Rugged phone per utilizzo come GPS

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

carlo.bkr

Biker serius
13/7/20
171
97
0
70
Barzago
Visita sito
Bike
Stilus
Eccomi;
penso di aver trovato la soluzione per me ottimale:
Ulefone Armor X7 PRO (5'' x 235gr) + LocusMap Pro + adesivo attacco Garmin (circa 120€ in tutto)
Sembra vada molto bene; bellissime e molto complete le mappe "Europe MTB" scaricabili direttamente (gratis) dalla app.
Devo ancora provarlo "on the road" ma le premesse ci sono tutte.
Eccovi un paio di foto:
Vedi l'allegato 414373


Vedi l'allegato 414374
scusa non ho capito come lo attaccchi, puoi fare vedere il supporto e l'adesivo grz
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.688
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Bel set-up.
Sto valutando anche io l'Ulefone ed eventualmente un blackview serie 5500, poco più sottile, con dimensioni simili ma schermo un pò più grande.
Con l'adesivo il Rugged ti sembra stabile?
Attendiamo test sui trails.
Ciao,
l'adesivo sembra "saldato"...
mi sembra un tutt'uno con il telefono, poco più grande del 1030.
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.688
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Prima uscita con l'Ulefone X7 Pro e Locus Map Pro.
- 3 ore, schermo sempre acceso 80%, partito con 96% di batteria arrivato con 45%.
- Arrivato a casa con il cell tutto infangato, lavato sotto l'acqua senza problemi.
- Visibilità in pieno sole ottima (e non ho neanche provato la luminosità massima).
- Locus Map direi per ora molto buono: mappa chiara, ruota velocemente, navigazione ok, si vede molto bene; è
un software decisamente adeguabile a ogni esigenza, quindi c'è da investirci un po' di tempo all'inizio, ma si può
personalizzare veramente di tutto
- stabilità sull'attacco Garmin sulla pipa: perfetta. Probabilmente seguiro' il consiglio di @yayayaya e provero' la staffa Garmin,
che lo pone più avanti, penso ne guadagni la visibilità.
Ovviamente ancora devo provarlo su discese toste e in alta montagna, ma le premesse ci sono tutte.
Sottolineo che la traccia la registro con il mio Garmin 745 da polso, quindi la mancanza del barometrico non è un grosso problema per me.
 

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.512
1.141
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Prima uscita con l'Ulefone X7 Pro e Locus Map Pro.
- 3 ore, schermo sempre acceso 80%, partito con 96% di batteria arrivato con 45%.
- Arrivato a casa con il cell tutto infangato, lavato sotto l'acqua senza problemi.
- Visibilità in pieno sole ottima (e non ho neanche provato la luminosità massima).
- Locus Map direi per ora molto buono: mappa chiara, ruota velocemente, navigazione ok, si vede molto bene; è
un software decisamente adeguabile a ogni esigenza, quindi c'è da investirci un po' di tempo all'inizio, ma si può
personalizzare veramente di tutto
- stabilità sull'attacco Garmin sulla pipa: perfetta. Probabilmente seguiro' il consiglio di @yayayaya e provero' la staffa Garmin,
che lo pone più avanti, penso ne guadagni la visibilità.
Ovviamente ancora devo provarlo su discese toste e in alta montagna, ma le premesse ci sono tutte.
Sottolineo che la traccia la registro con il mio Garmin 745 da polso, quindi la mancanza del barometrico non è un grosso problema per me.
Ottimo, grazie per il tuo riscontro.
La precisione GPS come ti è sembrata? Per quel che riguarda il seguire la traccia, il segnale è preciso e stabile?
Ci sto pensando, con in alternativa un blackview della serie 5500, anche modello base
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
ora ho capito grazie
e che staffa suggerite?
Dipende dall'uso che ne fai. In Aliexpress scrivi nella ricerca "staffa Garmin", te ne vengono fuori di tutti i tipi, osservale e scegli quella che fa al caso tuo.

Prima uscita con l'Ulefone X7 Pro e Locus Map Pro.
- 3 ore, schermo sempre acceso 80%, partito con 96% di batteria arrivato con 45%.
- Arrivato a casa con il cell tutto infangato, lavato sotto l'acqua senza problemi.
- Visibilità in pieno sole ottima (e non ho neanche provato la luminosità massima).
- Locus Map direi per ora molto buono: mappa chiara, ruota velocemente, navigazione ok, si vede molto bene; è
un software decisamente adeguabile a ogni esigenza, quindi c'è da investirci un po' di tempo all'inizio, ma si può
personalizzare veramente di tutto
- stabilità sull'attacco Garmin sulla pipa: perfetta. Probabilmente seguiro' il consiglio di @yayayaya e provero' la staffa Garmin,
che lo pone più avanti, penso ne guadagni la visibilità.
Ovviamente ancora devo provarlo su discese toste e in alta montagna, ma le premesse ci sono tutte.
Sottolineo che la traccia la registro con il mio Garmin 745 da polso, quindi la mancanza del barometrico non è un grosso problema per me.
Hai avuto gli stessi riscontri che ho avuto io pagine dietro il che conferma la funzionalità, del resto il dispositivo lo stesso :-)
 
  • Mi piace
Reactions: pirpolo and g.f.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.709
3.733
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Prima uscita con l'Ulefone X7 Pro e Locus Map Pro.
- 3 ore, schermo sempre acceso 80%, partito con 96% di batteria arrivato con 45%.
- Arrivato a casa con il cell tutto infangato, lavato sotto l'acqua senza problemi.
- Visibilità in pieno sole ottima (e non ho neanche provato la luminosità massima).
- Locus Map direi per ora molto buono: mappa chiara, ruota velocemente, navigazione ok, si vede molto bene; è
un software decisamente adeguabile a ogni esigenza, quindi c'è da investirci un po' di tempo all'inizio, ma si può
personalizzare veramente di tutto
- stabilità sull'attacco Garmin sulla pipa: perfetta. Probabilmente seguiro' il consiglio di @yayayaya e provero' la staffa Garmin,
che lo pone più avanti, penso ne guadagni la visibilità.
Ovviamente ancora devo provarlo su discese toste e in alta montagna, ma le premesse ci sono tutte.
Sottolineo che la traccia la registro con il mio Garmin 745 da polso, quindi la mancanza del barometrico non è un grosso problema per me.
Avevi altre app o funzioni attive?
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.688
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Ottimo, grazie per il tuo riscontro.
La precisione GPS come ti è sembrata? Per quel che riguarda il seguire la traccia, il segnale è preciso e stabile?
Ci sto pensando, con in alternativa un blackview della serie 5500, anche modello base
La precisione mi sembra molto buona, ho seguito una traccia mai fatta prima e non ho mai perso la strada, quindi direi ottimo. La prossima volta disabilitero' la funzione segui il percorso, poiché essendo molto preciso non serve.
Avevi altre app o funzioni attive?
Avevo la WiFi e il bluetooth attivi, che la prossima volta spegnerò.
Altre app non mi sembra...
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.709
3.733
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
La precisione mi sembra molto buona, ho seguito una traccia mai fatta prima e non ho mai perso la strada, quindi direi ottimo. La prossima volta disabilitero' la funzione segui il percorso, poiché essendo molto preciso non serve.

Avevo la WiFi e il bluetooth attivi, che la prossima volta spegnerò.
Altre app non mi sembra...
Altra cosa, il tuo Garmin 745 mi pare abbia l'altimetro barometrico: si interfaccia col gps per tararsi da solo o lo devi fare tu?
 

pirpolo

Biker serius
23/4/07
148
21
0
Roma
Visita sito
Perché non considerare il Blackview BV9100, con GPS Glonass Galileo e Beidou bussola e soprattutto con 13.000 mAh di batteria? Gli altri (x7 ecc) hanno una durata giornaliera troppo limitata... Si rischia di rimanere a secco tra boschi e monti.. servirebbe in alternativa un potente powerbank pronto all'uso
Durata buona ma capita di fare 6h e così ci arrivi stretto
 

pirpolo

Biker serius
23/4/07
148
21
0
Roma
Visita sito
Perché non considerare il Blackview BV9100, con GPS Glonass Galileo e Beidou bussola e soprattutto con 13.000 mAh di batteria?
https://www.amazon.it/dp/B07Y1S59MS/?tag=mmc08-21
Gli altri (x7 ecc) hanno una durata giornaliera troppo limitata... Si rischia di rimanere a secco tra boschi e monti.. servirebbe in alternativa un potente powerbank pronto all'uso
Durata buona ma capita di fare 6h e così ci arrivi stretto
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.709
3.733
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Perché non considerare il Blackview BV9100, con GPS Glonass Galileo e Beidou bussola e soprattutto con 13.000 mAh di batteria?
https://www.amazon.it/dp/B07Y1S59MS/?tag=mmc08-21
Gli altri (x7 ecc) hanno una durata giornaliera troppo limitata... Si rischia di rimanere a secco tra boschi e monti.. servirebbe in alternativa un potente powerbank pronto all'uso
E' un mattone da 4 etti con schermo gigante, e non ha nemmeno il barometro.
 
  • Haha
Reactions: paolop72

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Perché non considerare il Blackview BV9100, con GPS Glonass Galileo e Beidou bussola e soprattutto con 13.000 mAh di batteria?
https://www.amazon.it/dp/B07Y1S59MS/?tag=mmc08-21
Gli altri (x7 ecc) hanno una durata giornaliera troppo limitata... Si rischia di rimanere a secco tra boschi e monti.. servirebbe in alternativa un potente powerbank pronto all'uso
Le hai lette le recensioni sia italiane che straniere? Sembra che ha una porta USB-C che dopo un po' si allenta e non permette più di ricaricare.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.984
2.662
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Alcuni con 6000mah fanno 8h di schermo acceso.
Le mie uscite sono minimo di 2h, spesso da 4-5h e ogni tanto 6h fino a 11h.
E vi assicuro che non é bello quando sei nel nulla con una nebbia spettrale, nella penombra del bosco vedere l'Edge 800 spengersi dopo 10h 95km 2500m+ 3500down
Per fortuna avevo il power bank, ma quando stai in giro non puoi stare a preoccuparti dell'autonomia .
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.482
453
0
Visita sito
Io sto valutando un sostituto per il mio etrex 30 ormai a fine vita, la mia scelta sarebbe il Blackview 5100, ho il dubbio più che altro sulla visibilità dello schermo in qualsiasi condizione di luce, specialmente con il sole estivo. Qualcuno ha esperienza con questo telefono?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo