Ruote 29 per persone pesanti

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.729
3.032
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Si si allora sono quelli. Cosa ne pensi? Sono resistenti? Li hai mai avuti?
Ho letto il link che mi hai inviato, dovrebbero essere resistenti, almeno spero :(

credo siano poco resistenti ma flessibili, mai avuti personalmente ma compagni di pedalate (leggeri 60-65kg) li usano su 29 e sentono flettere le ruote ( crest ).
io sul carso uso i race, al max andrei con i D-Light; io però preferisco ruote rigide. :celopiùg:
 

MICHELE32

Biker serius
20/9/06
221
-1
0
Santa Maria a Monte
Visita sito

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
credo siano poco resistenti ma flessibili, mai avuti personalmente ma compagni di pedalate (leggeri 60-65kg) li usano su 29 e sentono flettere le ruote ( crest ).
io sul carso uso i race, al max andrei con i D-Light; io però preferisco ruote rigide. :celopiùg:

È l'accoppiata col crest che non va bene
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
i dt revolution sono il loro omologo..li ho sulle mie e sono perfetti

speriamo sia così

credo siano poco resistenti ma flessibili, mai avuti personalmente ma compagni di pedalate (leggeri 60-65kg) li usano su 29 e sentono flettere le ruote ( crest ).
io sul carso uso i race, al max andrei con i D-Light; io però preferisco ruote rigide. :celopiùg:

hummmm se invece fosse così sono preoccupato.....il mio amico negoziante li ha presi dicendomi che sono resistenti....se i tuoi amici li sentono flettere e pesano 65 kg, io che ne peso 92 allora cosa potrebbe succedere?:maremmac::maremmac::maremmac::maremmac::maremmac:

p.s. aggiungo questo post che mi è sembrato molto interessante

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=1104609&postcount=19
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Ho riletto tutto ma non ci ho mica capito niente:(

Quale soluzione cerca?

...
però dipende anche da che uso se ne vuole fare: 1860 gr non sono ruote leggere soprattutto in ottica XC, ma per trail/AM leggero (senza sconfinare nei ZTR flow) rappresentano imho un buon compromesso.
.....
Il mio dubbio era rivolto alla qualità dei mozzi, in quanto vengo dalle Roval di primo montaggio S'd che sono un disastro per durabilità e anche qualità :-(
Se sono scorrevoli e resistenti credo sia un set valido!

Nik

Niente di esplicito, ma stavo cercando ruote un po' più robustine del classico set XC, adatte per trail e AM ed alla mia taglia (non pesante ma insomma non un peso leggero,cmq da mtb XL: per questo mi sono inserito nel thread ;-) ) ovviamente con un rapporto peso/prezzo valido ;-). Aggiungiamo che le ruote di primo montaggio della mia Camber sono davvero mediocri (pesano ed i mozzi sono da dimenticare..).

Gli ZTR Arch sarebbero i cerchi ideali,ma non mi fisso su un prodotto.Sto cercando..tutto qui

Nik
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
speriamo sia così



hummmm se invece fosse così sono preoccupato.....il mio amico negoziante li ha presi dicendomi che sono resistenti....se i tuoi amici li sentono flettere e pesano 65 kg, io che ne peso 92 allora cosa potrebbe succedere?:maremmac::maremmac::maremmac::maremmac::maremmac:

p.s. aggiungo questo post che mi è sembrato molto interessante

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=1104609&postcount=19

i revolution sui crest flettono per forza, soprattutto se sei 90kg..gia' il cerst non eccelle per rigidità', s e poi ci metti pure sto così ultrafini..

quando proposi la mia accoppiata arch ex e revolution molti gridarono allo scandalo per uno come con 80kg e gran pestone un po su tutti i percorsi da XC e AM..ed invece ora che li ho da più' di un anno si son rivelati una soddisfazione incredibili.
precisi come due lame, leggeri il giusto (1580), ultraresistenti in ogni condizione..i miei arch hanno righe e segni e scheggiate ovunque..mai rotto un raggio e centrati una volta sola..
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.729
3.032
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
....
hummmm se invece fosse così sono preoccupato.....il mio amico negoziante li ha presi dicendomi che sono resistenti....se i tuoi amici li sentono flettere e pesano 65 kg, io che ne peso 92 allora cosa potrebbe succedere?:maremmac::maremmac::maremmac::maremmac::maremmac:

p.s. aggiungo questo post che mi è sembrato molto interessante

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=1104609&postcount=19

io, mozzi a parte, sono contento delle ArchEX e dt competition, con tensione raggi di 120kgf sono precise e nessun problema, considera che spesso mi faccio il CAI 3 o sentieri simili e non sono una piuma ( 84kg vestito pesante )
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
io, mozzi a parte, sono contento delle ArchEX e dt competition, con tensione raggi di 120kgf sono precise e nessun problema, considera che spesso mi faccio il CAI 3 o sentieri simili e non sono una piuma ( 84kg vestito pesante )

ciao!
mi sono intromesso perchè anch'io sono disperato a causa di un paio di ruote Dt smontate da una Specialized che mi costano un raggio rotto ogni 3 uscite na vergogna.
Sono 80 kg ma leggendovi faccio fatica a tirare qualche conclusione.
Ho dei qr9mm pensavo a delle ruote definitive Xt per una spesa non superiore ai 300euro,qualcuno approva? :nunsacci:
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.729
3.032
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
ciao!
mi sono intromesso perchè anch'io sono disperato a causa di un paio di ruote Dt smontate da una Specialized che mi costano un raggio rotto ogni 3 uscite na vergogna.
Sono 80 kg ma leggendovi faccio fatica a tirare qualche conclusione.
Ho dei qr9mm pensavo a delle ruote definitive Xt per una spesa non superiore ai 300euro,qualcuno approva? :nunsacci:

le XT le trovi a 260€ ma se puoi spendere 349€ ti prendi un paio di ruote con mozzo DT 370, raggi dt 2.0-18 e Arch eX con nippli ProLock
 

freccia79

Biker extra
9/6/07
773
0
0
ostia
Visita sito
scusate ma come dice l'amico qui sotto non sono tanto ferrato sull argomento....

sui 300/400 euro quale set di ruote 29 mi potete consigliare da mettere sotto la stumpjumper ht in sostituzione alle ruote di serie???
un paio di considerazioni:
1 peso 85 kg "nudo" :bollicine:
2 vorrei prendere un set "ready". quindi ruote complete e via...

un altima cosa, leggendo qui e là sui forum avevo tanto sentito parlare (bene) delle america classic da 1600 grammi.
ma non riesco a trovarle on line per la mia configurazione PP15 ant-qr9 post... potete aiutarmi????
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo