Ruotalpina - programma 2010

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
:cucù: è molto probabile che domenica facciamo il colpaccio.
Meteo permettendo Sella Ronda Off road in senso orario :i-want-t: ..... approfittiamo del fatto che c'è il Sella Ronda Bike Day, e quindi strade sgombre da macchine, in modo che, se è necessario, faremo qualche pezzo su asfalto in compagnia di ciclisti e non di auto, moto e altri mezzi puzzolenti.
Dati più precisi circa il tracciato nei prossimi giorni.
Ottima scelta! Io ci sarò con la BDC come lo scorso anno e vi assicuro che è l'unico giorno dell'anno che è possibile ammirare quel straordinario
patrimonio dell'umanità con il nome di dolomiti...tutti gli altri giorni è uno scempio continuo con una colonna di auto per quasi 24 ore al dì!:arrabbiat:Sellaronda? Girone dell'inferno!!!
P.s.: il sabato c'è la gara da 84 km del sellaronda mtb hero e potreste sfruttare il percorso disegnato dagli organizzatori...magari con la segnaletica ancora in loco oppure affrontare il più soft tour da 54 km che si avvale delle risalite meccanizzate con 25 euro e che aprono ai bikers proprio domenica 27/6. Guardate e sbavate:sbavon:
[url]http://www.sellarondahero.com/[/URL]
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ottima scelta! Io ci sarò con la BDC come lo scorso anno e vi assicuro che è l'unico giorno dell'anno che è possibile ammirare quel straordinario
patrimonio dell'umanità con il nome di dolomiti...tutti gli altri giorni è uno scempio continuo con una colonna di auto per quasi 24 ore al dì!:arrabbiat:Sellaronda? Girone dell'inferno!!!
P.s.: il sabato c'è la gara da 84 km del sellaronda mtb hero e potreste sfruttare il percorso disegnato dagli organizzatori...magari con la segnaletica ancora in loco oppure affrontare il più soft tour da 54 km che si avvale delle risalite meccanizzate con 25 euro e che aprono ai bikers proprio domenica 27/6. Guardate e sbavate:sbavon:
[url]http://www.sellarondahero.com/[/URL]

grazie dell'informazione, sapevo della GF ma non avevo memorizzato la data.... francamente non so se essere felice o meno del fatto che il giorno prima qualche centinaio di bikers è già passato per i sentieri ..... vedremo, ti farò sapere.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
grazie dell'informazione, sapevo della GF ma non avevo memorizzato la data.... francamente non so se essere felice o meno del fatto che il giorno prima qualche centinaio di bikers è già passato per i sentieri ..... vedremo, ti farò sapere.
la schermata che ho postato non fa vedere immediatamente altri 2 link che stanno nascoste più giù...in questi link trovi delle indicazioni utili per disegnarti un percorso ad hoc. Ti do pure la dritta che se opti per il tour e se parti da canazei finito il giro, forse, puoi sfruttare il pass per il resto della giornata sulla pista da FR :spetteguless:
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Houston ! Abbiamo un problema!

La funivia Porta Vescovo apre il 10 luglio, quindi siamo costretti a fare il Pordoi, sempre su sterrato, ma ci freghiamo il tratto della Viel dal Pan.
Per giunta il dislivello aumenta di circa 500 metri.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
problema risolvibile pedalando .... ecco la nuova altimetria:

picture.php


ONLY THE BRAVE
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
secondo dei rapidi calcoli sono più di 2300 mt di dislivello..... ciò non ha impedito di mettere inseme un manipolo di temerari:

The Voice
BebeMTBiker
egiulio86
fgorghe71
mistra891979
mfunes
tolaenrico

chi vuole allungare la lista è il benvenuto :celopiùg:
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
.... stavolta sembra proprio la volta buona per questo giro sull'Altipiano di Asiago:

• MONTE VERENA (ALTOPIANO DI ASIAGO): Laghetto Spillek – Mandrielle – Posellaro – Trugole – Cima Verena – Malga Quarti km 49 x 1200m, ciclabilità 100%, quota min/max 1050m/2000m

questo il profilo altimetrico:


Come sempre siamo aperti ad accogliere chiunque avesse voglia di pedalare in compagnia. Al momento il gruppo è così composto:

The Voice
BebeMTBiker
mistral891979
<NICO>
fgorghe71
The Rock
Il conte

partenza ore 7.00 circa da Mestre.
Punto di partenza Laghetto Spillek - Roana (VI)

Mi piacerebbe molto fare questo giro tra due domeniche. Avete una traccia gps del percorso? È panoramico come giro?
Grazie. :prost:
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
si è un bel giro panoramico, per le tracce devi chiedere a The Voice

oppure guarda qui:

[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/user/52237[/URL]

Grazie ad entrambi! o-o

ciao e buona gita, magari scrivi le tue impressioni o-o
Lo farò certamente! :-)
Solo due ultime domande. Il percorso è adatto alla mia frontina, vero? Tra le varie malghe/rifugi cui passerò vicino in qualcuna di queste posso fermarmi a mangiare qualcosa?
Grazie ancora.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Solo due ultime domande. Il percorso è adatto alla mia frontina, vero?

si. Pensa che più di una decina di anni fa ho girato l'altipiano in lungo e in largo con una rigidona.

Tra le varie malghe/rifugi cui passerò vicino in qualcuna di queste posso fermarmi a mangiare qualcosa?
Grazie ancora.
se è aperto l'impianto di risalita del Verena dovrebbe essere aperto anche il bar in cima, In alternativa poco più giù c'è il Centro Fondo Campolongo dove sicuramente trovi qualcosa di appetitoso da mangiare.... sulle malghe non farei troppo affidamento, non sempre le trovi aperte e quelle aperte non fanno da mangiare.
 
  • Mi piace
Reactions: Alexius

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
si. Pensa che più di una decina di anni fa ho girato l'altipiano in lungo e in largo con una rigidona.


se è aperto l'impianto di risalita del Verena dovrebbe essere aperto anche il bar in cima, In alternativa poco più giù c'è il Centro Fondo Campolongo dove sicuramente trovi qualcosa di appetitoso da mangiare.... sulle malghe non farei troppo affidamento, non sempre le trovi aperte e quelle aperte non fanno da mangiare.

Perfetto! Rep a go-go. :-)
Grazie mille. :prost:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Noi andiamo a fare questo giro:

• BAITA SEGANTINI – PASSO LUSIA: Paneveggio – Val Venegia – Baita Segantini – Juribello – Paneveggio – Malga Bocche – Passo Lusia – Bellamonte – Forte Dossaccio km 50 x 1600 m, ciclabilità 98%, quota min/max 1500m/2200m

al momento siamo in 3, ma come sempre chi si vuole aggregare è il benvenuto.
 

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Noi andiamo a fare questo giro:

• BAITA SEGANTINI – PASSO LUSIA: Paneveggio – Val Venegia – Baita Segantini – Juribello – Paneveggio – Malga Bocche – Passo Lusia – Bellamonte – Forte Dossaccio km 50 x 1600 m, ciclabilità 98%, quota min/max 1500m/2200m

al momento siamo in 3, ma come sempre chi si vuole aggregare è il benvenuto.
Io ci sono stato martedì in quei posti, però sabato non posso proprio venire perchè vado su ad asiago! Però la Val Venegia è fantastica!
 

<NICO>

Biker popularis
19/4/10
50
0
0
Scorzè (VE)
Visita sito
Noi andiamo a fare questo giro:

• BAITA SEGANTINI – PASSO LUSIA: Paneveggio – Val Venegia – Baita Segantini – Juribello – Paneveggio – Malga Bocche – Passo Lusia – Bellamonte – Forte Dossaccio km 50 x 1600 m, ciclabilità 98%, quota min/max 1500m/2200m

al momento siamo in 3, ma come sempre chi si vuole aggregare è il benvenuto.

Sono ferma da un po'..... ma potrei aggregarmi. Potrei fare la prima parte(Val Venegia) e poi vi aspetto al parco del Paneveggio....... prendendo un po' di sole :medita:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Sono ferma da un po'..... ma potrei aggregarmi. Potrei fare la prima parte(Val Venegia) e poi vi aspetto al parco del Paneveggio....... prendendo un po' di sole :medita:


staccato il tagliando tra Val Venegia e Passo Lusia..... e direi che ti sei ben difesa visto che da parecchio non partecipavi alle nostre uscite.

picture.php



alla prossima. o-o
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
:cucù:


scusate il disturbo
avete qualcosa in programma per sabato 17?

quando avete intenzione di fare il DAL PIAZ?(se non l'avete già fatto)

grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo