Ruota posteriore frenata

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.504
3.383
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240

Salvatopo

Biker popularis
7/11/20
71
19
0
50
Bitritto (BA)
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900
.. il 5w40 è troppo fluido e poi non conosco quali additivi vi siano ma se fai manutenzione molto spesso, per l'olio catena non saprei dipende dall'olio.. :nunsacci: comunque sempre meglio che uscire con la r.l. impastata.

La Viscosità di un lubrificante (lubrificantiricambi.com)

p.s. non pensare che abbia tutte le risposte :mrgreen:
Grazie.
Naturalmente non pretendo che tu sappia tutto, ci mancherebbe, siam qui per scambiarci le esperienze.
Pensa che io ho ancora 1/2 contenitore del mitico olio royal purple che usavo nella mia Alfa e mi chiedevo se... Ma comunque meglio evitare: prendo l'olio giusto e via, ritengo non abbia senso spaccare meccanismi costosi o peggio rischiare di rimanere a piedi a km da casa per pochi euro di lubrificante.
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.504
3.383
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Grazie.
Naturalmente non pretendo che tu sappia tutto, ci mancherebbe, siam qui per scambiarci le esperienze.
Pensa che io ho ancora 1/2 contenitore del mitico olio royal purple che usavo nella mia Alfa e mi chiedevo se... Ma comunque meglio evitare: prendo l'olio giusto e via, ritengo non abbia senso spaccare meccanismi costosi o peggio rischiare di rimanere a piedi a km da casa per pochi euro di lubrificante.
A quanto ne so il royale purple è un ottimo olio sintetico ma è un 5w 40 e non vorrei che fosse troppo liquido a freddo, ciò non toglie che una prova si potrebbe anche fare, l'importante e controllare nel breve che la r.l. non rimanga secca.
Il punto è che ci si basa sulla propria esperienza e so che il 80w 90 sintetico dura parecchie centinaia d'ore, in normali condizioni d'uso se esci continuamente sotto la pioggia o giri nel fango è tutt'altra storia, mentre un olio diverso c'è poco da fare va testato.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.504
3.383
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Hot

Salvatopo

Biker popularis
7/11/20
71
19
0
50
Bitritto (BA)
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900
  • Haha
Reactions: Hot and Vins213

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo