monare su una Downcountry con 120 di escursione per rigor di logica preferisco prenderli più rigidi (poi magari sbaglio)!
secondo me sbagli anche perchè penso che qualsiasi cerchio in carbonio sia ben più rigido di un cerchio in alluminio quindi la differenza la noterai comunque. Anzi vista la poca escursione io starei su un cerchio il più 'comodo' possibile e secondo me quello dei cerchi "bassi & comodi" è un trend che sta prendendo piede (ad esempio anche Enve sta andando in quella direzione abbassando l'altezza dei propri cerchi).
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
secondo me sbagli anche perchè penso che qualsiasi cerchio in carbonio sia ben più rigido di un cerchio in alluminio quindi la differenza la noterai comunque. Anzi vista la poca escursione io starei su un cerchio il più 'comodo' possibile e secondo me quello dei cerchi "bassi & comodi" è un trend che sta prendendo piede (ad esempio anche Enve sta andando in quella direzione abbassando l'altezza dei propri cerchi).
Da "ignorante" in materia, sono d'accordo con te. Anche perchè mi pare che si parli di una bici già reattiva di suo, per cui aggiungere altra rigidità mi sembrerebbe controproducente. :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
per i cerchi , se vai su rivenditori seri, tipo farsport, che acquistano anche loro non producono, (usatissimi anche in EU con il B2B) tante volte li trovi in sconto "fine serie" su aliexpress a prezzi paurosi
come sarebbe che Farsport non produce ma semplicemente rivende? sai di chi sono i loro cerchi?
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
come sarebbe che Farsport non produce ma semplicemente rivende? sai di chi sono i loro cerchi?
loro acquistano i cerchi (immagino da piu di un produttore)
quando ci ho parlato, mi han spiegato chiaramente che loro sono venditori e non produttori.
ma l azienda che glieli fa, si interfaccia solo con giganti.
non privati non negozietti....
non mi hanno ovviamente detto il nome
 
  • Mi piace
Reactions: iaco70

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
loro acquistano i cerchi (immagino da piu di un produttore)
quando ci ho parlato, mi han spiegato chiaramente che loro sono venditori e non produttori.
ma l azienda che glieli fa, si interfaccia solo con giganti.
non privati non negozietti....
non mi hanno ovviamente detto il nome

Quando ho richiesto il preventivo per delle ruote a farsport (ero indeciso per dei cerchi 40/30 o 30/30, mi hanno fatto il preventivo per delle 40/30 e mi hanno detto che erano disponibili subito, quando alla fine ho scelto i cerchi 30/30 mi hanno detto, che non avevano cerchi 30/30 disponibili e che li dovevano mettere in produzione (non acquistarli) e che ci sarebbe voluto più tempo, ed infatti ci è voluto un mese è mezzo.
 

rmenghe

Biker popularis
19/9/08
90
11
0
Arcore
Visita sito
Ho ricevuto il preventivo da Carbonal che devo verificare in quanto non mi torna qualcosa:
Costo ruote 720$ (il configuratore sul sito mi 798$, quindi OK
La configurazione:
  • non considera il DT 350SP con disco 6 fori ma con center lock (mi ha chiesto se voglio i 6 bolts con 32H jbend (io preferisco i 28H SP)
  • considera ratchet 54T (ma il 350 non è solo 18T?)
Ai 720$ è necessario aggiungere:
  • 155$ spedizione e dazi
  • 4% per il pagamento Carta di credito o paypal (!!!) = 28.8$
Totale 720+155+28.8 = 903.8$, circa 745,25€
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Ho ricevuto il preventivo da Carbonal che devo verificare in quanto non mi torna qualcosa:
Costo ruote 720$ (il configuratore sul sito mi 798$, quindi OK
La configurazione:
  • non considera il DT 350SP con disco 6 fori ma con center lock (mi ha chiesto se voglio i 6 bolts con 32H jbend (io preferisco i 28H SP)
  • considera ratchet 54T (ma il 350 non è solo 18T?)
Ai 720$ è necessario aggiungere:
  • 155$ spedizione e dazi
  • 4% per il pagamento Carta di credito o paypal (!!!) = 28.8$
Totale 720+155+28.8 = 903.8$, circa 745,25€
Il 350 esce di serie con il rachet 18t ma puoi montare anche il 54, comunque configurando dal sito di spedizione comprese tasse a me da 78$ per la coppia
 

Classifica mensile dislivello positivo