Ruote 29er

m@rk

Biker superis
26/1/06
378
0
0
FVG
Visita sito
i crest hanno limite 85kg...indi con il tuo peso scentrature e/o rotture si devono prendere come rischio e non son imputabile al cerchio in se..

Concordo, ma gli arch-ex sono dichiaratamente più robusti e consentono una tensionatura ben superiore dei Crest quindi mi aspetto di risolvere sicuramente l'eccessiva flessione dei Crest e, nel tempo, credo digeriranno meglio le sollecitazioni elevate a cui spesso li sottopongo nelle discese rocciose...Secondo me, anche se io peso relativamente poco, quando piombi a 40 allora in buche e scalini rocciosi, comunque un pò di robustezza in più nei cerchi non guasta.
 

m@rk

Biker superis
26/1/06
378
0
0
FVG
Visita sito
Mi dispiace, ma non te lo so dire perché me li ha direttamente montati il mio sivende ;-)

L'unica pecca che per ora ho trovato sui cerchi sono le valvole che l'assemblatore(avexo)ha montato. Praticamente tengono veramente poco e se a mano le muovi tendono a perdere aria anche se ben strette. Al prossimo cambio gomme le sostituisco!!

Quanto li hai pagati?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Concordo, ma gli arch-ex sono dichiaratamente più robusti e consentono una tensionatura ben superiore dei Crest quindi mi aspetto di risolvere sicuramente l'eccessiva flessione dei Crest e, nel tempo, credo digeriranno meglio le sollecitazioni elevate a cui spesso li sottopongo nelle discese rocciose...Secondo me, anche se io peso relativamente poco, quando piombi a 40 allora in buche e scalini rocciosi, comunque un pò di robustezza in più nei cerchi non guasta.

Sfondi una porta aperta a lodare gli arch ex...che ho da due anni e trovo la miglior ruota che ci sia, soprattutto considerando l'uso che ne faccio e il mio peso
 

amerikan65

Biker novus
20/3/09
16
0
0
MILANO
Visita sito
Ho recentemente acquistato una EPIC Comp Carbon la quale monta dei cerchi Roval da 29 che ho prontamente latticizzato; mi vorrei ora regalare dei cerchi UST, mi dite come faccio a selezioanarli?
In siti specializzato leggo oltre alla question 6-bolt che riguarda il montaggio dei dischi con 6 viti info com 20mm front, 15mm*142mm rear.
Considerate che la forcella anteriore monta uma Rockshock Reba dotata di un perno removibile a vite.
Scusate se ho sbagliato sezione, ma ho tentato di fare ricerche tipo "come scegliere i cerchi" etc ma senza successo.

Grazie miile
 

matteozan

Biker novus
6/3/13
10
0
0
Visita sito
Scusate volevo un vostro parere ho dei cerchi ALEXRIMS ZX 24 montati sulla mia cube, volevo fare un upgrade, avrei trovato ad un prezzo buono (circa 200 euro) dei ZTR RAPID 29 ER, RAGGI SWISS mozzo ant LEFTY SL e post SRAM X9 inclusi dischi magura pacco pignoni e coperture...
Qualcuno conosce o utilizza questi cerchi? sono sensibilmente meglio dei miei ALexrims? non faccio gare ma volevo qualcosa di più performante.
Grazie
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.676
531
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Scusate volevo un vostro parere ho dei cerchi ALEXRIMS ZX 24 montati sulla mia cube, volevo fare un upgrade, avrei trovato ad un prezzo buono (circa 200 euro) dei ZTR RAPID 29 ER, RAGGI SWISS mozzo ant LEFTY SL e post SRAM X9 inclusi dischi magura pacco pignoni e coperture...
Qualcuno conosce o utilizza questi cerchi? sono sensibilmente meglio dei miei ALexrims? non faccio gare ma volevo qualcosa di più performante.
Grazie

Il mozzo lefty richiede la forcella lefty
 

padon

Biker serius
5/3/14
191
1
0
Visita sito
Scusate volevo un vostro parere ho dei cerchi ALEXRIMS ZX 24 montati sulla mia cube, volevo fare un upgrade, avrei trovato ad un prezzo buono (circa 200 euro) dei ZTR RAPID 29 ER, RAGGI SWISS mozzo ant LEFTY SL e post SRAM X9 inclusi dischi magura pacco pignoni e coperture...
Qualcuno conosce o utilizza questi cerchi? sono sensibilmente meglio dei miei ALexrims? non faccio gare ma volevo qualcosa di più performante.
Grazie


Le ruote sono sensibilmente più leggere delle tue (circa 150 gr a coppia), sono il modello entry level ZTR per il mercato OM delle bici, ma hanno il mozzo lefty, quindi non puoi montare l'anteriore sulkla tua bici
 

padon

Biker serius
5/3/14
191
1
0
Visita sito
ciao ragazzi... cosa ne pensate delle american classic 29 race 2014 .. premetto che peso 65kg uso allenamento e gare ,,,

Ho notato che hai una superfly 9.9 e devo dirti, dopop averli provati, che reputo migliori i BONTRAGER RL 29, per non parlare degli spettacolari RXL, davvero un capolavoro di precisione, robustezza, scorrevolezza, leggerezza....
Dipende però anche a quanto hai trovato gli A.C.
 

bart_76

Biker novus
24/1/12
3
0
0
Sicilia
Visita sito
Salve, gradirei pareri in merito a quanto segue..
Ho usato le mavic slr nella mia vecchia mtb 26 è sono rimasto pienamente soddisfatto al punto da pensare di riacquistarle per la mia nuova mtb 29.
Ho apprezzato le fulminee accelerazioni e la straordinaria rigidità di queste ruote soprattutto nei cambi di direzione.
Tuttavia adesso che vorrei acquistarle nella versione 29 pollici ho sentito pareri discordanti.
Ho sentito che:
1. la resa , in termini di prestazioni , nella versione 29 pollici non è come quella da 26 pollici;
2. i raggi si rompono facilmente;
3. si tratta di un progetto vecchio che la Mavic presto cercherà di migliorare.
Ed in verità il peso di 1620gr la coppia non mi ha mai entusiasmato tanto!
Cosa c’è di vero? Chi le sta usando nelle versione 29 pollici è in grado di darmi un parere oggettivo!??
Grazie.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Salve, gradirei pareri in merito a quanto segue..
Ho usato le mavic slr nella mia vecchia mtb 26 è sono rimasto pienamente soddisfatto al punto da pensare di riacquistarle per la mia nuova mtb 29.
Ho apprezzato le fulminee accelerazioni e la straordinaria rigidità di queste ruote soprattutto nei cambi di direzione.
Tuttavia adesso che vorrei acquistarle nella versione 29 pollici ho sentito pareri discordanti.
Ho sentito che:
1. la resa , in termini di prestazioni , nella versione 29 pollici non è come quella da 26 pollici;
2. i raggi si rompono facilmente;
3. si tratta di un progetto vecchio che la Mavic presto cercherà di migliorare.
Ed in verità il peso di 1620gr la coppia non mi ha mai entusiasmato tanto!
Cosa c’è di vero? Chi le sta usando nelle versione 29 pollici è in grado di darmi un parere oggettivo!??
Grazie.

se usi il tasto cerca trovi molte discussioni in merito...compreso la famigerata rottura del perno..
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Ho sentito che:
1. la resa , in termini di prestazioni , nella versione 29 pollici non è come quella da 26 pollici;
in che senso ? ovvio che una ruota da 29" accelererà sempre peggio della 26"
2. i raggi si rompono facilmente;
non lo so.
3. si tratta di un progetto vecchio che la Mavic presto cercherà di migliorare.
parlare di un progetto vecchio di un mavic con raggi in alluminio a lama, straight pull mi fa un po' sorridere, si è vecchio, ma se questo progetto è vecchio, pensa come sono vetuste allora tutte le ruote anche di altissima gamma che si basano su mozzi orientali classici a cuscinetti industriali e classici raggi sfinati in acciaio :-)
Ed in verità il peso di 1620gr la coppia non mi ha mai entusiasmato tanto!
Cosa c’è di vero? Chi le sta usando nelle versione 29 pollici è in grado di darmi un parere oggettivo!??
Grazie.
il peso non è mica male in rapporto alla robustezza del cerchio mavic
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo