ruota anteriore vola via!:-(

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
probabilmente è stata solo una svista ed è stato chiuso male l'attacco, una controllatina generale sui punti critici prima di ogni uscita è consigliabile..
può essere anche lo sgancio (detto quick release o QR) difettoso o non di qualità, durante il prossimo giro accertatevi di chiuderlo bene e durante il giro controllatelo spesso, se si allenta bisogna cambiarlo!
..può darsi che l'utilizzo richiesto al mezzo sia un tantino sopra le sue possibilità, normalissimo per le bike "da supermercato", se come dici, inizi ad avere anche problemi ai freni.. conviene comprare un altro mezzo!
come purtroppo avete gia constatato ne va delle vostre ossicina! :cry:
con un investimento di 500/600 euro per una bike nuova (front), sfiga permettendo, poggiate le chiappe su bike sicure.. e mooolto più divertenti!
 

luchetto82

Biker superis
12/4/07
300
0
0
foggia
Visita sito
si si...il QR che ho è Shimano!

va bene almeno quello?

mi consigliate qualche forca di qualità superiore da mettere sulla mia mtb?
niente di esasperato ma qualcosa di buona qualità per non avere probremi?

poi per il resto mi sono trovato bene...non so!!!
datemi qualche dritta per migliorare un po la mtb...piccoli particolari che fanno molto...

la bici non la cambio perchè secondo me come telaio per iniziare va bene...
ma qualche accortezza in piu non guasta!

non so...catena...cambio...
magari consigliatemi una forca che abbia i dischi anteriori?
gia quello migliorerebbe!!!
ciao raga e grazie!!!!
:sculacci: :sculacci: :sculacci:
 

super f

Biker superis
10/10/04
384
-1
0
NORTH SHORE
Visita sito
dunque dunque...non credo ti convenga upgradare la tua bici...che senza offesa è poco + di una bici da mercatone...quindi troverei inutile sostituire i componenti ad un telaio non di qualità...per iniziare in sicurezza la spesa minima è sui 400 500 euro, buttati su specialized o kona...insomma su un grande marchio...
 

luchetto82

Biker superis
12/4/07
300
0
0
foggia
Visita sito
dunque dunque...non credo ti convenga upgradare la tua bici...che senza offesa è poco + di una bici da mercatone...quindi troverei inutile sostituire i componenti ad un telaio non di qualità...per iniziare in sicurezza la spesa minima è sui 400 500 euro, buttati su specialized o kona...insomma su un grande marchio...

grazie!

sono bici che costano un botto...è normale che sono migliori!
la bici che ho non l'ho comprata per fare questo ma mi è stata regalata per il compleanno!
quindi uso questa...se l'unico modo per avere qulacosa di meglio è comprare una kona...beh...grazie del consiglio ma tengo questa fino a che il telaio non si spacca!(credo sia mooooolto difficile)

ciaooooooo:bum-bum-:
vincenzaaaaaaa taaaa piazaaaaa la benanaaaaaaaa!
(riferito ad un mio amico)
ahaha
:cagozzo:
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
non spendere soldi in upgrade, sono abbastanza buttati via... se proprio vuoi, prendi un paio di gomme high roller della maxxis, magari da 2.5 se hai un minimo di gambe
il telaio in realta' non ci metti niente a spaccarlo se decidi di impegnarti e migliorare, quindi occhio : P

se vuoi una bici adatta cerca qualche usato super-occasione nel mercatino
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
dunque dunque...non credo ti convenga upgradare la tua bici...che senza offesa è poco + di una bici da mercatone...quindi troverei inutile sostituire i componenti ad un telaio non di qualità...per iniziare in sicurezza la spesa minima è sui 400 500 euro, buttati su specialized o kona...insomma su un grande marchio...
:}}}:
quoto!!:-? :-?
poi non stare a farti tutti questi problemi...
non credo che con quella forcelletta lì, fate cose estreme...
la prossima volta magari se i freni ti creano questo problema, :fifa: PROVA A NON USARLI!!!
 

super f

Biker superis
10/10/04
384
-1
0
NORTH SHORE
Visita sito
grazie!

sono bici che costano un botto...è normale che sono migliori!
la bici che ho non l'ho comprata per fare questo ma mi è stata regalata per il compleanno!
quindi uso questa...se l'unico modo per avere qulacosa di meglio è comprare una kona...beh...grazie del consiglio ma tengo questa fino a che il telaio non si spacca!(credo sia mooooolto difficile)

ciaooooooo:bum-bum-:
vincenzaaaaaaa taaaa piazaaaaa la benanaaaaaaaa!
(riferito ad un mio amico)
ahaha
:cagozzo:
capisco...ma fai occhio!!!con una ruota che "vola via"può andarti bene 1 volta 2 , 3...ma quando ti va male poi son cazzi...e cazzi amari!
 

F_CherryBomb

Biker Ciliegensis
Cerchiam di essere schietti e sinceri. Con quella bici puoi permetterti solo qualche passeggiata a vedere gli uccellini che si accoppiano sui rami ma se incominci a vedere qualche pietra trova il modo di dribblarla...Non uogradarla, non conviene e soprattutto spenderesti solo di piu'.
Il consiglio sulle gomme non è male solo che quando andrai a vedere gli uccellini questi smetteranno di accoppiarsi in quanto farai molto piu' rumore.
Se vuoi fare della mtb che sia mtb devi metterti il cuore in pace ed esser pronto a spendere 500 euro giusto per iniziare(o giu' di li).
Altrimenti i pic nic e le escursioni con gli uccellini saranno gli unici campi di utilizzo della tua legnano. E a quel punto sfrutterei gli attacchi per il portapacchi.

Non è una critica ma solo un vivo consiglio! ciau

o-o
 

super f

Biker superis
10/10/04
384
-1
0
NORTH SHORE
Visita sito
Cerchiam di essere schietti e sinceri. Con quella bici puoi permetterti solo qualche passeggiata a vedere gli uccellini che si accoppiano sui rami ma se incominci a vedere qualche pietra trova il modo di dribblarla...Non uogradarla, non conviene e soprattutto spenderesti solo di piu'.
Il consiglio sulle gomme non è male solo che quando andrai a vedere gli uccellini questi smetteranno di accoppiarsi in quanto farai molto piu' rumore.
Se vuoi fare della mtb che sia mtb devi metterti il cuore in pace ed esser pronto a spendere 500 euro giusto per iniziare(o giu' di li).
Altrimenti i pic nic e le escursioni con gli uccellini saranno gli unici campi di utilizzo della tua legnano. E a quel punto sfrutterei gli attacchi per il portapacchi.

Non è una critica ma solo un vivo consiglio! ciau


o-o
proprio quello che volevo dire!!!
 

luchetto82

Biker superis
12/4/07
300
0
0
foggia
Visita sito
Cerchiam di essere schietti e sinceri. Con quella bici puoi permetterti solo qualche passeggiata a vedere gli uccellini che si accoppiano sui rami ma se incominci a vedere qualche pietra trova il modo di dribblarla...Non uogradarla, non conviene e soprattutto spenderesti solo di piu'.
Il consiglio sulle gomme non è male solo che quando andrai a vedere gli uccellini questi smetteranno di accoppiarsi in quanto farai molto piu' rumore.
Se vuoi fare della mtb che sia mtb devi metterti il cuore in pace ed esser pronto a spendere 500 euro giusto per iniziare(o giu' di li).
Altrimenti i pic nic e le escursioni con gli uccellini saranno gli unici campi di utilizzo della tua legnano. E a quel punto sfrutterei gli attacchi per il portapacchi.

Non è una critica ma solo un vivo consiglio! ciau

o-o

ragazzi io tutte queste cose le capisco e vi ringrazio per i mille consigli ma mi spiego meglio.

ho una mtb che non va bene per fare cose assurde ma io cose assurde non ne faccio per adesso.
faccio snowboard a livelli abbastanza alti e me la cavo molto:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ma per iniziare non ho mica comprato una Burton Vapor o una CustomX...chi è del campo capirà!

dato che le mtb si possono upgradare se io compro per esempio dei cerchi buoni gomme buone ecc...quando "spaccherò" il telaio (ne dubito) mi rimarranno tutti questi pezzi che rimangono comunque molto validi.
diciamo la verità mi sembra di aver capito che la parte più costosa di una mtb è il telaio e la forca...tutto il resto lo posso migliorare e in futuro comprare solo il telaio e la forca!

non credete?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

PS:MI SPIEGATE LA QUESTIONE DEI CERCHI E DELLA GOMME????
CITO:"prendi un paio di gomme high roller della maxxis, magari da 2.5 se hai un minimo di gambe"...COSA INTENDI CON "se hai un minimo di gambe"

GRAZIE!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo