Ciao ragazzi, sulle ruote Syncros originali della mia
Scott Scale 920 sto avendo molti problemi a far tallonare le RoRo. Le ho provate tutte seguendo tutti i consigli presenti sul forum, ma nulla.
Il mio sivende quando ho comprato la bici nuova me le aveva rese tubeless, ma non ho idea di come ci sia riuscito, oggi andrò a farmi spiegare come ha fatto
!!
Ho provato anche a tenerli tallonati due giorni con la camera, ma appena sgnonfio la camere d'aria la gomma si stallona da entrambi i lati solo alla diminuzione della pressione.
Sembre proprio che il cerchio non faccia tenuta o che la gomma non rimanga "agganciata".
Probabilmente sono un po' incapace anche io, ma ricordo sui vecchi Crossmax che avevo sulla 26" riuscivo addirittura a tallonare le gomme con la sola pompa, invece su questi non riesco nemmeno col compressore da 25 litri.
Detto questo dato che vorrei cambiare cerchi vi chiedo: per avere ruote su cui si lavora facilmente meglio prendere delle tubeless native o assemblate??
La mia idea iniziale era prendere delle assemblate con Arch-ex, però non vorrei trovarmi delle ruote "difficili" sulle quali ogni volta devo impazzire per far tallonare le gomme.
Oppure meglio andare direttamente tubeless native??Considerando che sono 88 kg devo andare o sulle Red Metal Xl o sulle Ac Tubeless.
Grazie a tutti per le risposte