Ruote 29er

manfrebg

Biker serius
3/7/08
254
0
0
Visita sito
Consiglio su ruote alluminio 29. Meglio DT XR 1501 o un prodotto italiano come le Nixon Nitro? Adesso monto Bontrager Kovee carbon di cui apprezzo la precisione e robustezza ma mi sembrano poco scorrevoli. In oltre vorrei scendere con il peso. Grazie per i consigli
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Consiglio su ruote alluminio 29. Meglio DT XR 1501 o un prodotto italiano come le Nixon Nitro? Adesso monto Bontrager Kovee carbon di cui apprezzo la precisione e robustezza ma mi sembrano poco scorrevoli. In oltre vorrei scendere con il peso. Grazie per i consigli

Io per la seconda bici ho appena ordinato proprio le dt xr che hai menzionato.
Mozzi molto scorrevoli (così mi confermano in tanti) e peso molto buono... non vorrei scendere troppo.. non peso tanto ma non sono neanche una piuma


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
grazie e complimenti per l'acquisto
Oggi ho provato bici e ruote am Classic carbonator 29. Il telaio è niner air9 rdo con reba e x1 monocorona 32 X 11. Le ruote mi hanno colpito molto. Non avevo mai provato ruote in carbonio e si percepisce subito una leggerezza particolare, una leggerezza "d'insieme" che va al di là' del peso realmente misurato. ho montato ikon da 2,20 dietro e ardent 2.25 anteriore, con lattice e pressione a 2.0 ATM. Mi sono parse ruote molto veloci nei rilanci, precise nei ripidoni scassati in salita. In discesa veloce su terreno smosso ma facile mi paiono un po' leggere, invece su discese ripide tipo rock garden molto precise e sicure. L'insieme ruote e telaio mi pare ben amalgamato. Sono soddisfatto. Saluti sportivi.
 

rampikino68

Biker serius
19/2/06
241
18
0
tortellini city
Visita sito
Bike
Oiz
In poco meno di due settimane ruote consegnate a casa, imballate a prova di bomba.

Ho acquistato anch'io delle Spacecarbon OS29 con mozzi Solul Kozak montate su TREK Procaliber 9.8 SL, confermo ottimo rapporto qualità/prezzo, arrivate in due settimane oltre l'estrema disponibilità e professionalità di Marco in fase di informazioni sui prodotti.
Peso imbarazzante di 1350gr con nastro e valvole versione boost!!!

Ormai un anno con le spacecarbon canale interno da 23 e mozzi Carbon ti straight pull. Super affidabili e precise


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sdg71

Biker velocissimus
Ho affiancato alle spacecarbon delle ruote un pò più estreme...stessi raggi/mozzi ma cerchi Grigio Carbonio in fibra T1000....peso 275 grammi a cerchio, peso ruote senza nastro e valvole 1088 grammi, con nastro e valvole 1130 grammi. Ci ho appena corso le 5 tappe del Rally di Romagna....zero problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: RS

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ultima modifica:

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ho affiancato alle spacecarbon delle ruote un pò più estreme...stessi raggi/mozzi ma cerchi Grigio Carbonio in fibra T1000....peso 275 grammi a cerchio, peso ruote senza nastro e valvole 1088 grammi, con nastro e valvole 1130 grammi. Ci ho appena corso le 5 tappe del Rally di Romagna....zero problemi.
275gm per canale int e alt. profilo ?

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
I mozzi ctk non li conosco, ma i DT 350 sono una garanzia. Ho avuto i 240 (uguali ma solo un pochino più leggeri) e mai avuto un problema in due anni e mezzo
Sí infatti, ho deciso per i dt, oltre per la qualità, anche perché essendo identici ai 240, non avrei problemi a trovare ovunque i ricambi.

Sent from my SM-T805 using MTB-Forum mobile app
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Sono in T1000 anche i tuoi?....I miei hanno anche il "dentino" cioè non sono hokeless...cosa che è molto difficile da fare e quindi costosa e quindi molte aziende fanno passare il loro "non fare" come un plus.
nooo i miei sono t800, e hookless , non sono cosi prestigiosi come i tuoi, provenienza taiwan, poi monto sempre io i mozzi li avevo gia
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Ho affiancato alle spacecarbon delle ruote un pò più estreme...stessi raggi/mozzi ma cerchi Grigio Carbonio in fibra T1000....peso 275 grammi a cerchio, peso ruote senza nastro e valvole 1088 grammi, con nastro e valvole 1130 grammi. Ci ho appena corso le 5 tappe del Rally di Romagna....zero problemi.
Che raggi/mozzi?

Con che gomme li usi? ... a che pressione?
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Mozzi Carbon-ti straight pull
Raggi Alpina Hyper
Trovi tutte le specifiche in qui

http://www.dream-bikes.it/shop/it/3...o-hardwheel-alpina-hyperlite-da-1095-gr.html#


Uso le Continental Protection da 2.2

x king davanti
race king dietro

viaggio a 1,6 davanti e 1,4 dietro

Molto belli... it TOP del TOP direi!
Pesano davvero 1100g?

Condivido anche la tua scelta di adottare delle gomme non leggerissime (670g circa) per una buona affidabilità e proteggere tale ben di Dio dagli urti!

Sai per caso se questo super Carbonio T1000 ha anche una capacità superiore di resistere agli urti rispetto ai piu' normali "carboni" T800 T700?
 

sdg71

Biker velocissimus
Molto belli... it TOP del TOP direi!
Pesano davvero 1100g?

Condivido anche la tua scelta di adottare delle gomme non leggerissime (670g circa) per una buona affidabilità e proteggere tale ben di Dio dagli urti!

Sai per caso se questo super Carbonio T1000 ha anche una capacità superiore di resistere agli urti rispetto ai piu' normali "carboni" T800 T700?


Peso 1088 gr senza flap e valvola
Peso 1103 gr con flap e valvola (ho le foto della pesata)

So che usano la versione rinforzata (riduce la larghezza del canale interno di 2mm) in Enduro e la statistica non riporta particolari rotture. Io lo sto usando da qualche mese...ci ho corso le 5 tappe del Rally di Romagna e peso circa 75 kg....non ho riscontrato al momento nessun problema.

Si le gomme leggere non fanno al caso mio...voglio scendere tranquillo.
 

bis123

Biker novus
20/2/15
31
1
0
Visita sito
ZTR Crest MK3 29" 32 Fori con :

-mozzo ctk light a 390 euro

-mozzo Novatec D771SB 430 euro

-Mozzo ultraleggero ERA-ORA 1st a 480 euro

-CARBON TI X-HUB SL a 679 euro

ci saranno sicuramente altre configurazione,per ora su cosa posso puntare tra questi elencati?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo