Ho cambiato sulla mia Crave le ruote ed ho montato delle ruote ZZYZX carbon 29 usate. Sullo sterrato, sia in discesa che in salita, ho trovato miglioramenti, ma in salita su asfalto mi sembra di faticare di più!
E' normale?
Si li ho cambiati dalle vecchie ruote alle nuove.
Ho messo i copertoni che avevo sulle vecchie ruote su quelle acquistate usate. Potrebbe essere che sono poco scorrevoli o più pesanti delle altre?
Le ho già provate in tre uscite, ma in salita non vanno..secondo me è solo un'impressione, se vai meglio in salita su sterrato devi andar meglio anche su asfalto (a parità di copertoni e rapporti)
fabio
Le ho già provate in tre uscite, ma in salita non vanno..
Forse sullo sterrato mi danno una sensazione migliore poichè sono più rigide, ma cmq devo spingere di +
Ho cambiato sulla mia Crave le ruote ed ho montato delle ruote ZZYZX carbon 29 usate. Sullo sterrato, sia in discesa che in salita, ho trovato miglioramenti, ma in salita su asfalto mi sembra di faticare di più!
E' normale?
Ok grazie.
Qualcuno sa invece darmi un parere sui cerchi Fun Works Atmosphere (SL o XL)?
Facilita' di trasformazione tubeless, resistenza...
sono più leggere di quelle che avevi prima ? se sì allora tienitele strette, un cerchio in carbonio è sempre un grosso vantaggio nel fuoristrada e poi è ben più resistente di uno in alluminio di pari peso.
non è che facciano miracoli, poi su asfalto se non vanno le gomme saranno meno scorrevoli.
Ciao a tutti volevo un consiglio per un set di ruote 29 da trail. Su Action Sport Bike ho assemblato le ruote con mozzi Shimano Xt 15mm anteriore e 12x142mm posteriore , cerchi Fun Works Atmosphere , raggi DT Swiss Competition ( 2.0mm / 1,6 mm spessore ) e nippli in alluminio , ne esce fuori un set di ruote da 1790 gr e 271 euro . Ho provato altre combinazioni esempio con mozzi DT 350 oppure cerhi No Tubes ZTR Arch EX ma alla fine il peso è sempre più o meno quello ma il prezzo no quindi cosa hanno in più gli altri componenti valgono la spesa maggiore ?
Grazie per il consiglio ma per confondermi ancora più le idee ho visto che sulla Santa Cruz in test hanno montato come cerchi anche dei ZTR Crest e che li considerano da trail riding ... io li avevo escluso a priori pensavo fossero troppo leggeri . Ma alla fine penso che gli Arch Ex sul lungo periodo siano più affidabili quindi punterò su quelli.Io ho degli Arch ex su mozzi Dt 240S che uso sulla Scale. Posso dirti che nonostante io non sia un peso piuma li uso senza farmi alcun problema e a distanza di tempo sono ancora centrati e i mozzi scorrono che è un piacere. Sicuramente non sono i cerchi più leggeri che potrei avere, ma mi danno garanzia di potermi divertire senza pensieri. Non conosco i cerchi Fun Works, quindi mi risulta difficile fare paragoni.
Posso solo riportati la mia opinione più che positiva sui componenti che sto usando.
Sinceramente potresti pensare di mantenere i mozzi XT, che anche se leggermente più pensati dei DT 350 sono cmq una garanzia e puntare sugli Arch Ex come cerchi.
Secondo me non devi considerare solo il peso come termine di paragone
Grazie per il consiglio ma per confondermi ancora più le idee ho visto che sulla Santa Cruz in test hanno montato come cerchi anche dei ZTR Crest e che li considerano da trail riding ... io li avevo escluso a priori pensavo fossero troppo leggeri . Ma alla fine penso che gli Arch Ex sul lungo periodo siano più affidabili quindi punterò su quelli.