Ruote 29er

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
Ho voluto fare un confronto d'impatto, tra l'economico, e il più costoso, con il primo io ci faccio la guerra, e trovo tutto, e come sai un buon compromesso prezzo peso prestazioni.

Ah ok, allora così ci siamo!
I miei dt 240 hanno due stagioni intense e sono come nuovi (circa 6000km con 250.000m di dislivello in singlespeed...) i mozzi più affidabili mai posseduto in vita mia!

franksicily

Biker superis
1/11/09
413
0
0
Messina-Spadafora
Visita sito
I miei dt 240 hanno due stagioni intense e sono come nuovi (circa 6000km con 250.000m di dislivello in singlespeed...) i mozzi più affidabili mai posseduto in vita mia!

Infatti io non discuto la qualità dei DT, volevo solo dire la mia esperienza, e dare un'alternativa, secondo me, valida, io sui miei a2z, ho cambiato un solo cuscinetto, lato sx, un classico, e dopo 10,000 km, e ti garantisco che non gli risparmio niente.

Sul secondo treno invece, ho dei Chriss, king, e sono spaventosi!

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.178
2.783
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Dovendo prendere delle ruote , pensavo pure io ai mozzi dt240, mentre per i cerchi sono indeciso tra gli frm 388 e i crest, so no 72kg e cerco la consistenza.
Ho appena venduto i tubolari da 1450g perché facendo poche gare e niente voglio un set per tutti i giorni, tanto meglio delle specy originali con mozzo deore oltre 2kg (del muletto che sto usando).
Per curiosità , quale mozzo 135mm può essere convertito a 142?

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
Quindi tu consigli i DT240 con i cx-ray oppure i sapin d-ligt io peso 63 kg.
Cosa ne pensi dei mozzi funworks?
Grazie mille

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
Quindi tu consigli i DT240 con i cx-ray oppure i sapin d-ligt io peso 63 kg.
Cosa ne pensi dei mozzi funworks?
Grazie mille
per me i mozzi sono DT.
stop.
mi trovo molto bene anche con gli american classic, ma i dt sono decisamente il top per affidabilità.

non ho considerato chris king solo per il prezzo.... quelli sono il top del top!!!

col tuo peso puoi mettere i raggi che vuoi e "giocare" sulla totale leggerezza!

Caponord

Biker superis
8/8/09
498
1
0
quasi nord
Visita sito
se non hai necessità di anteriore per lefty pigliatele su altri canali perchè si è già capito che son i mozzi choosen ormai rimarchiati in diverse salse.

....ancora con questa storia??? Hai dei problemi personali contro le Spada?? Sostieni questo concetto da anni, in tutti i 3D ed appena si entra nel vivo della discussione (come nel 3D dove è intervenuto direttamente Corrado Spada per ribattere il punto), ti eclissi...un conto è discutere e un conto è diffamare! il tuo '...si è già capito...' è strettamente un opinione personale. A me personalmente non me ne viene in tasca nulla dal fare polemica con te, ma questi atteggiamenti mi urtano.. perdonami è una mia debolezza.

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito

qui chi fa polemica sei solo te
non ho nessun problema, mi piace fare chiarezza, sono intervenuto nel test di MTB forum perchè era riportato erroneamente dalla redazione che i mozzi erano di produzione italiana.

cosa ti urta ? proprio non capisco, se i mozzi spada sono i chosen che ci posso fare io ? le vedi le foto o fai finta di nulla ? tra l'altro la foto l'ho presa da un'altra discussione, se vuoi ti posto il link così provi a far caciara anche là.

diffamazione ? mafammiilpiacere, io ho quei mozzi rimarchiati da altra ditta e vanno benissimo.

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
Ciao Yoda, io ho avuto esperienze negative con i mozzi chosen, su ruote da corsa, volevo chiederti se hai avuto riscontri con gli stessi.
marchiati chosen non me ne sono mai passati per le mani...
sarebbe da capire quanti di questi mozzi che ci sono in giro siano realmente di qualche marca...

a mio vedere arrivano tutti da mamma novatec/joytec che produce 3/4 dei mozzi in circolazione...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo