Ruota scentrata (non troppo)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ma porco cane vah.. Ce dovrei spendere 150 euro minimo per le crossride fts-x, e anche se non ho sti soldi. Non mi resta che andare al deca a sputtanarli oppure posso controllare se il mio amico con la 560 e vedere se ha lo stesso problema. Cmq questo "scalino" a cosa può essere dovuto?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ma porco cane vah.. Ce dovrei spendere 150 euro minimo per le crossride fts-x, e anche se non ho sti soldi. Non mi resta che andare al deca a sputtanarli oppure posso controllare se il mio amico con la 560 e vedere se ha lo stesso problema. Cmq questo "scalino" a cosa può essere dovuto?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
potrebbe esser anche un possibile difetto di fabbrica.. se non si notano segni che testimoniano un urto.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
potrebbe esser anche un possibile difetto di fabbrica.. se non si notano segni che testimoniano un urto.
Caspita ma su due ruote tutte e due difettose. Aspetto le foto della ruota del mio amico, così vi so dire se anche lui è messo così. Ma non è che è stato fatto apposta così? mi sembra difficile che facciano passare un cerchio difettoso e poi due su due in una bici

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Nel senso di btwin o di Alex rims[emoji23]?
Cavolo va che sfiga però, cmq questo scalino c'è solo da lato gomma del cerchio mentre dal lato interno (quello che da la faccia al mozzo) tutto è liscissimo

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
comunque quello scalino è il punto di giunzione del cerchio ...e chi più chi meno in tantissimi cerchi si nota anche in cerchi di alta qualità ,quella deformazione là data la macchina mentre fissava le 2 estremità ,logico che se questa deformazione è molto evidente e sopratutto impedisce al cerchi di girar dritto, il cerchio vorrebbe fatto sostituire ! se è ancora in garanzia magari far partire la garanzia e farlo sostituirlo dalla casa madre! detto questo io sentirei se sei ancora nel periodo valevole della garanzia,...non si sà mai!
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
no... alla peggio ti sarebbe stallonato il copertone.
Il copertone porta max 4 bar di solito quindi dovrebbe reggere...intanto sto aspettando le maledette foto, speriamo sia così anche nella sua perché in tal caso suppongo sia una cosa "fatta apposta" ed è tutto ok...oppure sono entrambe difettose, e, in questo caso non ci penserei 2 volte ad andare al deca e aggiungere i soldi (avendoli) prendendo una 900

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Nel senso di btwin o di Alex rims[emoji23]?
Cavolo va che sfiga però, cmq questo scalino c'è solo da lato gomma del cerchio mentre dal lato interno (quello che da la faccia al mozzo) tutto è liscissimo

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
+ btwin che x risparmiar qualcosa come primo montaggio ha preso anche materiali forse con qualche difettuccio un po' più pronunciato
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
Mi sorge un dubbio, i faccio tallonare le gomme a 4 bar, non è che la pressione eccessiva ha spaccato la giuntura?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

Sul cerchio solitamente trovi le pressioni max. Non credo che 4 bar siano cmq troppi.
In ogni caso per evitare di gonfiare troppo per far tallonare basta spennellare il copertone con acqua leggermente saponata (sui miei basta solo acqua)
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Sul cerchio solitamente trovi le pressioni max. Non credo che 4 bar siano cmq troppi.
In ogni caso per evitare di gonfiare troppo per far tallonare basta spennellare il copertone con acqua leggermente saponata (sui miei basta solo acqua)
Si, uso sempre acqua e sapone e molto spesso solo acqua, ora ho delle gila che tallonano al volo, prima col barzo era un impresa

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ma cmq, siete sicuri al 400% che il cerchio (anzi i cerchi perché dietro è uguale la situazione sia da buttare?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Non è da buttare, ma è così.
Puoi anche girarci finchè non si apre ancora di più , dipende molto da quello che fai.
Se vai su strada nessun problema, naturalmente con freni a disco, se vuoi fare fuoristrada, comunque dovrai cambiarli perchè collasseranno
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Non è da buttare, ma è così.
Puoi anche girarci finchè non si apre ancora di più , dipende molto da quello che fai.
Se vai su strada nessun problema, naturalmente con freni a disco, se vuoi fare fuoristrada, comunque dovrai cambiarli perchè collasseranno
La parola "collasseranno" mi incute un certo timore. Cmq io faccio sempre sterrato solo che non riesco a concepire come siano uscite di fabbrica così, è inconcepibile...

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
La parola "collasseranno" mi incute un certo timore. Cmq io faccio sempre sterrato solo che non riesco a concepire come siano uscite di fabbrica così, è inconcepibile...

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Non credo siano uscite così, credo che fuoristrada siano diventate così, si sono slabbrate, magari quando le hai prese erano appena , adesso sono molto
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Nono, sempre state così, lo ricordo perché anche io ho notato questo fatto ma ho detto "vabbe" è così, nulla di che dai. Domani al deca

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
a maggior ragione allora... fai valer la garanzia se la bike è in garanzia! se il DECA ha qualcosa di valido è proprio questo servizio
 
  • Mi piace
Reactions: scr1

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo