ruota anteriore vola via!:-(

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luchetto82

Biker superis
12/4/07
300
0
0
foggia
Visita sito
ciao ragazzi...
premetto che sono alle prime armi!

oggi pomeriggio io e un mio amico siamo andati in montagna per sentieri...
...ma mentre andavamo abbastanza spediti al mio amico se ne esce la ruota anteriore!
:-(
sia io che lui abbiamo davanti e dietro quell'attacco per smontare velocemente la ruota...avete presente?quello a leva...!!!

evidentemente a lui non era stretto bene e gli è costato una botta assurda,forcella storta (compretamente) e cerchi anteriore strorto da buttare!!!

Dopo il fatto lui mi diceva che le bici per questo sport devono avere dei perni "passanti" per la forcella anteriore e per il forcellone posteriore!!!

è vero?
spero di essermi spiegato...
ex:la mia Legnano Climbing ha due fori sulla forcella anteriore e altri due su quella anteriore dove (secondo me) si potrebbe inserire il mozzo e quindi evitare che sia la ruota anteriore che quella posteriore se ne vadano via come è successo a lui!!

COSA MI DITE A RIGUARDO?
CONSIDERAZIONI?
NON MI DISTRUGGETE...TENETE CONTO CHE è LA MIA PRIMA USCITA!!!
EHEHEH
 

Marco il Pazzo

Biker paradisiacus
12/5/06
6.917
0
0
Visita sito
Bike
-
esatto..per le bici da freeride/dh si è soliti usare un perno passante al posto del semplice QR....è molto più resistente e aumenta anche la rigidità stessa della forcella... ;-)

P.S. non vorrei aver capito male ma i 2 fori di cui parli sono quelli che servono per attaccare la pinza dei freni a disco ;-)
 

luchetto82

Biker superis
12/4/07
300
0
0
foggia
Visita sito