Ruote 29er

Maestro Ioda

Biker serius
2/11/11
190
0
0
A casa mia...
Visita sito
mi sono fatto consigliare e...pesando piu' di 105kg, quindi superando di poco il limite delle arch ex, ho pensato di andare sul sicuro e prendere le flow, a costo di sacrificare un po' il peso delle stesse (del resto con un quintale e piu' sul groppone cosa vuoi che siano 100 o 200g in piu'???)
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
mi sono fatto consigliare e...pesando piu' di 105kg, quindi superando di poco il limite delle arch ex, ho pensato di andare sul sicuro e prendere le flow, a costo di sacrificare un po' il peso delle stesse (del resto con un quintale e piu' sul groppone cosa vuoi che siano 100 o 200g in piu'???)


Penso come te 👍
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
quali sono attualmente le migliori offerte di ruote pp15 anteriore con cerchio crest ma sopratutto con corpetto sram XD ?

ho visto le CTK a 400€ raggi sapim laser - spedizione gratuita

le superstarcomponents mozzi tesla a 430€ da aggiungere spedizione, di buono che sono completamente personalizzabili, con adattatori pp10mm post


altre sotto le 500€ non me ne vengono in mente
 

Longjnes

Biker infernalis
ragazzi, come prossimo progetto per il 2014 ho in mente un paio di ruote sub 3000g tutto compreso.
attualmente sto a circa 3300 cosi messe:
mozzi DT swiss 240 CL con ant qr15 e post qr standard (128ant+ 233 post) 361gr
raggi dt revo 2-1.5 + nipple dt ergal 330gr
cerchi crest (378+386) 764gr
dischi shimano 180+160 (136+125) 261gr
cassetta XTR modificata (12 al posto di 11) 12-34 10 V 261gr
chiusura mozzi CL (11x2)b 22gr
lattice 120gr (oopure 2 camere eclipse sempre 120gr)
conti RK 2.2 ant 523gr
specy 2bliss fast track s-works 2.1 post 543gr
bloccaggio tune posteriore 34gr
QR 15 ant fox 75 gr
Valvole 8gr x2 16 gr
nastri 12gr

diciamo che cassetta, e copertoni non sono molto sindacabili. al massimo pignoni titan piccoli da sostituire al 12-13-15-17 dell' xtr.
un paio di cerchi carbon per i miei 83-85kg? senza spendere una follia?
rimangono poi i mozzi e qr. però con i 240 mi sono abituato male a non avere grane di nessun tipo e non vorrei averne in futuro. idee?
rimangonopoi i raggi, ma sinceramente oltre i dt revo vedo solo i sapim superspoke 1.8-1.4-1.8 che costano un botto, ma che reggono tensioni simili se non superiori ai dt revo (dati dichiarati ovvio). altrmenti un raggio più robusto tipo DT supercomp 2-1.7 ma in numero inferiore.
altre idee?
grazie 1000
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
ragazzi, come prossimo progetto per il 2014 ho in mente un paio di ruote sub 3000g tutto compreso.
attualmente sto a circa 3300 cosi messe:
mozzi DT swiss 240 CL con ant qr15 e post qr standard (128ant+ 233 post) 361gr
raggi dt revo 2-1.5 + nipple dt ergal 330gr
cerchi crest (378+386) 764gr
dischi shimano 180+160 (136+125) 261gr
cassetta XTR modificata (12 al posto di 11) 12-34 10 V 261gr
chiusura mozzi CL (11x2)b 22gr
lattice 120gr (oopure 2 camere eclipse sempre 120gr)
conti RK 2.2 ant 523gr
specy 2bliss fast track s-works 2.1 post 543gr
bloccaggio tune posteriore 34gr
QR 15 ant fox 75 gr
Valvole 8gr x2 16 gr
nastri 12gr

diciamo che cassetta, e copertoni non sono molto sindacabili. al massimo pignoni titan piccoli da sostituire al 12-13-15-17 dell' xtr.
un paio di cerchi carbon per i miei 83-85kg? senza spendere una follia?
rimangono poi i mozzi e qr. però con i 240 mi sono abituato male a non avere grane di nessun tipo e non vorrei averne in futuro. idee?
rimangonopoi i raggi, ma sinceramente oltre i dt revo vedo solo i sapim superspoke 1.8-1.4-1.8 che costano un botto, ma che reggono tensioni simili se non superiori ai dt revo (dati dichiarati ovvio). altrmenti un raggio più robusto tipo DT supercomp 2-1.7 ma in numero inferiore.
altre idee?
grazie 1000

risparmiare peso su mozzi e QR, non serve a nulla: la ruota non ti cambia, non ne hai alcun beneficio. Quindi tieni quello che hai.
Risparmiare sulle valvole, montando quelle che ho io da 7g a coppia anche non ha alcun senso.
Cerchi in carbonio buoni e più leggeri dei tuoi crest, a meno di 1400 euro non ne esistono. E di cerchi in alluminio più leggeri dei crest, forse ci sono solo gli AC Race, ma a quel punto o prendi direttamente le ruote intere che pesano 1460g comprese valvole e nastro (verificato con le mie) o merita tenere quello che già hai.
Se spendi soldi sui dischi per dei Formula Two-pieces CL, al massimo risparmi 26g, quindi anche qui non merita.
Insomma, per me merita solo far dimagrire i copertoni con dei Racing Ralph 2.1.
 

sdg71

Biker velocissimus
risparmiare peso su mozzi e QR, non serve a nulla: la ruota non ti cambia, non ne hai alcun beneficio. Quindi tieni quello che hai.
Risparmiare sulle valvole, montando quelle che ho io da 7g a coppia anche non ha alcun senso.
Cerchi in carbonio buoni e più leggeri dei tuoi crest, a meno di 1400 euro non ne esistono. E di cerchi in alluminio più leggeri dei crest, forse ci sono solo gli AC Race, ma a quel punto o prendi direttamente le ruote intere che pesano 1460g comprese valvole e nastro (verificato con le mie) o merita tenere quello che già hai.
Se spendi soldi sui dischi per dei Formula Two-pieces CL, al massimo risparmi 26g, quindi anche qui non merita.
Insomma, per me merita solo far dimagrire i copertoni con dei Racing Ralph 2.1.[/QUOTe

Di la verità ; e' un tuo compagno di squadra cui vuoi male ed è per questo che gli consigli le schwalbe :)
 

Longjnes

Biker infernalis
risparmiare peso su mozzi e QR, non serve a nulla: la ruota non ti cambia, non ne hai alcun beneficio. Quindi tieni quello che hai.
Risparmiare sulle valvole, montando quelle che ho io da 7g a coppia anche non ha alcun senso.
Cerchi in carbonio buoni e più leggeri dei tuoi crest, a meno di 1400 euro non ne esistono. E di cerchi in alluminio più leggeri dei crest, forse ci sono solo gli AC Race, ma a quel punto o prendi direttamente le ruote intere che pesano 1460g comprese valvole e nastro (verificato con le mie) o merita tenere quello che già hai.
Se spendi soldi sui dischi per dei Formula Two-pieces CL, al massimo risparmi 26g, quindi anche qui non merita.
Insomma, per me merita solo far dimagrire i copertoni con dei Racing Ralph 2.1.

che le mie ruote siano un buon compromesso prezzo/prestazioni ne sono convinto. i schwalbe RR secondo me non valgono i Conti RK, specie nei terreni umidi.
certo che un cerchio carbon con i superspoke sarebbe un accoppiata allettante.
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
ragazzi, come prossimo progetto per il 2014 ho in mente un paio di ruote sub 3000g tutto compreso.

attualmente sto a circa 3300 cosi messe:

mozzi DT swiss 240 CL con ant qr15 e post qr standard (128ant+ 233 post) 361gr

raggi dt revo 2-1.5 + nipple dt ergal 330gr

cerchi crest (378+386) 764gr

dischi shimano 180+160 (136+125) 261gr

cassetta XTR modificata (12 al posto di 11) 12-34 10 V 261gr

chiusura mozzi CL (11x2)b 22gr

lattice 120gr (oopure 2 camere eclipse sempre 120gr)

conti RK 2.2 ant 523gr

specy 2bliss fast track s-works 2.1 post 543gr

bloccaggio tune posteriore 34gr

QR 15 ant fox 75 gr

Valvole 8gr x2 16 gr

nastri 12gr



diciamo che cassetta, e copertoni non sono molto sindacabili. al massimo pignoni titan piccoli da sostituire al 12-13-15-17 dell' xtr.

un paio di cerchi carbon per i miei 83-85kg? senza spendere una follia?

rimangono poi i mozzi e qr. però con i 240 mi sono abituato male a non avere grane di nessun tipo e non vorrei averne in futuro. idee?

rimangonopoi i raggi, ma sinceramente oltre i dt revo vedo solo i sapim superspoke 1.8-1.4-1.8 che costano un botto, ma che reggono tensioni simili se non superiori ai dt revo (dati dichiarati ovvio). altrmenti un raggio più robusto tipo DT supercomp 2-1.7 ma in numero inferiore.

altre idee?

grazie 1000


Potresti farti una coppia di extralite.pillar,wr compositi, peso sui 1150 grammi, ma on credo che col tuo peso le useresti senza remore,
Poi 2 dischi corsaestrema, 180(105grAmmi)e160(82 grammi)
In più potresti prendere il perno anteriore carbon ti da 32 grammi anche se non è una massa rotante e non trai molti benefici,
Poi potresti prendere una cassetta xx che pesa 60 grammi in meno
Hai già delle ruote super, io andrei di carbonio cinese assemblato con i tuoi attuali mozzi, ti vengono delle ruote da meno di 1400 grammi con circa 1000 euro, poi prenderei dischi e cassetta,
Le gomme mi paiono già abbastanza leggere
 

Longjnes

Biker infernalis
Potresti farti una coppia di extralite.pillar,wr compositi, peso sui 1150 grammi, ma on credo che col tuo peso le useresti senza remore,
Poi 2 dischi corsaestrema, 180(105grAmmi)e160(82 grammi)
In più potresti prendere il perno anteriore carbon ti da 32 grammi anche se non è una massa rotante e non trai molti benefici,
Poi potresti prendere una cassetta xx che pesa 60 grammi in meno
Hai già delle ruote super, io andrei di carbonio cinese assemblato con i tuoi attuali mozzi, ti vengono delle ruote da meno di 1400 grammi con circa 1000 euro, poi prenderei dischi e cassetta,
Le gomme mi paiono già abbastanza leggere

mmm, ai dischi shimano CL non credo che riescirei a rinunciare.
pensavo casomai il passaggio ai nuovi 2014 tri-strato xtr con i quali shimano dice che si può ridurre il diametro di circa 20mm. tra adattatori e dischi si risparmierebbero quasi 100gr, la reale potenza di frenata però andrebbe verificata.
per i cerchi ho visto gli xentis a buon prezzo, ma non so se sono un prodotto valido. anche facile da latticizzare.
raggi in titanio mi fanno un po' specie per la troppa elasticità di questo materiale.
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
mmm, ai dischi shimano CL non credo che riescirei a rinunciare.

pensavo casomai il passaggio ai nuovi 2014 tri-strato xtr con i quali shimano dice che si può ridurre il diametro di circa 20mm. tra adattatori e dischi si risparmierebbero quasi 100gr, la reale potenza di frenata però andrebbe verificata.

per i cerchi ho visto gli xentis a buon prezzo, ma non so se sono un prodotto valido. anche facile da latticizzare.

raggi in titanio mi fanno un po' specie per la troppa elasticità di questo materiale.


Io ho su da alcuni mesi i dischi corsa estrema, favolosi, una frenata da paura, leggeri e veramente performanti, unico neo? Il prezzo

http://www.corsaestrema.it/buy/prodotti

Dimenticavo,,,,io peso 92 kg e ho il 160 anche davanti, provato in discese dove se non freni ti ammazzi e credimi, superlativi.
 

Longjnes

Biker infernalis
Io ho su da alcuni mesi i dischi corsa estrema, favolosi, una frenata da paura, leggeri e veramente performanti, unico neo? Il prezzo

http://www.corsaestrema.it/buy/prodotti

Dimenticavo,,,,io peso 92 kg e ho il 160 anche davanti, provato in discese dove se non freni ti ammazzi e credimi, superlativi.

92kg... 160mm :nunsacci: che pinze utilizzi?
comunque ho visto che il distributore è a milano vicino al lavoro,
magari quando ho tempo faccio un salto a toccare con mano.
la lavorazione è molto bella.
consumo pasticche?
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
92kg... 160mm :nunsacci: che pinze utilizzi?

comunque ho visto che il distributore è a milano vicino al lavoro,

magari quando ho tempo faccio un salto a toccare con mano.

la lavorazione è molto bella.

consumo pasticche?


Ho la serie xtr del 2007 gruppo completo che essendo praticamente nuovo, per non svendere ho montato su un telaio scale in carbonio.
Le pastiglie anche loro xtr. Il consumo è nella norma. Non saprei essere più preciso, perchè negli anni ho imparato a frenare meno e con più qualitá, ma ti possi assicurare che questi dischi li ho provati a fondo e giusto l'altro ieri verso la fine del giro siamo scesi su asfalto dal monte sabotino che ha una pendenza veramente importante dove se si molla la bici fai 80/90 kmh come ridere e se non freni nei tornanti ti ammazzi. Credimi frenavano da dio. Arrivati sotto, i miei dischi avevano mantenuto il loro colore, mentre quelli del mio amico che però devo riconoscere erano shimano xt e non xtr, erano viola anche sul bordo del disco , però i miei entrambi 160, lui davanti il 180 😄
Soddisfazione totale anche perchè lui pesa 80 kg io 92 😀
Poi come dici tu sono anche molto belli come dischi.
Dalle mie parti li montano in tanti, l'unico neo il costo come ti dicevo
 

Longjnes

Biker infernalis
Ho la serie xtr del 2007 gruppo completo che essendo praticamente nuovo, per non svendere ho montato su un telaio scale in carbonio.
Le pastiglie anche loro xtr. Il consumo è nella norma. Non saprei essere più preciso, perchè negli anni ho imparato a frenare meno e con più qualitá, ma ti possi assicurare che questi dischi li ho provati a fondo e giusto l'altro ieri verso la fine del giro siamo scesi su asfalto dal monte sabotino che ha una pendenza veramente importante dove se si molla la bici fai 80/90 kmh come ridere e se non freni nei tornanti ti ammazzi. Credimi frenavano da dio. Arrivati sotto, i miei dischi avevano mantenuto il loro colore, mentre quelli del mio amico che però devo riconoscere erano shimano xt e non xtr, erano viola anche sul bordo del disco , però i miei entrambi 160, lui davanti il 180 ��
Soddisfazione totale anche perchè lui pesa 80 kg io 92 ��
Poi come dici tu sono anche molto belli come dischi.
Dalle mie parti li montano in tanti, l'unico neo il costo come ti dicevo

ci faccio un pensiero grazie 1000
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo