Rugged phone per utilizzo come GPS

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Terminali un po’ più piccoli e altrettanto validi? Da installare in modo che siano piacevoli anche esteticamente
Il problema, parlando dei rugged, è che se sono piccoli hanno poca memoria o poca batteria ed è difficile trovarne uno che abbia tutto. Forse salendo di prezzo ce ne sono ma finora in questo topic non sono stati contemplati e si è focalizzato su quelli economici.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Certo, puoi usare gli attacchi Garmin volendo. Io ho preso una cover semirigida, ho attaccato dietro un attacco garmin adesivo così che se voglio usare il telefono per altri usi basta togliere la cover e lo posso usare sia sugli attacchi tipo garmin sullo stem o sul manubrio.


Questi sono di Ali ma li dovresti trovare anche su Amazon se ti trovi di fretta.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Terminali un po’ più piccoli e altrettanto validi? Da installare in modo che siano piacevoli anche esteticamente
Guarda qualche pagina indietro, io ho preso un Cubot king Kong mini da 4" proprio per avere dimensioni contenute sul manubrio ma ancora una buona dimensione dello schermo.
Come unico appunto che posso fare, date le dimensioni, è la durata della batteria, scarse 4h di fila con schermo sempre acceso al max della luminosità e GPS sempre attivo.
Fissato con le fascette, il powerbank è solidale al rugged e non si muove o da fastidio.
Forse non il massimo dell'estetica ma funzionale e dal costo contenuto, circa 80 euro per tutto ( rugged, powerbank, attacco da aliexpress).
 

vittorisk

Biker serius
12/9/19
234
265
0
zena
Visita sito
Bike
a pedali
Bv6000 BlackView è tornato disponibile su eBay a prezzo ribassato dall'anno scorso; il Bv6000 è uno dei pochi Rugged con sensore BAROMETRO per l'altimetria, 3GB+32GB, batteria 4500mAh per 12 ore di autonomia GPS a schermo 100%, display 4.7" non energivoro, Android 7, disponibile a 110 euro venduto dal produttore con garanzia europea e spedizione dalla Germania inclusa. Sempre su eBay sono disponibili tutti i pezzi di ricambio, schermo, batteria ecc.
https://www.ebay.it/itm/334008523588

In alternativa il BV6000s con 2GB+16GB a 80 euro https://www.ebay.it/itm/174776291085

Rugged con altimetro barometrico pensato per uso GPS da bici come suggeriscono le foto di presentazione, facilissimo caricare GPX per seguire la traccia, perfetto con OruxMaps e OpenCycleMaps, ottimo per mettere in svendita sul mercatino dell'antiquariato il vecchio obsoleto cagarmin ;-)

Screenshot_2021-05-28-18-15-29-724_com.ebay.mobile.jpg
 

Allegati

  • Screenshot_2021-05-28-19-22-22-055_com.ebay.mobile.jpg
    Screenshot_2021-05-28-19-22-22-055_com.ebay.mobile.jpg
    133,8 KB · Visite: 15
  • Screenshot_2021-05-28-19-24-54-564_com.ebay.mobile.jpg
    Screenshot_2021-05-28-19-24-54-564_com.ebay.mobile.jpg
    145,7 KB · Visite: 14
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: g.f.

vittorisk

Biker serius
12/9/19
234
265
0
zena
Visita sito
Bike
a pedali
Non è su un telefono Rugged, ma segnalo questo schermo E-ink a colori, ancora troppo caro ma...
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Non è su un telefono Rugged, ma segnalo questo schermo E-ink a colori, ancora troppo caro ma...
Una sorta di Kindle o Kobo a colori.
 
  • Mi piace
Reactions: vittorisk

vittorisk

Biker serius
12/9/19
234
265
0
zena
Visita sito
Bike
a pedali
Sempre in tema RuggedPhone aggiungo questo mio confronto ruspante fra il BlackView6000 e l'Etrex35 entrambi dotati di sensore barometrico.
Foto in ambienti diversi, quindi non utili a confrontare la resa degli schermi ma aiutano a confrontare le dimensioni: display 2,6" per Etrex35 e 4,7" per BV6000.
Peso 167gr. Garmin vs 247gr. BlackView, la differenza e' di 80 grammi;
per avvicinarci allo schermo del BV6000 consideriamo il display 4,0" del Garmin Monterra
che pero' pesa ben 375gr!


comparativaBlackView6000etrex35.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: monorotula and g.f.

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Ma secondo voi è possibile accoppiare i sensori cadenza e velocità al BV6000?
woww... ci hai messo solo 14 anni per il primo post :))):

Non dovrebbero esserci problemi, il BV6000 ha il bluetooth 4.1 e dovrebbe vedere quei sensori senza problemi.

EDIT: Assicurati solo che i sensori siano bluetooth e non solo Ant+ perchè non mi sembra che il BV6000 ce l'abbia.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: vittorisk and g.f.

mame

Biker serius
29/2/08
231
73
0
60
Lecco
www.flickr.com
Bike
Miner Rip 9
Ciao, h
avrei deciso di passare ad un Rugged,lo userei solo offline, precaricando mappe e itinerari . Ora, ho visto che sono elencate alternative più o meno valide (ognuna a quanto pare con pregi e difetti). Per le mie esigenze:
- schermo ben leggibile anche in pieno sole quando attivata illuminazione 100% (a parte gli incovenienti della luce solare forte..da vicino ci vedo poco e quin di...);
- gestione appunto dell'illuminazione (via telefono o app navigazione) che mi consenta di attivare schermo al 100% per tot secondi;
- autonomia: diciamo che con risparmio energetico/gestione illuminazione attivati vorrei avvicinarmi alle 8/10 ore;
- garantisca una fluidità/affidabilità (sensore gps) accettabile;
- supporto da pipa non troppo pataccoso.

Altre funzioni al momento poco mi interessano (già quelle sopra non sono poche!)
Cito un modello che mi sembra vada per la maggiore: Black View?
Thanz
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Classifica mensile dislivello positivo