Ruote 29er

littleboy

Biker superis
18/10/04
451
3
0
49
Piacenza
Visita sito
io è da un anno e mezzo (presi marzo 2013) che giro con un paio di crest con sapim cxray e mozzi fun works nlight, ruote prese da actionsport, montate su un china simil ltk (preso da flyxii) full rigid, ci ho fatto di tutto, fango, pioggia, giri da 8 ore, gare XC (con vittorie assolute), 4000 mt negativi sulle dolomiti... adesso dovro cambiare i cuscinetti,ma x ilresto tutto ok.
Peso 72 kg, in discesa vado comunque tendenzialmente con molta cautela.
 

filix

Biker popularis
12/8/12
96
0
0
Lodi
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei acquistare le ruote Fulcrum red power xl 29" oppure le red power sl 29" da montare su una crave Comp 29, su un sito le trovo in offerta ma non ho idea delle misure dei mozzi che dovrei prendere, qualcuno sa quali dovrei prendere?
 
Peso biker 78 kg.
Percorsi principali sterrato tranquillo con molta salita ( in discesa no sentieri o tratti tecnici dopo che due anni fa mi sono frantumato la clavicola non sono più graditi :paur: )
Guida molto tranquilla.
Sono uno stradista :maremmac:
Utilizzo la mtb principalmente in inverno come allenamento per la strada magari "ingarellandomi" spesso con i compagni d'uscita :duello: .
Diciamo che potrei puntare a un set leggero (<1500gr) viste le mie caratteristiche di guida e percorso ma non per il mio peso .
Avevo visto le ruote con mozzi ctk e cerchio crest visto che il negozio e anche vicino a casa in caso di problemi. :arrabbiat:
Che ne dite???
Scelta giusta???
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Peso biker 78 kg.
Percorsi principali sterrato tranquillo con molta salita ( in discesa no sentieri o tratti tecnici dopo che due anni fa mi sono frantumato la clavicola non sono più graditi :paur: )
Guida molto tranquilla.
Sono uno stradista :maremmac:
Utilizzo la mtb principalmente in inverno come allenamento per la strada magari "ingarellandomi" spesso con i compagni d'uscita :duello: .
Diciamo che potrei puntare a un set leggero (<1500gr) viste le mie caratteristiche di guida e percorso ma non per il mio peso .
Avevo visto le ruote con mozzi ctk e cerchio crest visto che il negozio e anche vicino a casa in caso di problemi. :arrabbiat:
Che ne dite???
Scelta giusta???

vai tranquillo coi crest..se hai un'uso cosi placido della bici non ti daranno problemi..e cmq non saresti poi cosi tanto fuori limite, anzi, ci stai dentro
 
vai tranquillo coi crest..se hai un'uso cosi placido della bici non ti daranno problemi..e cmq non saresti poi cosi tanto fuori limite, anzi, ci stai dentro

Grazie :celopiùg:
In effetti per l'uso che ne faccio pensavo di non aver problemi ma leggendo quà e là per il forum di rotture del cerchio mi iniziava a venire qualche dubbio.
Per il tipo di mozzo che dici???
Siamo a livello qualità sempre made in Taiwan (quindi che dio ce la mandi buona :smile: )
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Grazie :celopiùg:
In effetti per l'uso che ne faccio pensavo di non aver problemi ma leggendo quà e là per il forum di rotture del cerchio mi iniziava a venire qualche dubbio.
Per il tipo di mozzo che dici???
Siamo a livello qualità sempre made in Taiwan (quindi che dio ce la mandi buona :smile: )

i crest sono made in US ;)

cmq c'e' tanta gente che supera gli 80 e usa i crest facendo il maiale senza grossi problemi...
 

iteck4

Biker serius
17/8/13
205
1
0
Visita sito
raga ho bisogno di un consiglio su un novo set di ruote per mtb 29.
peso intorno ai 95 kg ma sono totalmente inesperto su che tipo di ruota acquistare, ora di serie monto delle bontrager mustang che dovrebbero essere sui 2 kg volevo qualcosa di piu leggero, valuto anche le assemblate.
l'uso sarà su sentirei leggeri.
budget sui 400&#8364;
grazie a tutti
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.749
3.156
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
raga ho bisogno di un consiglio su un novo set di ruote per mtb 29.
peso intorno ai 95 kg ma sono totalmente inesperto su che tipo di ruota acquistare, ora di serie monto delle bontrager mustang che dovrebbero essere sui 2 kg volevo qualcosa di piu leggero, valuto anche le assemblate.
l'uso sarà su sentirei leggeri.
budget sui 400€
grazie a tutti

dai un'occhiata a queste
http :// www. componentsbike. it/shop/ruote-crest-wr-29/notubes-all-mountain-29-cerchi
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
raga ho bisogno di un consiglio su un novo set di ruote per mtb 29.
peso intorno ai 95 kg ma sono totalmente inesperto su che tipo di ruota acquistare, ora di serie monto delle bontrager mustang che dovrebbero essere sui 2 kg volevo qualcosa di piu leggero, valuto anche le assemblate.
l'uso sarà su sentirei leggeri.
budget sui 400€
grazie a tutti

95kg io sceglierei qualcosa sui 1700-1800g.
ho visto le nuove fulcrum red power 29 HP con un peso dichiarato di 1760g. e un prezzo mi pare di sole 230€
o quelle consigliate da wildluca se vuoi spendere di più e avere una ruota ancora più leggera
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
95kg io sceglierei qualcosa sui 1700-1800g.
ho visto le nuove fulcrum red power 29 HP con un peso dichiarato di 1760g. e un prezzo mi pare di sole 230€
o quelle consigliate da wildluca se vuoi spendere di più e avere una ruota ancora più leggera

Quoto,un'alternativa potrebbe essere ztr arch(o anche dt xm401 o wtb frequency i23) con mozzi xt e raggi 2.0-1.8,dovresti essere in budget,e a occhio sei sui 1650g e hai ruote molto robuste
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo