ruota anteriore vola via!:-(

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php/product/9995/cat/12

questa forca cosa ha in più della mia?per capire!
ovviamente oltre ad essere Marzocchi...voglio sapere preticamente cosa cambia e perchè!

poi...conviene come prezzo?
se non sbaglio nemmeno questa ha i fori per le pinze freno!

cambiare le spazzole dei miei freni potrebbe essere utile?

ciaooo:capitani:

come??
che domande...
su questa puoi montare un portapacchi più grande!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

non farti tutti questi problemi...
hai mai visto con che bici scendevano una decina di anni fa??
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Ne ho messa una a caso,cmq e' sicuramente piu' rigida,della tua quindi su pietraia sbacchetta (vibra e flette)molto meno ha la regolazione di compressione ad aria (con 100mm di escursione)la puoi fare piu' dura o morbida a seconda del tuo peso o gusto,gonfiandola o sgonfiandola.
I fori dell'addattatore a cui andra' attaccata la pinza dei dischi sono quegli occhielli in basso a sx.....in alto invece ci sono i perni per i v-brake.....
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
come??
che domande...
su questa puoi montare un portapacchi più grande!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

non farti tutti questi problemi...
hai mai visto con che bici scendevano una decina di anni fa??
Io scendevo con dei cancelli anche piu' di 10 anni fa,pero' tante volte per colpa del mezzo mi sono allungato in terra,altre volte per guasti vari mi sono trovato depresso a spingere e inamichirmi(?)questo splendido sport finche' un giorno ho speso 450 mila lire:!:per una spendida mtb e ho fatto pace o-o
 


questa è la mia forca!
fa cagare vero?

dove posso comprare un po di pezzi meccanici di buona qualità?
perni?
QR?
ecc...??
ciaooooo
luchetto tanto per cominciare la leva del bloccaggio nn và chiusa in quella maniera verso il basso !!! altrimenti come può essere successo quando si scontra un cespuglio il bloccaggio si apre.....:-(( :-(( la leva deve essere in alto leggermente dietro al fodero !!!!! o-o o-o o-o
 

chameleon

Biker ultra
3/11/04
690
0
0
49
porta del GARGANO
Visita sito
upgradare = spendere €
purtroppo se vuoi piu' sicurezza (fork quindi freno a disco quindi ruote e gomme )
devi spendere come minimo 300€ , altrimenti lascia stare e segui i consigli che ti hanno dato : quando ti sentirai pronto prendi un mezzo nel complesso piu' affidabile ; è mooolto piu' conveniente ! infatti su mtb di marchi piu' blasonati trovi componenti che singolarmente costerebbero molto di piu'.
 

F_CherryBomb

Biker Ciliegensis
http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php/product/9995/cat/12

ma questa forca nuova quanto costa?
non è che è storta o scarica...non so...ditemi voi!
i freni a disco davanti li vorrei dietro non mi servono!
ma se per 100 euro devo prendere una forca che è di poco superiore alla mia mi tengo la mia!
non credete?
fatemi sapere!
ciaoooo
:capitani:

Luchè...torniamo ad essere schietti e sinceri...la tua non so se si puo chiamare forcella...ha una corsa esigua una progressione pressochè nulla e una solidita' paragonabile a quella un ghiacciolo all'equatore con due cammelli dalla lingua secchissima che lo leccano...
La marzocchi postata da metanolo, a parte che ha un nome dietro(ma sarebbe stupido confinarsi a quello), ha una qulita' costruttiva indiscutibile dimensionalmente e strutturalmente solida...insomma...è una forcella!
Io discuterei un po' sul prezzo, essendo vecchiotta tirerei ancora di 20 euro. Se riesci a montarla poi ed abbinarci un paio di Maxxis HR 2.35 sei gia' ad un discreto punto.
Cio che mi lascia qualche dubbio sono i tuoi cerchi, mi chiedo se riescono ad ospitarli. Riesci a postare foto dei tuoi cerchi e anche del tubo della serie sterzo?
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Mhhh..leggendo i post sotto la marzoccola che ho postato mi sa che e' gia' stata venduta.........cmq quoto con riserva comprarsi un paio di ruote e forca decenti e' gia' un buon inizio,anche per la sicurezza,dopodiche',messi i sacchi da parte,un telaio valido front si trova e come se si trova.......e intanto pedalerai......
 

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
Mi pare che tu abbia aperto questo post con l'intento di trovare una soluzione per la tua ruota e sei finito a pensare di cambiare forcella....
Nn cambiare i pezzi perchè c'è di meglio in commercio, altrimenti entri in un tunnel senza uscita, cambiali quando ti rendi conto che ti limitano nella guida, quando sapresti andare più grosso ma per colpa della bici nn puoi.
Per ora tieniti questa e nel momento in cui tu stesso ti renderai conto che avrai bisogno di un mezzo che spacchi di più cambiala in blocco, è inutile montare una forca che poi alla fine nn sapresti sfruttare, sarebbero soldi buttati via e nn saresti soddisfatto a pieno dall'acquisto perchè nn potresti notare i numerosi vantagi che porterebbero alla tua guida...

Ti accorgerai tu quando avrai bisogno di qualcosa in più!
o-o
 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
ciao ragazzi...
premetto che sono alle prime armi!

oggi pomeriggio io e un mio amico siamo andati in montagna per sentieri...
...ma mentre andavamo abbastanza spediti al mio amico se ne esce la ruota anteriore!
:-(
sia io che lui abbiamo davanti e dietro quell'attacco per smontare velocemente la ruota...avete presente?quello a leva...!!!

evidentemente a lui non era stretto bene e gli è costato una botta assurda,forcella storta (compretamente) e cerchi anteriore strorto da buttare!!!

Dopo il fatto lui mi diceva che le bici per questo sport devono avere dei perni "passanti" per la forcella anteriore e per il forcellone posteriore!!!

è vero?
spero di essermi spiegato...
ex:la mia Legnano Climbing ha due fori sulla forcella anteriore e altri due su quella anteriore dove (secondo me) si potrebbe inserire il mozzo e quindi evitare che sia la ruota anteriore che quella posteriore se ne vadano via come è successo a lui!!

COSA MI DITE A RIGUARDO?
CONSIDERAZIONI?
NON MI DISTRUGGETE...TENETE CONTO CHE è LA MIA PRIMA USCITA!!!
EHEHEH
E' successo anche a me o-o
e non alla prima uscita :mrgreen:
poi proprio sulla via sacra di Monte Cavo fatta dai romani coi pietroni belli duri....na tuonata de pieno sterno che non ti dico che goduria....:-?
è stato il giorno dell'abbandono...essere abbandonati è brutto ma da una ruota è senz'altro peggio...

dsc1793nz7.jpg


dsc1795uc1.jpg
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
E' successo anche a me o-o
e non alla prima uscita :mrgreen:
poi proprio sulla via sacra di Monte Cavo fatta dai romani coi pietroni belli duri....na tuonata de pieno sterno che non ti dico che goduria....:-?
è stato il giorno dell'abbandono...essere abbandonati è brutto ma da una ruota è senz'altro peggio..

dsc1793nz7.jpg


dsc1795uc1.jpg
ma te su quel forcone hai lo sgancio rapido???:zapalott: :zapalott: :zapalott:
 

Classifica mensile dislivello positivo