Ruote 29er

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
il peso dichiarato dal venditore è identico al peso rilevato da me, ci sono altri cerchi più pesanti da altri venditori e non vengono dati per 350 grammi.

cosa vuol dire se ti han chiesto 300€ l'uno ? se io ti vendessi un telaio in carbonio a 1500€ vorrebbe dire che tutti i telai in carbonio verrebbero più di 1000€ ? è un ragionamento che non fila molto.

se uno ti chiede un prezzo assurdo non è detto che quello sia il prezzo giusto, ( chi è il furbone che ti ha chiesto 300e per un cerchio cinese? ) difatti il prezzo dal venditore è ben diverso che è di soli 141 dollari al cerchio ho la fattura, il peso come detto è quello dichiarato dal produttore
ben diversi dai tuoi 300€ a cerchio, se non ritieni che siano dati errati questi... acchiappati un + da me così rientri nei buoni :-) però non venire a sostenere certe cose per favore.

Quoto in pieno: comprati, da solo, direttamente su Alibaba, pagati 320 euro incluso corriere; 385gr il 32 H, 405gr il 28 H; 30mm di larghezza che ci faccio AM
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
sono interessato anche io alle misure esterne del cerchio larghezza e altezza e larghezza canale interno per confrotarlo anche con quello frm,voi lo consigliate a 32 o 24 fori? Grazie

Vedi risposta a Med.
La raggiatura dipende dall'uso che ne fai; 24 raggi a me durano da Natale a Santo Stefano, per un uso XC hanno senso se molto ben tensionati.
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
anch'io ho preso un paio di cinesi 28H l'anteriore 32H il posteriore
finitura UD abb generosi come larghezza (equivalenti a degli arch) canale interno circa 24mm esterno 27,4 pesan 800gr la coppia
montati con mozzi FRM Urano Qr15 e X-12 e raggi Sapim Cx-Ray
peso finale 1460
 

Allegati

  • IMAG0174.jpg
    IMAG0174.jpg
    31,7 KB · Visite: 16
  • IMAG0163.jpg
    IMAG0163.jpg
    36,6 KB · Visite: 18
  • thickness.jpg
    thickness.jpg
    23 KB · Visite: 9
  • IMAG0254.jpg
    IMAG0254.jpg
    52,6 KB · Visite: 13

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
anch'io ho preso un paio di cinesi 28H l'anteriore 32H il posteriore
finitura UD abb generosi come larghezza (equivalenti a degli arch) canale interno circa 24mm esterno 27,4 pesan 800gr la coppia
montati con mozzi FRM Urano Qr15 e X-12 e raggi Sapim Cx-Ray
peso finale 1460

........e al primo pietrone..........CRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAK!

:smile::smile::smile:
 

Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
0
Parma
Visita sito
Quoto in pieno: comprati, da solo, direttamente su Alibaba, pagati 320 euro incluso corriere; 385gr il 32 H, 405gr il 28 H; 30mm di larghezza che ci faccio AM

Appunto, il peso è abbastanza variabile (e sempre sul forum azzurro c'era gente che si lamentava di aver ricevuto cerchi con un peso superiore), e per il prezzo a me, quelli da 320 gr, sul forum azzurro, me li hanno proposti cosi:

Re:Ruote in carbonio « Inviato a: Alex65 il: Gennaio 18, 2013, 05:00:40 pm »
Ciao Sandro , ho finito tutti i cerchi , ato aspettamndo il prox ordine in arrivo tra 50 giorni , prezzo per il singolo cerchio 280,00 se interessato posso farti fare un preventivo per le ruote complete con i mozzi soul kozak ( le ruote come le mie ) o con i Tune , mandami mail .....

Per cui, non credo di essermi inventato nulla, ma comunque, ci può stare che qualcuno posti perchè non è a conoscenza di ogni particolare, ma quello che mi secca è che uno, invece di intervenire in discussione correggendo o implementando la discussione, di metta a dare dei "meno", non saremo mica tornati a scuola eh!?; Sarà perchè dopo tanti anni passati sui vari forum non mi era mai capitato, però la cosa mi ha dato un certo fastidio. Chiudo qui la polemica.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
A me consta che i cerchi cinesi che vengano dati per 370 +0- 15gr. .. e parlo di quelli larghi 24mm. esterno con canale 20.80mm spediti in Italia costino 277 €/coppia e non singolo.
 

Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
0
Parma
Visita sito
A me consta che i cerchi cinesi che vengano dati per 370 +0- 15gr. .. e parlo di quelli larghi 24mm. esterno con canale 20.80mm spediti in Italia costino 277 €/coppia e non singolo.

Ragazzi ma il punto in questione è appunto questo: chissà quanti ci sono che in cina producono cerchi in carbonio, di vari pesi, varie misure, affidabilità e prezzo!!! I Cerchi propostimi, dovrebbero essere made in Taiwan. Il peso di 320 gr. Ma il prezzo chiestomi era quello sopra, 300 a cerchio.
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Appunto, il peso è abbastanza variabile (e sempre sul forum azzurro c'era gente che si lamentava di aver ricevuto cerchi con un peso superiore), e per il prezzo a me, quelli da 320 gr, sul forum azzurro, me li hanno proposti cosi:

Re:Ruote in carbonio « Inviato a: Alex65 il: Gennaio 18, 2013, 05:00:40 pm »
Ciao Sandro , ho finito tutti i cerchi , ato aspettamndo il prox ordine in arrivo tra 50 giorni , prezzo per il singolo cerchio 280,00 se interessato posso farti fare un preventivo per le ruote complete con i mozzi soul kozak ( le ruote come le mie ) o con i Tune , mandami mail .....

Per cui, non credo di essermi inventato nulla, ma comunque, ci può stare che qualcuno posti perchè non è a conoscenza di ogni particolare, ma quello che mi secca è che uno, invece di intervenire in discussione correggendo o implementando la discussione, di metta a dare dei "meno", non saremo mica tornati a scuola eh!?; Sarà perchè dopo tanti anni passati sui vari forum non mi era mai capitato, però la cosa mi ha dato un certo fastidio. Chiudo qui la polemica.

Alex, capisco il tuo disappunto perchè lo proverei anch'io.
Però, ad onor del vero, prima di fare l'acquisto, ho letto un po' di post su MTBR e la media dei giudizi era buona; solo dopo ho preso la decisione.
Di conseguenza non mi sento di scoraggiare chi vuol comperare cerchi in carbonio dalla Cina; la mia esperienza è stata positiva, ho postato il link per essere utile agli amici del forum; se pensi che è un mese che aspetto il mozzo ant. Dt 240s cl 28H, ci sarebbe da parlar male dei prodotti svizzeri!!!
Piuttosto, a me sembra che chi ti ha mandato la mail che riporti, abbia cercato di fare la cresta...:celopiùg:
Anche per quanto concerne il peso non mi sembra di potermi lamentare: nella scheda del prodotto è riportato 400+o-10 gr. Posso accettare che un cerchio con 4 fori in più possa perdere 5gr di peso:nunsacci:
E non te la prendere, questo è solo il nostro mondo dei balocchi:medita:
 

Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
0
Parma
Visita sito
Alex, capisco il tuo disappunto perchè lo proverei anch'io.
Però, ad onor del vero, prima di fare l'acquisto, ho letto un po' di post su MTBR e la media dei giudizi era buona; solo dopo ho preso la decisione.
Di conseguenza non mi sento di scoraggiare chi vuol comperare cerchi in carbonio dalla Cina; la mia esperienza è stata positiva, ho postato il link per essere utile agli amici del forum; se pensi che è un mese che aspetto il mozzo ant. Dt 240s cl 28H, ci sarebbe da parlar male dei prodotti svizzeri!!!
Piuttosto, a me sembra che chi ti ha mandato la mail che riporti, abbia cercato di fare la cresta...:celopiùg:
Anche per quanto concerne il peso non mi sembra di potermi lamentare: nella scheda del prodotto è riportato 400+o-10 gr. Posso accettare che un cerchio con 4 fori in più possa perdere 5gr di peso:nunsacci:
E non te la prendere, questo è solo il nostro mondo dei balocchi:medita:

Ma vedi, io ho risposto ad un forumendolo che vuole costruirsi un paio di ruote buone spendendo poco, per cui mi sono sentito più che giustificato a dirgli di lasciare stare i cerchi in carbonio, visto che per lui già erano cari i Crest a 95 Euro!! se per voi il consiglio che gli ho dato, alla luce di quanto in mio possesso e di quanto mi diceva lui, vi pare sbagliato, allora mi sono meritato il "meno". Il punto è che secondo me questo aspetto non è stato preso in considerazione.
Tornando al discorso cerchi, gli FRM mi pare che però pesino di più dei Cinesi che mi hanno proposto, poi in tanti si rivolgono ai WR, il cui peso dovrebbe essere comparabile ai Cinesi, però mi pare che costino qualcosa come 600 € a cerchio!
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Tornando al discorso cerchi, gli FRM mi pare che però pesino di più dei Cinesi che mi hanno proposto, poi in tanti si rivolgono ai WR, il cui peso dovrebbe essere comparabile ai Cinesi, però mi pare che costino qualcosa come 600 € a cerchio!

Spetta .. che mi sa che ho scritto una inesattezza .. ho adesso il catalogo cartaceo di FRM sottomano ed il loro cerchio in carbonio che chiamano EVO Carbon pesa 370gr. + 13 gr. white tape e valvola .. ma costa presumo cad. 690€ e non 300 € come erroneamente mi pareva di ricordare.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Speriamo di no!:arrabbiat: Non menare sfiga, Pirpa, che tra poco dovrei cominciare ad usare i miei!

:smile::smile:

Era solo un sfottò al mio vicino di ufficio!!!!

Cmq a parte gli scherzi.....il carbonio è notoriamente poco resistente agli urti, soprattutto quelli da corpi acuminati che tendono a "criccare" le fibre e "delaminare" la struttura.....quindi io personalmente non li metterei mai su dei cerchi che sono destinati a prendere botte da sotto (vedi pizzicature) a meno di non girare con le gomme a 4bar!!!!

Per non parlare poi se si gira tubeless.............:paur:
 
  • Mi piace
Reactions: giagno

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo