Ruota posteriore frenata

Salvatopo

Biker popularis
7/11/20
71
19
0
50
Bitritto (BA)
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900
Ciao a tutti,
ho notato che la ruota posteriore della mia Scale RC900 gira molto frenata, naturalmente come prima cosa ho provato a rimuovere le pasticche del freno, ma non è cambiato nulla.

Ho fatto un breve video esplicativo, per far capire quanto sia frenata:

Che posso fare?
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Hai provato a smollare le viti che tengono la pinza sul telaio, tirare la leva del freno e serate nuovamente le viti mentre la mantiene tirata? Così dovresti allinearla.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.139
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Hai provato a smollare le viti che tengono la pinza sul telaio, tirare la leva del freno e serate nuovamente le viti mentre la mantiene tirata? Così dovresti allinearla.
Gli stai consigliando un modo per centrare le pinze dei freni, cosa che va fatta con le pastiglie inserite altrimenti avrà ben altri problemi.
Tuttavia è evidente che il problema non è quello altrimenti senza pastiglie girerebbe come si deve
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.139
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Gli stai consigliando un modo per centrare le pinze dei freni, cosa che va fatta con le pastiglie inserite altrimenti avrà ben altri problemi.
Tuttavia è evidente che il problema non è quello altrimenti senza pastiglie girerebbe come si deve
@Salvatopo A questo punto il problema è il mozzo
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.736
29.262
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Hai provato a smollare le viti che tengono la pinza sul telaio, tirare la leva del freno e serate nuovamente le viti mentre la mantiene tirata? Così dovresti allinearla.
Ha scritto che ha tolto le pastiglie e gira dura comunque la ruota.......
Scusate se ho ripetuto ma c era solo il suo commento poi sono usciti i vostri.....
 

Salvatopo

Biker popularis
7/11/20
71
19
0
50
Bitritto (BA)
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900
Ciao,
alla fine mi sono deciso e ho smontato tutto il mozzo: dentro c'era di tutto, tranne il grasso (la bici l'ho presa usata).
Ho pulito tutto con sgrassante WD40 e oi con acqua tiepida e sapone. Asciugato tutto, timontato tutto ed ora è tutta un'altra cosa: la ruota gira nettamente meglio ed è sparito il rumore degli ingranaggi.


Ascoltate il primo video e poi questo: la differenza è abissale!
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.139
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ciao,
alla fine mi sono deciso e ho smontato tutto il mozzo: dentro c'era di tutto, tranne il grasso (la bici l'ho presa usata).
Ho pulito tutto con sgrassante WD40 e oi con acqua tiepida e sapone. Asciugato tutto, timontato tutto ed ora è tutta un'altra cosa: la ruota gira nettamente meglio ed è sparito il rumore degli ingranaggi.


Ascoltate il primo video e poi questo: la differenza è abissale!
Beh secondo me era meglio prima: non è che la ruota scorresse così male, dopo tutto l’avevi appena toccata. E hai perso il rumore del mozzo :loll:
 

N3tMaster

Biker serius
22/6/20
273
78
0
46
Calenzano
Visita sito
Bike
Scott Spark 960
Ciao,
alla fine mi sono deciso e ho smontato tutto il mozzo: dentro c'era di tutto, tranne il grasso (la bici l'ho presa usata).
Ho pulito tutto con sgrassante WD40 e oi con acqua tiepida e sapone. Asciugato tutto, timontato tutto ed ora è tutta un'altra cosa: la ruota gira nettamente meglio ed è sparito il rumore degli ingranaggi.


Ascoltate il primo video e poi questo: la differenza è abissale!
mmm adesso non si sente più il rumore del mozzo della ruota libera...sicuro di aver rimontato correttamente la ruota libera?
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.702
2.322
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
@MagicTartaruga ah si, intendevo solo sui dentini RL :))): ora il mozzo è impastato di grasso al litio:smile:e ho preso anche il grasso specifico SKF per cuscinetti...purtroppo non ho trovato un SAE 90 da 50-80ml, c'era solo da 80, non credo cambi chissà cosa...altrimenti sarei dovuto andare a fare l'elemosina dal meccanico
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.490
3.378
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
@MagicTartaruga ah si, intendevo solo sui dentini RL :))): ora il mozzo è impastato di grasso al litio:smile:e ho preso anche il grasso specifico SKF per cuscinetti...purtroppo non ho trovato un SAE 90 da 50-80ml, c'era solo da 80, non credo cambi chissà cosa...altrimenti sarei dovuto andare a fare l'elemosina dal meccanico
Vero, io me ne son fatto regalare una bottiglietta dal mio meccanico e sono anni che lubrifico gratis.:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo