Ruote 29er

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Per quanto riguarda la registrazione, molte ruote con cuscinetti sigillate vanno registrate ..

Di nuovo non capisco cosa intendi .. i cuscinetti al massimo li puoi pulire se sporchi .. nemmeno ingrassare in quanto sigillati .. a meno di aprirli ma non penso sia il caso .. forse intendi che vanno centrate .. ma questo tutte anche quelle con coni e sfere.

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...Med io possiedo dei Mavic C29 è c'è la possibilità di "caricare" sui cuscinetti...i cuscinetti sigillati (specialmente quelli serie sterzo) li apro, li pulisco, li "ingrasso" e li richiudo

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.178
2.783
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
...Med io possiedo dei Mavic C29 è c'è la possibilità di "caricare" sui cuscinetti...i cuscinetti sigillati (specialmente quelli serie sterzo) li apro, li pulisco, li "ingrasso" e li richiudo

Su vecchi SLR 26 c'era la ghiera grande per registrare, ora sulle cross trail o ride di un amico 26ista c'è una molla a cerchio che tende a chiudersi su una rondella conica, precaricando i cuscinetti.

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
non mi è ancora chiaro se i raggi piatti cx ray rispetto a quelli tondi sfinati siano solamente più leggeri ma anche più rigidi in senso verticale che orizzontale? Grazie mille

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Ovviamente il cuscinetto in sè non è registrabile, ma c'è una calotta registrabile (in modo diverso a seconda del modello di ruota) che lo può comprimere più o meno sulla battuta.

Ecchecacchio di registrazione del cuscinetto e' quella!!! ... quello e' solo portare il gioco a zero andando a battuta .. come si fa nelle serie sterzo e mc.
Altra cosa e' un cono e controcono con le sfere .. quelle si che le registri!
Puoi variare la scorrevolezza allentando o indurendo .. puoi recuperare un gioco del mozzo e ruota .. allentando o indurendo .. etc..etc..
Shimano e Campagnolo preferiscono questa vetusta via ai cuscinetti sigillati .. in quanto secondo loro sono ancora il sistema piu' scorrevole.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.775
3.863
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

E' una registrazione, se non la vuoi chiamare di cuscinetti chiamala come vuoi, ma era quella cui faceva riferimento yayayaya, che influisce pure sulla scorrevolezza del mozzo, dato che se stringi troppo, la ruota fatica a girare.

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
E' una registrazione, se non la vuoi chiamare di cuscinetti chiamala come vuoi, ma era quella cui faceva riferimento yayayaya, che influisce pure sulla scorrevolezza del mozzo, dato che se stringi troppo, la ruota fatica a girare.

Se quella vuoi chiamarla per forza registrazione .. va bene!
Ma cmq un cuscinetto sigillato col piffero che lo registri!

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.276
167
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Ciao dovrei montare dei cerchi flow con i mozzi Hope pro evo II.
Siccome devo comprare i raggi volevo chiedere se sapevate che lunghezza raggi devo prendere o in alternativa il diametro della flangia dei mozzi che poi mi faccio il calcolo.
Pensavo di mettere dei DT Competition con nippli sempre DT (prenderei tutto su CRC).

Grazie.

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.178
2.783
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Se quella vuoi chiamarla per forza registrazione .. va bene!
Ma cmq un cuscinetto sigillato col piffero che lo registri!

Senza fare polemica ,per fare un esempio, la registrazione della serie sterzo con cuscinetti sigillati è chiamata così da tutti, un motivo ci sarà!

Reactions: Longjnes

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Senza fare polemica ,per fare un esempio, la registrazione della serie sterzo con cuscinetti sigillati è chiamata così da tutti, un motivo ci sarà!

Pure quella non e' una registrazione di cuscinetti .. ma e' semplicemente "mandare a pacco" la serie sterzo ... lo dico e lo ripeto un cuscinetto sigillato non lo registri .. semmai lo fai calzare e lo metti in sede al meglio ..

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
52
torino
www.2you.it

http://lenni.info/edd/

Reactions: pirpa

Denteavvelenato

Biker superis
9/3/10
310
5
0
etruria
Visita sito
Ragazzi con la mia 29 mi lancio nei single track da paura come si dice dalle mie parti e a parte la rottura del forcellino per una bella caduta ho praticamente squarciato la mia raching ralph veramente troppo leggerina per i mie 86kg o per il mio stile di guida non pulito.
Mi indicate qualche copertura non macigno che abbia delle spalle più resistenti??
Gracias
Aloha

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.775
3.863
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Gamma Specialized Grid UST, quando la monti tiene la ruota sollevata anche senza aria dentro.

Reactions: xVALERIOx

beo53

Biker superis
28/7/08
494
1
0
Seveso
Visita sito

Nobbic Nic Performant da 2,25 scorrono che è un piacere.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo