Ruote 29er

simoktm

Biker superis
20/5/12
339
0
0
vaprio d'adda
Visita sito
credo che il 12 adaptor serva per trasformare il mozzo da 135QR a 135x12, il 142x12 presenta una battuta del carro pià larga, prova a vederti questo video :spetteguless:

Questo è il mio:
F.O.C. Ultra™ Carbon Frame, 100mm Travel Independent Drivetrain™ Suspension System w/ F.O.C. Linkage, Pivots, BB Shell, 142 x 12 Dropouts, and 1 1/8" to 1 1/2" Tapered Head Tube w/ 29"-er Specific Geometry

Quindi direi di prendere il 142x12 adaptor...
Giusto?
 

smilzon

Biker cesareus

io ho queste :
[URL]http://www.actionsports.de/gb/Wheels/Wheelset-Specials/MTB-Disc-Wheels-29er/Fun-Works-N-Light-Evo-NoTubes-ZTR-Crest-29er-Sapim-D-Light-disc-1490g-Laufradsatz::39952.html[/URL]
ti posso dire che sono leggere ma cambio 5-6 raggi l'anno e le devo centrare un paio di volte sempre nell'anno , inoltre ho abbozzato il crest perchè ho preso in pieno una pietra, considera che la bici la prendo solo nel week end e più o meno tutti i giorni nel mese di agosto. Le mie sono parecchio delicate, ma credo che l'arch sia più robusto.
Per le americanclassic non so cosa dirti, sembra che se ne parli bene credo che le abbia @sembola sulla sua 29er, sicuramente marchio più conosciuto di Fun works...

edit: le americanclassic sono tubeless mentre le altre dovrebbero essere tubeless ready
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
grazie per la correzione, avevo letto tubeless e pensavo che fossero cerchi tubeless...
de nada, ci stavo cascando anche io quando dovevo scegliere le mie,
poi ho optato per le Crossmark ST, domani dovrei ritirarle (se sono finalmenten pronte), spero di postare feedback quanto prima del montaggio
Mavic c. st + maxxis ignitor + joe's stan per latticizzazione


EDIT:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
tra l'altro
che (?)dischi(?) mi consigliate per un biker 90kg vestito, da montare sulle Crossmark St?
Freni Shimano BR 596 (Sm-RT64 CL Rotors)
THANKS
 

smilzon

Biker cesareus
de nada, ci stavo cascando anche io quando dovevo scegliere le mie,
poi ho optato per le Crossmark ST, domani dovrei ritirarle (se sono finalmenten pronte), spero di postare feedback quanto prima del montaggio
Mavic c. st + maxxis ignitor + joe's stan per latticizzazione


EDIT:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
tra l'altro
che dischi mi consigliate per un biker 90kg vestito, da montare sulle Crossmark St?
Freni Shimano BR 596 (Sm-RT64 CL Rotors)
THANKS

all'anteriore sono passato dal 160 al 180 perchè si surriscaldava e non frenava oppure rimaneva frenata , credo perchè vada in ebollizione o si dilati l'olio con il calore e il circuito va in pressione , ho gli elixir 7 e peso sui 80kg vestito
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
all'anteriore sono passato dal 160 al 180 perchè si surriscaldava e non frenava oppure rimaneva frenata , credo perchè vada in ebollizione o si dilati l'olio con il calore e il circuito va in pressione , ho gli elixir 7 e peso sui 80kg vestito

Sulle crossmax vanno bene i dischi a 6 viti giusto? così leggo online.
Su questo chiedevo consigli, solo sul disco. (180F e 160R, o anche di più)

Gli ICE mi sembrano validi
(e sto valutando i 203mmF/180mmR siccome vestito sono 90kg!).

thanksss
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo