Ruota scentrata (non troppo)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Quello che mi stupisce è che si continua a decantare la validità del servizio postvendita perché il più delle volte vengono cambiati i pezzi.
Da come la vedo io una bici fatta bene non ha bisogno di dover cambiar pezzi diversi ogni mese per funzionare bene.
Anche in ottica usato chi la prende una bici sapendo che deve continuamente portarla a riparare?

Sarà vero che a poco prezzo offre qualcosa in più, ma alla lunga tra tempo perso e viaggi fatti non so quanto è conveniente.
Dipende anche da come tratti la bici e come la usi....la forcella l'ha schiantata lui in un drop preso troppo allegramente .....
io con la 9.1 non ho mai avuto nessun problema. .....e adesso la sta usando mio figlio. ...anzi mi hanno preso, a suo tempo, indietro il vecchio telaio facendomi tenere i componenti e mi hanno ridato una 9.1 intera nuova di pacca senza cacciare un cent.....
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ragazzi oggi ho provato i cerchi, vi dico solo che mi sono sparato 180 scalini abbastanza larghi eh per 8 volte a capo milazzo e qualche salto...non oltre il metro sia chiaro. Ho smontato la gomma oggi e pare sia proprio stato saldato in quel modo, che dite? Vale la pena portarla, aspettare e non sapere manco se la bici torna con dei cerchi decenti?
Cmq @.ab. La forca se n'è andata col tempo, sarà che sono un maniaco dei nose press...l'ho revisionata e non è cambiato moltissimo come gioco, ma la forca scorre molto meglio, se porto la bici gli dico anche della forca...sperando montino almeno una Xc32 o una recon Silver

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
portala e basta, ora devi studiare. E se hai culo, ti danno una bici nuova...o una pedata per farti togliere dalle balle!
Non mi fa impazzire la nuova 560...
Mi farebbe molto dispiacere abbandonare il mio gioiellino
f3c014f32d15821d9e6148f8ee0a9bf6.jpg

Cmq no dai scherzo la porto [emoji6]

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
vedi che ti prendiamo in parola, poi non rompere i cosiddetti e cambi idea!
e comunque non esiste solo la 560, si sale!
bella foto, quello e' un gioiello, non la bici
Si, quello è il castello di milazzo, è un capolavoro, qua è pieno di castelli e rocche..ci sei stato a milazzo?...cmq la 900 mi gusta di brutto, anche se pare abbia geometrie da xc purissimo, va beh dai tanto fra un anno prendo la enduro quindi una xc fa comodo, vediamo se riesco a passare alla 900, oltre assolutamente non posso, la 920 mi.piacerebbe ma è impossibile x me prenderla.

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Si, quello è il castello di milazzo, è un capolavoro, qua è pieno di castelli e rocche..ci sei stato a milazzo?...cmq la 900 mi gusta di brutto, anche se pare abbia geometrie da xc purissimo, va beh dai tanto fra un anno prendo la enduro quindi una xc fa comodo, vediamo se riesco a passare alla 900, oltre assolutamente non posso, la 920 mi.piacerebbe ma è impossibile x me prenderla.

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
mi par di capire che c'è già la scimmia "pre"natale che è già in movimento con la "scusa" dei problemi sù quella!:paur::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
mi par di capire che c'è già la scimmia "pre"natale che è già in movimento con la "scusa" dei problemi sù quella!:paur::smile:
i problemi credo proprio che se li crei lui...
no anto, non ci sono stato.
cerca di farti subito l'enduro, così la finisci di massacrare la 560, anche se poi massacrerai l'enduro e sarai punto e a capo!
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
i problemi credo proprio che se li crei lui...
no anto, non ci sono stato.
cerca di farti subito l'enduro, così la finisci di massacrare la 560, anche se poi massacrerai l'enduro e sarai punto e a capo!
Peccato, in caso scendi fai un fischio che ti faccio scoprire il volto montuoso della Sicilia...cmq non è che mi creo i problemi è che, come mi dice sempre il mio migliore amico: "sei l'unico del gruppo che tratta la bici coi guanti e sei l'unico che ogni giorno ha un problema", ogni botta ce n'è una.
La enduro la stirerò per benino, prendo una caliber beastnut o una vitus sentier vrx, non saranno enduro pure ma 66 gradi di angolo sterzo mi fanno impazzire, nel frattempo uppo la 560, sempre che non arrivi una 900...manca solo la bdc e sono apposto:
Xc/trail leggera
Enduro/AM
Vintage
Bdc
Più di così [emoji23]

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: crispo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo