Ruote 29er

Nonnopanno

Biker serius
30/10/12
203
0
0
grosseto
Visita sito
Ho fatto il solito montaggio anch'io con nipples in ergal,peso finale gr.1.490,ciao[/QUOT

Grazie ancora !!

procedo nell' acquisto ..

Giusto per dovere di informazione.
Proprio durante l'uscita di ieri all'ora di pranzo ho sentito un rumore strano,anche se lipperli' mi sembrava provenisse dal movimento centrale.
Una volta tornato a casa ho fatto un controllino generale e mi sono accorto che la ruota posteriore scarrettava....morale della favolA mi e' entrata acqua nel mozzo e ho dovuto il pacchetto delle sfere.
Mi sentivo in dovere di dirtelo visto che le stai per acquistare,probabilmente sono stato sfortunato,e' vero che la lavo spesso ma cerco sempre di stare attento a non dirigerci direttamente il getto dell'acqua
 

Nonnopanno

Biker serius
30/10/12
203
0
0
grosseto
Visita sito
Giusto per dovere di informazione.
Proprio durante l'uscita di ieri all'ora di pranzo ho sentito un rumore strano,anche se lipperli' mi sembrava provenisse dal movimento centrale.
Una volta tornato a casa ho fatto un controllino generale e mi sono accorto che la ruota posteriore scarrettava....morale della favolA mi e' entrata acqua nel mozzo e ho dovuto il pacchetto delle sfere.
Mi sentivo in dovere di dirtelo visto che le stai per acquistare,probabilmente sono stato sfortunato,e' vero che la lavo spesso ma cerco sempre di stare attento a non dirigerci direttamente il getto dell'acqua

....e ho dovuto cambiare
 

simoktm

Biker superis
20/5/12
339
0
0
vaprio d'adda
Visita sito
I Tesla sono un modello più recente, la ruota libera ha un maggior numero di punti di ingaggio, hanno dei cuscinetti diversi (presumibilmente migliori) e sono più silenziosi. La configurazione va benissimo, io forse preferirei i nipples in ottone.

Accertati che la misura del nastro sia quella giusta per i TL28, non so se sia necessario quello un pò più largo.

Ok grazie... A chi posso chiedere per il nastro?
 

Nonnopanno

Biker serius
30/10/12
203
0
0
grosseto
Visita sito
Ciao, a parte la spesa, è un operazione abbastanza semplice oppure c'è da smaronare?
Te lo chiedo in quanto anche io ho quei mozzi e in questo periodo non è che ci siano percorsi asciutti.

Io l'ho portata dal meccanico,pero' l'operazione e' semplice,basta smontare il mozzo e cambiarci i 2 "pacchetti" di sfere (nel mio caso quello rovinato era solo 1 dei 2,ma a quel punto ho preferito cambiarli entrambi):

Ciao
 

Nonnopanno

Biker serius
30/10/12
203
0
0
grosseto
Visita sito
Tranquillo! Non credo abbiano particolari problemi. Può succedere un cuscinetto grippato. L'importante è che la sostituzione non sia un problema. È per questo che ho fatto la domanda precedente.

Comunque oggi all'ora di pranzo esco in bici con il meccanico e gli chiedo esattamente come e' stato lo smontaggio rimontaggio e poi ti so' dire con piu' precisione.
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo