manco lontanamente...
Nextie
manco lontanamente...
Uuuu e che sarà mai tutto sto segreto.... manco IL PENTAGONO fa tutti sti misteri, per dei cerchi poi.
La mia era pura curiosità visto che mi voglio fare dei cerchi in carbonio con canale 30, visto che i tuoi pesano pure poco allora chiedevo che cerchi erano. Ma se non lo vuoi dire nessun problema grazie lo stesso.uuuuu e che sara' mai tutta sta curiosità..per dei cerchi poi..
finite le mie nuove carbon. mozzi dt 240s (15x100, 12x142 XX1), raggi dt revo, nippli dt pro lock, cerchio carbon 30mm interno e 35 esterno
peso tot nastrate e con valvola standard notube, 1540gr........tantissima roba!
Andrè1982;7784432 ha scritto:Ma i 240s che producono oggi li consiglieresti o posso trovare di meglio allo stesso prezzo?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
La mia era pura curiosità visto che mi voglio fare dei cerchi in carbonio con canale 30, visto che i tuoi pesano pure poco allora chiedevo che cerchi erano. Ma se non lo vuoi dire nessun problema grazie lo stesso.
Ho il massimo rispetto per ciò che scrivi e ti leggo sempre volentieri, ma se te ne esci con un post del genere devi poi dare delle risposte, o pensi che così com'è serva a qualcuno?
Ciao a tutti,
sto per farmi il frontino nuovo.
Premetto che faccio giri molto lunghi, anche di 8-9 ore, per gran parte sterrati.
Sono indeciso tra le dt1501 in alluminio e le dt1200 in carbonio.
Tralasciamo il fattore prezzo e il fattore peso, mi spaventa un pò l'idea di avere una ruota troppo rigida con il carbonio e di conseguenza una bici che trasmetta troppo il fondo sterrato sulla sella.
Per chi ha avuto esperienza diretta, la ruota in carbonio rispetto alla sorella in alluminio, quanto incide negativamente sul comfort?
grazie
dipende dalla ruota...principalmente dal suo profilo. e dipende poi dall'accoppiata con il telaio/forca...
Scusa la franchezza, ma questa è la tipica risposta che non risponde a nulla.
Ho specificato che le ruote sono delle dt1501 (alluminio) o delle dt1200 (carbonio).
Inoltre se confrontiamo lo stesso telaio e la stessa forca, con lo stesso accoppiamento, cambiando solo le ruote si avrà la stessa differenza.
Vabbè dai... Lasciamo perdere...
Qualcuno mi sa dare REALMENTE un parere?
grazie
Ho parlato di frontino, quindi di bici da cross-country, quindi ruote da cross countryah perche' la domanda sopra non risponde realmente al tuo quesito?hai provato a guardare le differenze tra una XMC e una XRC?ci passa un canale da 21 a 25, che ti porta come minimo a cambiare di 10psi la pressione, che come minimo ti rende le gomme due ammortizzatori. che come minimo ti cambia la risposta alla tua domanda...senza contare che a seconda della ruota sopra suppongo monterai gomme diverse.
non necessariamente in male? Ho parlato di comfort, nient'altro!poi se credi di no, ti lascio cercare pareri di qualcun altro che REALMENTE sappia aiutarti
se poi invece ti serve sapere se tra 1200 e 1501 c'e' differenza in rigida, beh ovvio che ci sia e la sentirai tutta. ma non necessariamente in male
e se vuoi paragonare 1501 con cerchi in carbonio di simili caratteristiche allora devi farlo con gli XRC
lascia stare su che bici vanno montate, la mia domanda era rivolta alle ruote, vorrei solo una risposta su questo.e per di piu, 8-9 ore in sella il problema rigido e non comfort non si pone, perché sara' la front ad essere decisamente poco comfortevole di suo. i cerchi in carbonio ti possono solo aiutare ad avere una bici piu performante; ma se vai a fare 8-9 sugli argini dei fiumi o sull'asfalto, poco ti interessa.
la differenza in peso e' altresì non rilevante