Ruote AM/Enduro: Tananai, SPADA

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Sembrerebbe che a breve , 10 giorni circa sarò un felica possessore delle Tananai.Sono ansioso di provarle,anche perchè sono una delle modifiche per far dimagrire l'Endurona e mi auguro scorrano meglio delle originali che a parer mio sono un pò frenate mozzi (cuscinetti) scarsi.
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Sembrerebbe che a breve , 10 giorni circa sarò un felica possessore delle Tananai.Sono ansioso di provarle,anche perchè sono una delle modifiche per far dimagrire l'Endurona e mi auguro scorrano meglio delle originali che a parer mio sono un pò frenate mozzi (cuscinetti) scarsi.

bene.. sono contento di averti messo la pulce nell'orecchio... :spetteguless:

così siamo pari per il consiglio dell'ardent al posteriore (ho letto il tuo parere e l'ho provata.. ottima) :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: amadei valter

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Visto l'utilizzo le ho prese con il cerchio largo 28mm cioè canale da 22,5mm versione normale.
Le mie originali fanno 2097 gr e la posteriorealla quale ho appena smontato il perno del mozzo Shimano custom M525SL hub for Specialized, 32h, alloy QR,il quale non possiede cuscinetti ma perni a sfere.Le sfere dal lato del pacco pignoni hanno tritato l'appoggio sul quale ruotavano (perno).
In parova povere facendo girare la ruota si sente un saltellare continuo,e la stessa smette di ruotare in 20".Confrontate con le mie Fulcrum red metal 3 del 2008 più di 2 minuti di rotazione a pari spinta e condizione.
Conclusioni le ruote di serie dell'Enduro sl 2008 fanno :$$$:.
Quindi credo che qualsiasi altra ruota sarebbe un miglioramento :il-saggi:
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
A proposito però: visto che eri propenso per le red zone xlr, visto che hai già delle fulcrum, visto che ne parli bene quanto a scorrevolezza, come mai hai poi deciso per le tananai? Cosa ti ha spinto a cambiare idea?
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Ci sono molte oppurtunità nel mercato di oggi e ritengo sia un peccato fossilizzarsi su alcuni prodotti ,solo per pura convinzione che siano i migliori.Ricomprerei le red metal 3 ad occhi chiusi, nessun rimpianto.Così come per i copertoni ,sono convito che quelli che stò usando siano ottimi ,ma ci sarà anche qualcosa di meglio o uscirà.Potrei pentirmi della spesa riguardo alle Tananai , ma fino a quando non le provo posso solo fare supposizioni o congetture, in base a quanto sentito dire dagli altri utenti.Esperienza diretta la cosa migliore.Esteticamente le Fulcrum mi fanno morire, ma gli adesivi posso metterli io e personalizzati sulle Tananai.
Poi i mozzi li costruisce un'artigiano e la cosa mi aggarda molto,finazio la passione e una piccola impresa.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Queste Tannai sono belle e resistenti ma della scorrevolezza non se ne ancora parlato. Come mai???

Anche io volevo cambiare le ruote allo Zio ed ero incerto tra le Tannai e le Fulcrum RedZone XLR e alla fine ho preso le quest'ultime.
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Queste Tannai sono belle e resistenti ma della scorrevolezza non se ne ancora parlato. Come mai???

Anche io volevo cambiare le ruote allo Zio ed ero incerto tra le Tannai e le Fulcrum RedZone XLR e alla fine ho preso le quest'ultime.

Senza mettere in discussione la scorrevolezza dei cuscinetti usati da fulcrum ,io le ho e sono fantastiche.Basta guardare come gira il mozzo e solo il mozzo nel filmato sul sito di Spada per farsi un'idea.Poi mi pare di aver letto che Muldox , dopo averle provate ha venduto le sue Mavic Crosmax sx, per tenere le Tananai, ci sarà un bel perchè di questa scelta o no?
Le crossmax sx non sono ruote di bassa gamma, anzi sono signore ruote che scorrono decisamente bene.Comunque potrò confrontare la scorrevolezza delle Tananai ,con le mie red metal 3 , appena mi arriveranno e le avrò rodate con qualche (e spero tanti) km.:i-want-t:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Senza mettere in discussione la scorrevolezza dei cuscinetti usati da fulcrum ,io le ho e sono fantastiche.Basta guardare come gira il mozzo e solo il mozzo nel filmato sul sito di Spada per farsi un'idea.Poi mi pare di aver letto che Muldox , dopo averle provate ha venduto le sue Mavic Crosmax sx, per tenere le Tananai, ci sarà un bel perchè di questa scelta o no?
Le crossmax sx non sono ruote di bassa gamma, anzi sono signore ruote che scorrono decisamente bene.Comunque potrò confrontare la scorrevolezza delle Tananai ,con le mie red metal 3 , appena mi arriveranno e le avrò rodate con qualche (e spero tanti) km.:i-want-t:
Io ho scelto fulcrum per vari motivi ma non certo perchè non mi fidassi del signor Spada e dei suoi prodotti.
Io sono un po' pignolo e quindi ti dico che nel video si vedono altri mozzi, non quelli oversize che montano sulle Tannai.
Riguardo la scelta di Muldox: è vero che le SX costano un botto e sono il modello di punta Mavic ma soffrono di problemi alla ruota libera.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...mi pare di aver letto che Muldox , dopo averle provate ha venduto le sue Mavic Crosmax sx, per tenere le Tananai...

Una precisazione: sia le Tananai che le Mavic sono dei prodotti in test, le seconde in quanto montate sulla Torque Alpinist che sto usando da diversi mesi. Questo per chiarire non ho venduto nulla per acquistare nulla.
Ciò detto, a distanza di mesi non posso che confermare la mia soddisfazione per aver messo in un angolo le Mavic in favore delle Tananai. Se in futuro mi dovessi per qualche motivo pentire della scelta fatta non mancherò di segnalarlo in questo topic, se invece le Tananai non giocheranno qualche brutto scherzo penso proprio che la Alpinist verrà restituita con le sue Mavic praticamente nuove di zecca (mi pare di averci fatto un'uscita in tutto).
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Una precisazione: sia le Tananai che le Mavic sono dei prodotti in test, le seconde in quanto montate sulla Torque Alpinist che sto usando da diversi mesi. Questo per chiarire non ho venduto nulla per acquistare nulla.
Ciò detto, a distanza di mesi non posso che confermare la mia soddisfazione per aver messo in un angolo le Mavic in favore delle Tananai. Se in futuro mi dovessi per qualche motivo pentire della scelta fatta non mancherò di segnalarlo in questo topic, se invece le Tananai non giocheranno qualche brutto scherzo penso proprio che la Alpinist verrà restituita con le sue Mavic praticamente nuove di zecca (mi pare di averci fatto un'uscita in tutto).
Tutto chiaro.
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
L'attesa continua ,ho stra voglia di averle,ma per ora niente ,confido nella settimana a venire.Dovrò usare il diserbante per riuscire a spostare l'Endurona ormai è un mese che è ferma.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo