Ruote 29er

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.378
2.733
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Grazie
credo proprio sia un difetto di fabbrica, il posteriore lo avevo già sostituito da tempo
Al di là dell'infortunio che per fortuna non ha avuto conseguenze peggiori (anche se direi che così basta e avanza: in bocca al lupo per la ripresa!), vedo che la cosa non è un episodio isolato.

Gas29: tu quelle ruote le monti sulle bici che costruisci. Hai un contatto diretto col produttore? La cosa è nota a Sun Ringlé?
Se è "solo" una partita difettosa, o un design che poi è stato "aggiustato", si potrebbe chiedere una sostituzione con parti al riparo dal difetto.
Le ruote le ho praticamente ancora imballate e sono col QR da 9mm perché la bici su cui le monterò ha il QR sia all'anteriore che al posteriore.
 

hellboy75

Biker popularis
22/10/08
72
0
0
Terracina Beach
Visita sito
Al di là dell'infortunio che per fortuna non ha avuto conseguenze peggiori (anche se direi che così basta e avanza: in bocca al lupo per la ripresa!), vedo che la cosa non è un episodio isolato.

Gas29: tu quelle ruote le monti sulle bici che costruisci. Hai un contatto diretto col produttore? La cosa è nota a Sun Ringlé?
Se è "solo" una partita difettosa, o un design che poi è stato "aggiustato", si potrebbe chiedere una sostituzione con parti al riparo dal difetto.
Le ruote le ho praticamente ancora imballate e sono col QR da 9mm perché la bici su cui le monterò ha il QR sia all'anteriore che al posteriore.

quotone:nunsacci:
 

Braccio76

Biker serius
27/9/08
116
0
0
Visita sito
Bike
?
Ciao, evito di aprire una discussione per niente e provo a chiedere qui se qualcuno sà dirmi il peso delle ruote dt swiss di serie della scale 29pro.
Spero che qualcuno che l'ha comprata abbia provato a pesarle, visto che i componenti di cui sono composte, non sono tutti a catalogo dt e non riesco a reperire informazioni in giro.

Frà un pò mi arriverà la bici, ma visto che ho un piccolo progetto su delle ruote da assmblare, avrei bisogno di sapere il peso di queste per valutare se la spesa che ho in mente, vale la pena o meno.

Grazie
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ciao, evito di aprire una discussione per niente e provo a chiedere qui se qualcuno sà dirmi il peso delle ruote dt swiss di serie della scale 29pro.
Spero che qualcuno che l'ha comprata abbia provato a pesarle, visto che i componenti di cui sono composte, non sono tutti a catalogo dt e non riesco a reperire informazioni in giro.

Frà un pò mi arriverà la bici, ma visto che ho un piccolo progetto su delle ruote da assmblare, avrei bisogno di sapere il peso di queste per valutare se la spesa che ho in mente, vale la pena o meno.

Grazie

Hai provato a guardare nel topic sul peso delle ruote?
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Ciao, evito di aprire una discussione per niente e provo a chiedere qui se qualcuno sà dirmi il peso delle ruote dt swiss di serie della scale 29pro.
Spero che qualcuno che l'ha comprata abbia provato a pesarle, visto che i componenti di cui sono composte, non sono tutti a catalogo dt e non riesco a reperire informazioni in giro.

Frà un pò mi arriverà la bici, ma visto che ho un piccolo progetto su delle ruote da assmblare, avrei bisogno di sapere il peso di queste per valutare se la spesa che ho in mente, vale la pena o meno.

Grazie

Le ho io, non le ho mai pesate ma so che pesano una tonnellata......domani le metto sulla bilancia e ti so dire.
 

BEM1974

Biker serius
12/10/11
270
0
0
umbertide
Visita sito
scusate...ma al dilà di fulcrum.... chi è che produce ruote complete o anche solo cerchioni da assemblare che siano gia tubeless (UST)..ovvero che non necessitano di nastri colle e quant'altro...?
Vorrei fare un acquisto e aldilà dei pesi mi interessa questo sistema!!
Grazie
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
scusate...ma al dilà di fulcrum.... chi è che produce ruote complete o anche solo cerchioni da assemblare che siano gia tubeless (UST)..ovvero che non necessitano di nastri colle e quant'altro...?
Vorrei fare un acquisto e aldilà dei pesi mi interessa questo sistema!!
Grazie

Di cerchi tubeless nativi da assemblare da 29 non ce ne sono: anche da 26 gli unici sono i Mavic 819.

Di tubeless ci sono senz'altro le ruote XT... ma visto che non esistono praticamente copertoni UST e devi mettere il lattice comunque, il mio consiglio è di usare cerchi Notubes nastrati montati sui mozzi che preferisci: l'aggancio del tallone è soistanzialmente identico ai cerchi UST, col vantaggi che puoi montarli come vuoi.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
scusate...ma al dilà di fulcrum.... chi è che produce ruote complete o anche solo cerchioni da assemblare che siano gia tubeless (UST)..ovvero che non necessitano di nastri colle e quant'altro...?
Vorrei fare un acquisto e aldilà dei pesi mi interessa questo sistema!!
Grazie

Mavic, Crank Brothers, Shimano e DT, che io sappia. Cerchi sfusi non ne conosco.
 

Braccio76

Biker serius
27/9/08
116
0
0
Visita sito
Bike
?
Hai provato a guardare nel topic sul peso delle ruote?

Non ho trovato niente. Comunque oggi ho ritirato la bici ed ho pesato la coppia.
Anteriore 872gr, senza valvole e sganci.
Posteriore 1089gr, senza valvole e sganci.

Quindi 1961gr di ruotone, neanche male per delle ruote di serie, ora le ho latticizzate e vedo come vanno, poi deciderò se farmi una nuova coppia più leggera.

Ciao
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non ho trovato niente. Comunque oggi ho ritirato la bici ed ho pesato la coppia.
Anteriore 872gr, senza valvole e sganci.
Posteriore 1089gr, senza valvole e sganci.

Quindi 1961gr di ruotone, neanche male per delle ruote di serie, ora le ho latticizzate e vedo come vanno, poi deciderò se farmi una nuova coppia più leggera.

Ciao

Perfetto, allora posta anche di là...:prost:
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Ciao, evito di aprire una discussione per niente e provo a chiedere qui se qualcuno sà dirmi il peso delle ruote dt swiss di serie della scale 29pro.
Spero che qualcuno che l'ha comprata abbia provato a pesarle, visto che i componenti di cui sono composte, non sono tutti a catalogo dt e non riesco a reperire informazioni in giro.

Frà un pò mi arriverà la bici, ma visto che ho un piccolo progetto su delle ruote da assmblare, avrei bisogno di sapere il peso di queste per valutare se la spesa che ho in mente, vale la pena o meno.

Grazie

Quelle di serie sulla Scale pro 29er 2011,pesate da me erano 2100 comprese di valvole e sganci,non so' dirti se quelle montate sulla versione 2012 sieano le stesse.
 

fabius03

Biker superis
Visto che parlate di ruote, qualcuno ha esperienza con le Shimano MT75 che sono le xt da 26 ? mi sembrano buone sono indeciso se prendere quelle o le Balck Flag di Sun ringlè solo che le Shimano sono già tubeless le Sun no .Io ho una bella esperienza con le xt che ho tuttora ma da 29 magari non sono uguali......
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Visto che parlate di ruote, qualcuno ha esperienza con le Shimano MT75 che sono le xt da 26 ? mi sembrano buone sono indeciso se prendere quelle o le Balck Flag di Sun ringlè solo che le Shimano sono già tubeless le Sun no .Io ho una bella esperienza con le xt che ho tuttora ma da 29 magari non sono uguali......

Come detto giustamente da Sembola poco prima, devi calcolare che gomme ust da 29 praticamente non ne esistono, per cui sarai costretto a usare il lattice. A quel punto conviene valutare anche le ruote con cerchi tubeless ready.
 

fabius03

Biker superis
Però si metterebbe solo il lattice senza nessun kit di trasformazione del cerchio a me piace di più perchè con le bandelle adesive non ho una bella esperienza.Scusa I geax che sono TNT sono un buon compromesso?? e di ust niente ?? non lo sapevo solo tubeless ready tipo Swalbe??
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Però si metterebbe solo il lattice senza nessun kit di trasformazione del cerchio a me piace di più perchè con le bandelle adesive non ho una bella esperienza.Scusa I geax che sono TNT sono un buon compromesso?? e di ust niente ?? non lo sapevo solo tubeless ready tipo Swalbe??

Anche io sono pro-ust, sono stato "costretto" al nastro su cerchio tubeless ready e fin'ora non ho avuto problemi, anzi sono riuscito a cambiare un paio di raggi + nipples più agevolmente che col cerchio chiuso. Gomme tubeless ready ce ne sono diverse, c'è anche un topic apposito. Di tubeless conosco solo un paio di Specialized (Grid) e forse il Cross Mark, se non ricordo male.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo