Ruote 29er

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
SUPERSTAR tactic trail - tubeless ready
http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=49&products_id=803

qualcuno conosce codesto cerchio ?
un po' più largo di un ZTR arch EX pare ottimo per una bici da trail

capisco poco il "tubeless ready" sarà che per me tutti i cerchi sono TR :smile:
un giro di nastro e latticizzo tutte le gomme, con questo TR indicherà un profilo dei fianchi interno più alto per evitare lo stallonamento ? un dentino innterno antistallonamento ?
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.406
919
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ruote con flap montati senza sganci rapidi:
Anteriore 695 gr
Posteriore 813gr

:nunsacci: mi sa che è meglio che tari la bilancia. La mia posteriore pesa 788g con il corpetto ruota libera tradizionale. Ora ci devo montare quello per XX1 che è anche più leggero.
L'anteriore non la posso pesare perchè ci ho già montato la gomma per testarla, ma la sensazione a mano è di molta più leggerezza della versione MTB Tubeless. Quindi credo che sia corretto il peso dichiarato di 670g... infondo anche il peso dichiarato per la posteriore combacia.
Ovviamente parlo con valvole montate.
 

[email protected]

Biker popularis
5/3/13
47
0
0
Cesena
Visita sito
:nunsacci: mi sa che è meglio che tari la bilancia. La mia posteriore pesa 788g con il corpetto ruota libera tradizionale. Ora ci devo montare quello per XX1 che è anche più leggero.
L'anteriore non la posso pesare perchè ci ho già montato la gomma per testarla, ma la sensazione a mano è di molta più leggerezza della versione MTB Tubeless. Quindi credo che sia corretto il peso dichiarato di 670g... infondo anche il peso dichiarato per la posteriore combacia.
Ovviamente parlo con valvole montate.

Le mie erano con valvole montate e flap, senza sganci rapidi.
 

Fainuz

Biker extra
24/1/12
703
0
0
Magenta
Visita sito
SUPERSTAR tactic trail - tubeless ready
[url]http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=49&products_id=803[/URL]

qualcuno conosce codesto cerchio ?
un po' più largo di un ZTR arch EX pare ottimo per una bici da trail

capisco poco il "tubeless ready" sarà che per me tutti i cerchi sono TR :smile:
un giro di nastro e latticizzo tutte le gomme, con questo TR indicherà un profilo dei fianchi interno più alto per evitare lo stallonamento ? un dentino innterno antistallonamento ?

le ho addocchiate anch'io..sto cominciando a montare un Ragley Big Wig per uso AM e non mi sembravano male!!!:nunsacci:
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Qualcuno mi da un consiglio ?? il mio negozio ha solo queste 2 marche !

Le mavic slr 29 hanno avuto qualche problemino, così ho letto, le xrp somo molto belle, ma costano troppo.
A questo punto non ti converrebbe prenderle online?
Le ztr della notubes sono un'alternativa molto valida ad esempio, oppure le american classic.
Tra l'altro le mavic slr non sono neanche leggerissime, cavallo di battaglia di quando producevano ruote da 26.
 

Biroboro

Biker novus
3/8/10
43
0
0
FRIULI
Visita sito
Chiedo consiglio a chi ha già esperienze di acquisto su actionsports (per me è la prima volta).
Mi pare di capire che la differenza tra queste ruote sia dovuta solo all'impiego di raggi diversi, il peso è lo stesso ma quali sono le reali differenze nell'utilizzo?

Fun Works N-Light Evo Pacenti CL25 Aerolite disc 1490g Laufradsatz 29er

Fun Works N-Light Evo Pacenti CL25 Revolution disc 1490g Laufradsatz 29er

io ho una ktm myroon 2.29 e quindi ho il perno passante qr da 15x100 all'anteriore e il perno passante 12x142 al posteriore quindi scegliendo tali opzioni per i mozzi fun works, vengono forniti con adattatori oppure già con tale standard?

Vorrei avere le idee chiare prima di effettuare l'acquisto.
 

sibba

Biker novus
1/5/11
5
0
0
suvereto
Visita sito
ciao a tutti vorrei precisare che sono un neofida della mtb , sono in possesso di una carve 29 di cui mi ci trovo molto bene.
attualmente le mie ruote montano dischi da 180 ant e 160 post, leggendo qualche info in piu' sulla frenata della 29 mi chiedevo se secondo voi montando un 200 ant e 180 posteriore vi sembra una ca... oppure una idea valida
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.734
3.067
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Chiedo consiglio a chi ha già esperienze di acquisto su actionsports (per me è la prima volta).
Mi pare di capire che la differenza tra queste ruote sia dovuta solo all'impiego di raggi diversi, il peso è lo stesso ma quali sono le reali differenze nell'utilizzo?
...
io ho una ktm myroon 2.29 e quindi ho il perno passante qr da 15x100 all'anteriore e il perno passante 12x142 al posteriore quindi scegliendo tali opzioni per i mozzi fun works, vengono forniti con adattatori oppure già con tale standard?
...

i raggi aerolite permettono di avere ruote più rigide, vengono usati soprattutto su cerchi a 24 fori, sono leggeri e robusti. i revolution non sono comunque da scartare, ma tra i due sceglierei i primi.

le ruote ti vengono consegnare solo con gli adattatori già montati e non come accessori secondari
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.734
3.067
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
ciao a tutti vorrei precisare che sono un neofida della mtb , sono in possesso di una carve 29 di cui mi ci trovo molto bene.
attualmente le mie ruote montano dischi da 180 ant e 160 post, leggendo qualche info in piu' sulla frenata della 29 mi chiedevo se secondo voi montando un 200 ant e 180 posteriore vi sembra una ca... oppure una idea valida

non conosco bene la tua mtb da devi verificare che il carro posteriore supporti dischi da 180mm, idem per la forcella (tipicamente RS max 210mm).
Se fossi in te verifichere che l'impianto frenante si ok ( spurgato, pastiglie allineate etc etc) prima di cambiare i dischi. :spetteguless:
 

Biroboro

Biker novus
3/8/10
43
0
0
FRIULI
Visita sito
i raggi aerolite permettono di avere ruote più rigide, vengono usati soprattutto su cerchi a 24 fori, sono leggeri e robusti. i revolution non sono comunque da scartare, ma tra i due sceglierei i primi.

le ruote ti vengono consegnare solo con gli adattatori già montati e non come accessori secondari

Grazie mille temevo di dover smontare i mozzi per adattarli al PP.
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo