Ruote 29er

salento672

Biker novus
2/1/12
1
0
0
bomporto
Visita sito
Forse stiamo parlando di due cose diverse.
Io parlavo in termini di tenuta tubeless non di tenuta = durata. ;-)

Se vogliamo parlare di durata parliamo in termini di km percorsi. Con un paio di ZTR-Arch io ci ho fatto + o - 5mila km e adesso li sta usando chi le ha comprate. Problemi zero. Centrate 2 o 3 volte... e ti assicuro che quando ci pedalo sopra non sto a pensare a trattarle tanto bene.

Mavic Crossmax (prime versioni): dopo 1000km si è inchiodata la ruota libera. Si è poi spanato in cerchio dove si avvita il nipplo ... forse adesso hanno migliorato la qualità... ma per quel che mi riguarda 700 euro di ruote se le possono tenere che con molto meno mi faccio un bel paio di ZTR ARCH con i mozzi che voglio e con 32 raggi che sono più robuste e forse anche più leggere.

Mi si rompe un raggio in giro in giro ? Lo trovo anche dal biciaio cinese, senza stare a ordinarlo in Francia o all'importatore che per un ricambio mi ha fatto aspettare TRE mesi ... :omertà:
Oppure anche se spacco un cerchio e mi rompo .... recupero il mozzo, ci metto il cerchio che voglio e risolvo senza dover sempre aspettare il ricambio.

Certo Mavic forse le usano i campioni pincopalli e le vedo in pubblicità su TUTTI i giornali, ma perchè devo contribuire anche io a pagargli le sponsorizzazioni ?
io sto montando mozzi xt con cerchi ztr crest....cosa mi dite in proposito???grazie....:nunsacci:
 

pongo

Biker popularis
22/5/08
98
0
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Belle ruote, :celopiùg: ci viaggio da un anno :i-want-t: alternandole tra la Gas29 Cravot e la Stumpy fsr, mai un problema, mozzi ancora scorrevolissimi e cerchi perfetti

anche io sono interessato a queste ruote ho la stumpy fsr 2011 , quindi nessun problema, sono native con battuta post. 142? (le vorrei comprare su crc e mi interessava sapere se sono gia a 142 di battuta post)
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
anche io sono interessato a queste ruote ho la stumpy fsr 2011 , quindi nessun problema, sono native con battuta post. 142? (le vorrei comprare su crc e mi interessava sapere se sono gia a 142 di battuta post)

Le mie sono le classiche con battuta a 135, sull' anteriore invece ci sono gli adattatori per tutti gli standard 9/15/20mm
 

gualtiero

Biker novus
31/5/08
42
4
0
Esco di casa e si sale...
Visita sito
Bike
Una cosa con i pedali
Ho letto parecchio di ruote ma ho solo confusione in testa.
Vorrei fare un piccolo upgrade alla mia scott scale 29 expert acquistata da poco. Penso che sarà per ora l'unico e non vorrei fare ca@@..e, le mie finanze ora sono "magre".
Sono di stazza notevole, 95kg per 180cm, senza velleità agonistiche, mi diverto tra stradine bianche, sentieri, salite discese e asfalto. Dalle mie parti in carnia la montagna non manca.
Mi consigliate una coppia di ruote già assemblate o da assemblare più leggere delle attuali in un range max di 500-600€?
Mi piacevano tantissimo queste http://amclassic.com/en/products/mtbwheels/mtb29disc.php ci vanno sulla mia scott o devo cambiare qualcosa?
Grazie
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
Belle ruote, :celopiùg: ci viaggio da un anno :i-want-t: alternandole tra la Gas29 Cravot e la Stumpy fsr, mai un problema, mozzi ancora scorrevolissimi e cerchi perfetti

Mi autocito purtroppo per smentire me stesso :arrabbiat:
ieri in discesa abbastanza veloce 30/35 Km/h ho sentito uno strano rumore all' anteriore, abbasso gli occhi e vedo con terrore lo sgancio INSPIEGABILMENTE aperto, non faccio in tempo neppure a toccare i freni che la ruota ant. mi si infila tra il telaio e la pedivella :rosik:

Risultato:
ora sono sul divano con un braccio al collo e leggero trauma cranico, con disturbo alla vista, fortunatamente porto SEMPRE il casco (che sul lato sx si è rotto in 4 pezzi) :omertà:

Non sò come sia potuto succedere, ma sicuramente prima di usare di nuovo queste ruote cambierò gli sganci :il-saggi:
 

maxenne

Biker superis
20/10/03
466
-1
0
pavia
Visita sito
Bike
varie
Cavolo...ti auguro una veloce guarigione!!
Ma secondo te può essere stata una tua distrazione nel montaggio della ruota o un difetto di fabbrica?
Il casco è indumento indispensabile nel nostro sport ed nel tuo caso ti ha salvato da danni ben peggiori!!!
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
Cavolo...ti auguro una veloce guarigione!!
Ma secondo te può essere stata una tua distrazione nel montaggio della ruota o un difetto di fabbrica?
Il casco è indumento indispensabile nel nostro sport ed nel tuo caso ti ha salvato da danni ben peggiori!!!

Grazie
credo proprio sia un difetto di fabbrica, il posteriore lo avevo già sostituito da tempo
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Risultato:
ora sono sul divano con un braccio al collo e leggero trauma cranico, con disturbo alla vista, fortunatamente porto SEMPRE il casco (che sul lato sx si è rotto in 4 pezzi) :omertà:

Non sò come sia potuto succedere, ma sicuramente prima di usare di nuovo queste ruote cambierò gli sganci :il-saggi:
OT; Ciao Pietro, mi associo agli auguri di rapidsa guarigione;
Anche a me era capitato un guaio con lo Sgancio Sun Ringlè., ma al posterioree me ne sono accorto perchè la ruota grattava sul fodero curvando, pensavo di averla scentrata...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo