Rugged phone per utilizzo come GPS

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.762
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
ho già un garmin. oregon 550 per la precisione. e funziona alla grande da anni, nonostante cadute, pioggia, fango polvere ecc ecc.
mi serviva un telefono perchè devo usarlo anche come "gestione" del motore :)
Ma piuttosto del BV 6000, che è dotato di un software obsoleto, non sarebbe meglio il BV 5500 Pro che almeno ha Android 9?

Oppure esiste qualche altro rugged barometrico che non superi i 100 euro?
Eccolo
 
  • Mi piace
Reactions: na1coss

na1coss

Biker popularis
19/7/16
97
6
0
Visita sito
Bike
Rockrider
Ultima modifica:

na1coss

Biker popularis
19/7/16
97
6
0
Visita sito
Bike
Rockrider
Io lo avevo ricevuto senza problemi.
Ma credo che le tasse di importazione fossero incluse
Come ti trovi se il tuo è lo stesso modello, 5500pro?

Reattivo e veloce con le mappe su oruxmaps spero, e con luminosità discreta 600nits?

C'è modo di vedere il Barometro direttamente sulla grafica di orux e simili?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.762
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Il mio è il BV 5500 Pro.
Ma l'ho usato poco, anzi per niente.
Non vado in bici dalla fine di febbraio.
E a prendere in mano il telefono, preso praticamente per usarlo con la bici, mi giravano vorticosamente gli zebedei
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.365
2.348
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
un amico mi faceva notare che il Blackview 5500 si prende a poco più di 100€ e vorrebbe usarlo al posto del garmin.
nutro ancora qualche dubbio sulla visibilità ,durata e sul supporto che possa essere decente.
il mio garmin edge 800 ha dalla sua solo dimensioni, peso e durata della batteria, affidabilità non sempre e display ridicolo se devi trovare un variante e un telefono potrebbe tornarmi uitile anche per pilotare il drone Mavic Air
 

Japyx

Biker serius
26/5/20
155
41
0
42
Pescara
www.australiatwin.it
Bike
Orbea Occam TR
Ho avuto per un anno un AGM A8 e ne ero entusiasta... Poi l'impermeabilità si è andata a far benedire e si è impallato. Fortuna che l'avevo preso con Amazon e me l'hanno rimborsato completamente.
Ora ho uno Xiaomi Redmi Note 4 con una custodia da 5 € e non tornerei mai indietro.
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.432
412
0
Visita sito
Ma sotto il sole com'è la visibilità di questi telefoni? perchè i cellulari che ho avuto sarebbero inutilizzabili come navigatore sul manubrio.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.365
2.348
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Utilizzandoli vari telefoni sotto al sole con il drone posso dire che il mio LG G6 al max é accettabile quasi sempre, schermo IPS, mentre i super amoled fanno il doppio di luce.
Un vecchio S4 amoled invece fa pena, mentre un Oneplus X si pone a metà.
La custodia rugged si può togliere elocemente? Attacchi rapidi per il manubrio c’è ne sono. X farmi seguire dal drone piazzzo un supporto sul manubrio in alluminio , robusto ma brutto.
In giro pubblicizzavano alcuni magnetici
 
  • Mi piace
Reactions: zambor

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.432
412
0
Visita sito
Il problema è quello, anch'io sarei tentato di montare un cellulare al posto del mio navigatore per avere uno schermo pià grande, ma già non ho più la vista perfetta, se poi devo fermarmi a cercare l'ombra per vedere dove andare mi tengo il mio etrex 30 che con la luminosita al massimo è visibile in qualunque situazione.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.365
2.348
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
diciamo che ci sono schermi ips come il mio LG G6 abbastanza visibile sotto al sole, messo a manetta quando uso il drone, poi ho provato un super amoled Samsung A50 che ha il doppio di luminosità ed è perfettamente visibile sotto al sole, ma un Oneplus X sempre ips si vede già meno dell'LG e ultimo un vecchio Samsung S4 amoled che nel confronto al sole fa pena.
Bisogna capire come si pone il Blackview 5500.
Pure io a 47 anni ho difficoltà a leggere le indicazioni sulla mappa del Garmin Edge 800, troppo piccole anche da fermo, in movimento impossibile, poi lo schermo è troppo piccolo per consultare la mappa e cercare qualcosa, poi il lag mostruoso fa il resto.
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Io ho un Samsung XCover 4
Non è un vero e proprio rugged phone, ma fin'ora mi sono trovato bene. Caduto 1000 volte, preso acqua ecc... e funziona perfettamente. Il problema è la memoria che inizia ad essere un po limitata per le più moderne app. Infatti con 2gb. di RAM e 16 di ROM non è che posso farne tante. Per ora mi accontento, ma stavo valutando un futuro cambio. Sinceramente come navigazione uso gps garmin, ma a volte mi capita di consultare mappe online con appositi applicativi. E cmq portarsi dietro un telefonino valido e pronto alle evenienze non mi dispiace.
Ho dato un'occhiata qui
Ma porca miseria quanto costano!
Qualcosa di affidabile tipo l'XCover sui 200€?
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo