Ruote 29er

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Andrè1982;7270764 ha scritto:
Io peso 65 kg e faccio al 98% XC... Pensavo di prenderli a Dicembre.. posso andare tranquillo quindi?
Si, le arch le prende ci va oltre gli 80 kg vestito di solito.
Dato quanto pesi, le crest vanno davvero bene per il tuo uso.
Occhio però a non andare in montagna e scendere stando dietro alle full, pena un ricentraggio certo dei cerchi.
 

Tony ST

Biker serius
31/3/09
236
0
0
Comiso RG
Visita sito
Salve ragazzi buongiorno a tutti, volevo chiedervi un consiglio sulle ruote, ho una stereo 29 140 e vorrei sostituire le ruote con qualcosa di più leggero e le opzioni sono 3, ho visto le american classic le wide lightning che sono belle leggere 1570 gr (forse troppo?) e con il cerchi bello largo, le dt ex 1501 da 1810 gr e delle assemblate con cerchio carbon (cinese) largo 35 e con peso di 1700 circa non mozzi hope, mi piace molto fare dei bei giri pedalati all mountain ma in discesa non sono uno che si attacca ai freni, ma allo stesso tempo non ho una guida da cinghiale, mi ritengo uno pulito nel guidare, mi piaciono molto le AM ma non vorrei siano delicate voi che mi consigliate e che ne sapete a riguardo?
 

maxx62

Biker serius
24/10/12
131
1
0
La Spezia
tickers.TickerFactory.com
Bike
la nera
Le ho prese per il prezzo interessante, ho notato un netto miglioramento sullo sterrato, ma in salita, anche su terreno battuto, quindi senza pietre, sento la bici pesante. Prima schizzavo, sicuramente le ruote non fanno miracoli senza le gambe.

Come detto sopra potrebbe essere dovuto alla scorrevolezza dei mozzi ..... :confused:

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 

maxx62

Biker serius
24/10/12
131
1
0
La Spezia
tickers.TickerFactory.com
Bike
la nera
Mah... giudicherei impossibile accorgersi della diversa scorrevolezza tra due mozzi in buone condizioni nell'uso reale.

Che dire .... stesso mezzo,stesso rider, addirittura stesse coperture (gomme) dalle ruote precedenti!
Per me ..... potrebbero essere ruote meno scorrevoli, forse saranno i cerchi troppo leggeri!!!

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.723
3.001
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Salve ragazzi buongiorno a tutti, volevo chiedervi un consiglio sulle ruote, ho una stereo 29 140 e vorrei sostituire le ruote con qualcosa di più leggero e le opzioni sono 3, ho visto le american classic le wide lightning che sono belle leggere 1570 gr (forse troppo?) e con il cerchi bello largo, le dt ex 1501 da 1810 gr e delle assemblate con cerchio carbon (cinese) largo 35 e con peso di 1700 circa non mozzi hope, mi piace molto fare dei bei giri pedalati all mountain ma in discesa non sono uno che si attacca ai freni, ma allo stesso tempo non ho una guida da cinghiale, mi ritengo uno pulito nel guidare, mi piaciono molto le AM ma non vorrei siano delicate voi che mi consigliate e che ne sapete a riguardo?

se non superi i 90kg vai con le AM :celopiùg:
 

Costassi

Biker novus
21/10/13
4
0
0
Visita sito
Che ruote mi consigliate intorno alle 500 euro, ho visto le red metal 29 xl con i raggi oversize in alluminio a 530... Ma ho visto che non sono più a catalogo. Io cerco nella ruota più che sia rigida che leggera...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo