Rugged phone per utilizzo come GPS

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
@g.f.
Ma a questo punto, visto che ti sei reso conto che 2000mAh sono pochi, non facevi prima a prenderne subito uno con maggiore capienza? Ok, lo schermo sarebbe stato un po' più ampio ma non è poi così male.
Quel powerbank poi quanti ampere ha di uscita? Ce la fa a sostenere una ricarica in tempo reale durante l'uso?
Io ho risolto nel mio caso con una custodia semirigida, una staffa garmin e un maschio adesivo da attaccare sulla custodia così quando dovessi usare il telefono per altri scopi non ho lo spessore extra perchè basta togliere il case.
C'è anche per il tuo una custodia semirigida volendo:

 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.402
1.062
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
@g.f.
Ma a questo punto, visto che ti sei reso conto che 2000mAh sono pochi, non facevi prima a prenderne subito uno con maggiore capienza? Ok, lo schermo sarebbe stato un po' più ampio ma non è poi così male.
Quel powerbank poi quanti ampere ha di uscita? Ce la fa a sostenere una ricarica in tempo reale durante l'uso?
Io ho risolto nel mio caso con una custodia semirigida, una staffa garmin e un maschio adesivo da attaccare sulla custodia così quando dovessi usare il telefono per altri scopi non ho lo spessore extra perchè basta togliere il case.
C'è anche per il tuo una custodia semirigida volendo:

Per la batteria, non avendola ancora testata, non posso dire quanto dura.
Prima di prendere il Cubot, sapevo che la batteria sarebbe stata un possibile limite, ma ho dato preferenza alle dimensioni compatte e al fatto che un 5"-5.5" con 4000/4500 mah avrebbe avuto un'autonomia poco superiore, quelli da 8000/10000 mah sono mattoni troppo pesanti.
Il powerbank ha uscita 5V 1A, come il carica batteria in confezione, lo ho provato un pò sul cell principale navigando in 4g e pian piano caricava durante l'uso.
Di questo accrocchio, quello che devo testare per bene è la stabilità durante la guida
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Anche cellulare + powerbank diventa un bel mattoncino, oltre all'estetica che con quelle fascette non è che sia il massimo. Non ti offendere ma secondo me tra i due mali hai scelto il peggiore.
Io con il mio ho fatto uscite di tre ore e mezza e al rientro ero a metà batteria tenendo sempre acceso lo schermo con 4000 o poco più mAh. Tieni anche presente che le batterie con l'usura perdono in capacità e 2000 mAh fra qualche decina di ricariche cominciano a perdere in efficienza, così come tutte le batterie.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Visto che ora quelle cose ce le hai io prenderei lo stesso quella custodia che ti ho postato e sotto invece dell'adattatore per la staffa garmin ci incolli il PB così eviti quelle fascette ;-)
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.557
3.500
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
...
Nel frattempo ho fatto l'accrocchio in foto, ..
Se la fascetta in mezzo allo schermo non ti da fastidio penso possa andarti bene qualsiasi cosa! Se ti avanzano dei soldi buttali in un altro GUB, perchè quello che hai col pomello filettato alto (o basso) non ha una gran tenuta, meglio quello col pomello centrale. Già che ci sei potresi puntare sul PRO 3 che ha il morsetto più alto e magari riesce a tenere telefono e powerbank.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.402
1.062
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Se la fascetta in mezzo allo schermo non ti da fastidio penso possa andarti bene qualsiasi cosa! Se ti avanzano dei soldi buttali in un altro GUB, perchè quello che hai col pomello filettato alto (o basso) non ha una gran tenuta, meglio quello col pomello centrale. Già che ci sei potresi puntare sul PRO 3 che ha il morsetto più alto e magari riesce a tenere telefono e powerbank.
Il supporto non et un Gub originale ma un Bengud, la copia cinese del cinese.
Per tenuta intendi che la vite di presa possa allenarsi oppure che i morsetti non stringono bene in movimento?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.557
3.500
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Il supporto non et un Gub originale ma un Bengud, la copia cinese del cinese.
Per tenuta intendi che la vite di presa possa allenarsi oppure che i morsetti non stringono bene in movimento?
No, la vite tiene, ma il morsetto serra solo nel punto in cui c'è la vite. L'avevo preso pure io, forse per sbaglio, l'ho reinserito nel riciclo dei metalli.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.402
1.062
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
No, la vite tiene, ma il morsetto serra solo nel punto in cui c'è la vite. L'avevo preso pure io, forse per sbaglio, l'ho reinserito nel riciclo dei metalli.
Capito, quindi la presa sarebbe garantita solo da 3 supporti su 4? Tu, se lo hai usato, hai avuto cadute del GPS/telefono dal supporto?
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.402
1.062
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
No, non mi è mai caduto, ma l'ho usato solo una volta. Comunque il PRO3 ha i ganci da 18, prova a prendere le misure, dovrebbe essere sufficiente.
Misurando lo spessore di tutto il pacco rugged/powerbank e fascette, ci vorrebbero circa 25 mm; il 18 andrebbe appena a toccare il rugged. Comunque, prima voglio provare questa soluzione sul campo, male che vada taglio le fascette e cambio sistema.
Ho provato a stringere la vite e a muovere il morsetto che non dovrebbe fare presa, per ora è fisso, non si allenta.
Ripropongo una domanda: la vicinanza al metallo e ai circuiti del powerbank può influenzare la ricezione satellitare?
Con tutto montato il fix è stato più lento, sono dovuto andare sul balcone, però poi per la prima volta mi è comparso tra i satelliti agganciati anche uno di Galileo; ho usato l'app "StatoGNSS ", è affidabile?
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Ripropongo una domanda: la vicinanza al metallo e ai circuiti del powerbank può influenzare la ricezione satellitare?
Con tutto montato il fix è stato più lento, sono dovuto andare sul balcone, però poi per la prima volta mi è comparso tra i satelliti agganciati anche uno di Galileo; ho usato l'app "StatoGNSS ", è affidabile?
Non dovrebbe influire, soprattutto perchè è montato sotto al telefono e non sopra. Un normale circuito elettrico (PB) non dovrebbe produrre campi magnetici tali da influire altrimenti farebbe lo stesso il circuito del cellulare stesso e non mi sembra ci siano schermature particolari oltre all'impermeabilizzazione nel caso del rugged.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.402
1.062
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Non dovrebbe influire, soprattutto perchè è montato sotto al telefono e non sopra. Un normale circuito elettrico (PB) non dovrebbe produrre campi magnetici tali da influire altrimenti farebbe lo stesso il circuito del cellulare stesso e non mi sembra ci siano schermature particolari oltre all'impermeabilizzazione nel caso del rugged.
Con montato sotto intendi sul retro? Dove ho fissato powerbank e supporto?
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.403
2.369
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
per montare il Cubot e powerbank, compra la cover del telefono e ci incolli il powerbank , 10€ e un lavoro pulito
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Classifica mensile dislivello positivo