Rumore disco del freno di dietro MTB

samuel.russo

Biker serius
15/8/22
258
39
0
Bologna
Visita sito
Bike
Rockrider St540 V2
Salve, ho acquistato la rockrider st540 V2 nuova a Dicembre (la mia prima bici con freni a disco ), pochi mesi fa, la mia ignoranza su questo tipo di bici, mi consigliò di spruzzare il wd40 sulla catena, e per sbaglio finí sul disco e sulle pastiglie, causando dopo poco tempo, un rumore molto fastidioso quando freno(sembrava un fischio), Andai dal mio meccanico, mi sostituì le pastiglie,il rumore cambiò (adesso è uno scricchiolio) ho fatto anche delle frenate in discesa consigliate da lui (il meccanico) ma il rumore è rimasto, Ringrazio di cuore a chi mi può aiutare
 

samuel.russo

Biker serius
15/8/22
258
39
0
Bologna
Visita sito
Bike
Rockrider St540 V2
Il denaturato lascia dei residui, l'isopropilico è meglio. Di solito si trova nei negozi di elettronica o su amazon.
Scusa se rompo le scatole, ma siccome ora non posso comprarlo perché vicino a me non c'è nessun negozio che lo vende , ho sentito che in molti usano il denaturato, potrebbe rovinare il disco o le pastiglie? Perché vorrei provare ad usarlo (l'alcool etilico denaturato)
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.417
1.846
0
Visita sito
Io penso che vada bene, mi pare eccessiva la preoccupazione.
Non si sta parlando di schede elettroniche, o di componenti ottici, in cui il minimo alone potrebbe dare fastidio.

I dischi stanno all'aria aperta, prendono schizzi d'acqua non necessariamente pulita, polvere, strisciano sulle frasche etc.
Cosa sarà mai il residuo di un normale alcool? Che, ricordiamolo, è una sostanza sgrassante, non ci abbiamo spruzzato dell'olio.
 

samuel.russo

Biker serius
15/8/22
258
39
0
Bologna
Visita sito
Bike
Rockrider St540 V2
Io penso che vada bene, mi pare eccessiva la preoccupazione.
Non si sta parlando di schede elettroniche, o di componenti ottici, in cui il minimo alone potrebbe dare fastidio.

I dischi stanno all'aria aperta, prendono schizzi d'acqua non necessariamente pulita, polvere, strisciano sulle frasche etc.
Cosa sarà mai il residuo di un normale alcool? Che, ricordiamolo, è una sostanza sgrassante, non ci abbiamo spruzzato dell'olio.
Ok grazie a tutti e due per i consigli che mi state dando , ma residui si intende delle macchie?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.739
13.553
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se tu usi un solvente non puro, quando il solvente evapora lascia il resto che contiene sul disco. Quindi può contaminare. Il denaturato contiene coloranti e altre schifezze non ben chiare, non è il massimo ma nemmeno il peggio che puoi usare.
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

samuel.russo

Biker serius
15/8/22
258
39
0
Bologna
Visita sito
Bike
Rockrider St540 V2
Se tu usi un solvente non puro, quando il solvente evapora lascia il resto che contiene sul disco. Quindi può contaminare. Il denaturato contiene coloranti e altre schifezze non ben chiare, non è il massimo ma nemmeno il peggio che puoi usare.
Non so perché ma ho controllato e il rumore c'è ancora... Ho fatto un video per fare sentire il rumore
 

Allegati

  • VID_20220815_203900.mp4
    5,9 MB · Visite: 5

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo