Rugged phone per utilizzo come GPS

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
comparativa che trova il tempo che trova almeno per usarlo come navigatore perchè non menziona mai il barometro, poi troppo cari perchè sono i top di gamma e sinceramente non userei tutti i giorni un mattone, sarei più dell'idea di spendere 100e
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.315
4.060
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Ho preso da qualche mese il BV9600. Lo schermo in piena luce soffre un po', bisogna metterlo al massimo.
Devo ancora provare ad usarlo al posto dell'etrex35 touch, più che altro perchè non ho ancora trovato un sistema per fissarlo al manubrio (lo smartphone è bello grosso). Ha una batteria bella capiente, barometro e GPS + Glonass.
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
facci sapere quanto dura la batteria con lo schermo sempre acceso e non.
sto guardando anche quelli da 4" a 5" visto che l'Edge 1030 è solo 3,5"
per il supporto non so se con la stampante 3D si possa fare qualcosa di leggero e piccolo rispetto a quelli massicci in alluminio
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ciao a tutti, stavo valutando un blackview da usare senza sim come gps/navigatore sulla mtb.
Per il gps ho notato che alcuni modelli hanno gps/glonass ed altri gps/glonass/beidu;c'è qualche differenza nella precisione?
grazie
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
2 constellazioni bastano ed avanzano per garantire sufficiente copertura satellitare in zone di cattiva ricezione, il resto è marketing (ho visto un modello con GPS/Glonass/Galileo/Beidou.....) soprattutto considerato che il Beidou, anche se funziona globalmente, è ottimizzato per un utilizzo in area Asia/Pacifico.

francesco
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ciao a tutti, una domanda su supporto smartphone per manubrio.
Come manubrio ho un Raceface Aeffect R35 con diametro da 35 mm nella zona dell'attacco allo stem, però poi andando verso le estremitá il diametro è variabile.
Ho visto che quasi tutti i supporti smartphone fanno riferimento al diametro di 31.8 mm, possono andare bene nel mio caso?
grazie
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.564
3.504
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao a tutti, una domanda su supporto smartphone per manubrio.
Come manubrio ho un Raceface Aeffect R35 con diametro da 35 mm nella zona dell'attacco allo stem, però poi andando verso le estremitá il diametro è variabile.
Ho visto che quasi tutti i supporti smartphone fanno riferimento al diametro di 31.8 mm, possono andare bene nel mio caso?
grazie

DI solito no, anche perchè la posizione migliore per il supporto è proprio di fianco allo stem, dove il manubrio è più grosso. Io tra supporti smartphone, gps e fanali (tutti da 31.8) preferisco cambiare stem e piega ad ogni bici nuova che compro, se dotata di piega da 35.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
DI solito no, anche perchè la posizione migliore per il supporto è proprio di fianco allo stem, dove il manubrio è più grosso. Io tra supporti smartphone, gps e fanali (tutti da 31.8) preferisco cambiare stem e piega ad ogni bici nuova che compro, se dotata di piega da 35.
Grazie, cambiare e smontare tutto per attaccarci uno smartphone al momento mi sembra eccessivo. Ho visto che ci sono supporti con una fascetta in gomma simile al cinturino di un orologio, però mi sembrano meno efficienti
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Se lo stem ha la sezione quadrata le custodie antischizzo di Decathlon possono essere una soluzione. Anche montate sul tubo orizzontale.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.564
3.504
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Grazie, cambiare e smontare tutto per attaccarci uno smartphone al momento mi sembra eccessivo. Ho visto che ci sono supporti con una fascetta in gomma simile al cinturino di un orologio, però mi sembrano meno efficienti

Io ne ho provati alcuni, tutti finiti nel cassetto. Il supporto deve essere a morsetto, anche se scegli un quadlock, che tra l'altro è compatibile col manubrio da 35.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ciao a tutti, una domanda su supporto smartphone per manubrio.
Come manubrio ho un Raceface Aeffect R35 con diametro da 35 mm nella zona dell'attacco allo stem, però poi andando verso le estremitá il diametro è variabile.
Ho visto che quasi tutti i supporti smartphone fanno riferimento al diametro di 31.8 mm, possono andare bene nel mio caso?
grazie
direi di no, perchè dove sfina ha una forma conica e il supporto pian piano scivola verso ilo manubrio.
io mi sono molato il supporto in alluminio per adattarlo al 35mm, un bel mazzo. Ho avuto difficoltà a trovare supporti per garmin 35mm commerciali
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
ho visto che su alcuni supporti, tipo il gub, c'è la possibilitá di montarlo direttamente sulle vite del tappo della serie sterzo;fino ad ora non ho mai toccato quella vite é un punto idoneo per montarci su qualcosa oppure si rischia di interferire con qualcosa?
grazie
 
  • Mi piace
Reactions: vittorisk

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.564
3.504
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ho visto che su alcuni supporti, tipo il gub, c'è la possibilitá di montarlo direttamente sulle vite del tappo della serie sterzo;fino ad ora non ho mai toccato quella vite é un punto idoneo per montarci su qualcosa oppure si rischia di interferire con qualcosa?
grazie

In teoria una volta serrato lo stem quella vite non serve a nulla, se non a chiudere col tappo, e quindi potresti utilizzarla per fissare il supporto. Non so come faresti però dovessi aver bisogno di ricompattare la serie sterzo.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
In teoria una volta serrato lo stem quella vite non serve a nulla, se non a chiudere col tappo, e quindi potresti utilizzarla per fissare il supporto. Non so come faresti però dovessi aver bisogno di ricompattare la serie sterzo.
cosa intendi per ricompattare la serie sterzo?
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Mah, alla fine in mtb l'antiestetica borsa in tela con finestra in policarbonato fissata col velcro mi sembra ancora la soluzione migliore.
 

Classifica mensile dislivello positivo