RUOTALPINA mtb club Mestre

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Anche questo sabato qualcosa è andato storto, e fa 3 di seguito.
Lasciamo perdere il meteo incerto che ha fatto restare a casa alcuni biker e la pioggerella che ci ha accompagnato fino a Treviso facendoci temere il peggio, ma che per fortuna è svanita dopo la galleria di Vittorio Veneto lasciando spazio a squarci di sereno che ci hanno rallegrato.
Il fattaccio si è compiuto sulla salita della Posa, notoriamente ciclabile anche dopo la pioggia. Ad un certo punto una sbarra e un cartello con tanto di ordinanza vietava l'accesso a tutti anche ai pedoni per lavori di sistemazione della strada Silvopastorale. Ovviamente "indietro non si torna" recita uno dei nostri motti e via su. Tutto abbastanza bene fino a quota 600m circa anche se il fondo era stato rullato da poco e quindi molto morbido, ma tutto ad un tratto il fondo è diventato colla vinilica e pietrosa che bloccava le ruote da come si appiccicava dappertutto , quindi bici in spalla e 160m di dislivello in salita scomodando tutti i Santi del Paradiso.
L'inconveniente ci ha fatto perdere circa 1 ora tra soste e pulizia del mezzo.
Il resto del giro per fortuna è andato bene accorciandolo un po' alla fine.
Alcune foto QUI
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Lasciamo perdere il meteo incerto che ha fatto restare a casa alcuni biker

ebbene si...... lo confesso, il cagasotto sono io.
Dopo il fattaccio di Soave, non avevo voglia di pedalare ancora nel fango, e quindi quando ieri mattina alle 6.00 ho visto che piovigginava..... sms di diserzione e mi sono girato dall'altra parte :ronf::ronf:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Domani andiamo a fare questo giro, :i-want-t: per ammorbidirlo lo faremo però in senso antiorario, il dislivello totale non cambia ma le pendenze si :il-saggi:. Al momento questi i partecipanti:

The Voice
BebeMTBiker
RUOTALPINA
Graaf
Mistral891979
Gondor
Scina (2)
Stefano 57
<NICO>
bert0lo

me come sempre porte aperte a chi vuole soffrire in allegra compagnia :celopiùg:

Ritrovo a Lentiai ore 8.30 circa
 

<NICO>

Biker popularis
19/4/10
50
0
0
Scorzè (VE)
Visita sito

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Graaf ha disdettato perché ha la bici dal mecca e non può partecipare.
Ciao a domani :celopiùg:

anche bert0lo ha dato forfait per problemi legati alla bici. Questo il gruppo salvo aggiunte o defezioni dell'ultimo momento:

The Voice
BebeMTBiker
RUOTALPINA
Mistral891979
Gondor
Scina (2)
Stefano 57
<NICO>
 

Uttolo

Biker serius
Cavolacci l'unica volta che potrei venire sono fermo per un infortunio..........
Chissà magari prima o poi la fortuna girera la testa dalla mia parte!!! :cry::cry:
:spetteguless:The Voice meglio se ci troviamo per una birra sarà più facile conoscerci così...:prost:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Cavolacci l'unica volta che potrei venire sono fermo per un infortunio..........

Chissà magari prima o poi la fortuna girera la testa dalla mia parte!!! :cry::cry:

peccato....ma non disperare dai..... la bella stagione è appena iniziata e ci sono tante altre bellissime gite alle quali puoi partecipare. Continua a seguirci. Prendi nota anche del raduno del 20 giugno .... in quell'occasione potrai conoscere molti amici del forum. :celopiùg:


:spetteguless:The Voice meglio se ci troviamo per una birra sarà più facile conoscerci così...:prost:
Una buona birra non si rifiuta mai. o-o
 

Uttolo

Biker serius
peccato....ma non disperare dai..... la bella stagione è appena iniziata e ci sono tante altre bellissime gite alle quali puoi partecipare. Continua a seguirci. Prendi nota anche del raduno del 20 giugno .... in quell'occasione potrai conoscere molti amici del forum. :celopiùg:
Per il 20 giugno credo non ci siano problemi, ma devo aspettare ancora un pò per esserne certo...


Una buona birra non si rifiuta mai. o-o
Allora è fatta!!! Quando vuoi. ;-)
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
oggi siamo risciti a fare il giro programmato, questo il profilo altimetrico

picture.php


molto impegnativo.... quasi 50 km per 1700 metri di dislivello.
La cosa più bella esserci trovati alla partenza in 14 tra cui 3 donne..... ecco una foto durante il percorso

CIMG1943.JPG
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
37
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Bello! mi son perso 25 km di salita ininterrotta :(
Io sarò lì domenica prossima alla Prealpi Marathon, mi sapresti dare qualche dritta su temperature, situazione sentieri, difficoltà salite e discese? Non ci sono mai stato ancora da quelle parti...
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Bello! mi son perso 30 km di sola salita :(
Io sarò lì domenica prossima alla Prealpi Marathon, mi sapresti dare qualche dritta su temperature, situazione sentieri, difficoltà salite e discese? Non ci sono mai stato ancora da quelle parti...

Ciao Maurizio,
mi dispiace ma hai perso una bella occasione per fare una bella gita in compagnia :i-want-t: e un ottimo test per la tua prossima GF.
Abbiamo infatti seguito (senza volerlo) parecchi chilometri della Prealpi Marathon. Non mi sono sembrati particolarmente tecnici e difficoltosi, ma per essere più preciso dovrei avere la traccia della GF da confrontare con il nostro giro. Ieri il tempo è stato discreto, ma al Posapuner e a Malga Mont è stato necessario coprirsi non appena, quel po' di sole velato si è nascosto, causa un vento non proprio primaverile.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ciao ragazzi...... ci sono proposte ?
Dove possiamo andare senza rotolarci nel fango come cinghiali ??

la mia idea era di andare sull'altipiano di Asiago..... il fondo è sassoso e non dovrebbero esserci problemi di fango..... il vero problema è un meteo da schifo.
Ci aggiorniamo domani. :celopiùg:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
se il tempo tiene potremmo andare a fare questo giro (pescato da programma 2010)

• MONTE VERENA (ALTOPIANO DI ASIAGO): Laghetto Spillek – Mandrielle – Posellaro – Trugole – Cima Verena – Malga Quarti km 41 x 1200m, ciclabilità 100%, quota min/max 1050m/2000m

ecco il profilo altimetrico
picture.php
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo