Rugged phone per utilizzo come GPS

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
822
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
? ma ci hai la bici piccola?
effettivamente sono riuscito a sbattere quasi dappertutto ma ginocchio su manubrio ancora mi manca, anche a me da idea di uno alto 190 che gira su una bici taglia S :mrgreen::mrgreen:

a meno che forse non provare salti con rotazione o gesti da enduro estremo, ma non corro il rischio....ma non la vedrei comunque una situazione da navigatore ne rugged o altro montati sulla bici ...

io ho uno stern corto (bici trail/am) e ho montato l'oregon senza supporti in metallo, staffe e viti varie . Ho utilizzato la basetta di plastica "tradizionale" da una decina di euro, l'ho "incastonata" tra la corta pipetta e il manubrio dove ci sono i bulloni di fissaggio pipa/manubrio bloccandola con 3 fascette. due fascette verticali (rispetto asse supporto) ai lati delle imbullonature e una orizzontale sulla pipetta. praticamente il supporto copre la lunghezza integrale dello stern fino al manubrio, tutto sommato malgrado l'oregon sia spesso non mi pare tutto questo ingombro..
Ci ho girato su trail con salti, rocce, brake bumps, e non ha fatto una grinza...
se dopo un po il supporto di plastica si dovesse rovinare se ne compra un altro...
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.357
2.344
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
se cadi o scendi al volo succede che puoi urtare il gps soprattutto se sporge oltre la serie sterzo di qualche cm ai lati e dietro
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.357
2.344
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
O forse sono io fortunato che ho girato per 15 anni così Vedi l'allegato 408967
immagina che sulla mia bici ho 5 cm in meno di stem e quindi più vicino al ginocchio.
Oggi giretto dietro con rampe estreme oltre il 40% ti farei vedere quanti amici si sono legati intorno alla bici e al manubrio
comunque messo avanti è più visibile e distrae meno ,purtroppo essendo la staffa pensata per l'Edge non è ribassata abbastanza per l'Oregon,
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.357
2.344
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
è una passeggiata.
se non hai la full e telescopico non puoi capire cosa intendo per percorsi tecnici, poi tu hai uno stem di 9-10cm e se il gps nemmeno tocca la serie sterzo, mentre sulle bici più moderne lo stem è cortissimo e il dispositivo sporge oltre verso il ciclista
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
è una passeggiata.
se non hai la full e telescopico non puoi capire cosa intendo per percorsi tecnici, poi tu hai uno stem di 9-10cm e se il gps nemmeno tocca la serie sterzo, mentre sulle bici più moderne lo stem è cortissimo e il dispositivo sporge oltre verso il ciclista
...dici...leggi i commenti https://www.mtb-mag.com/la-strana-coppia/
...e si perchè se non hai una full e il telescopico non si sa cosa vuol dire fare sentieri tecnici.... :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.357
2.344
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Stessa bici taglia M e L. Difficile mettere qualcosa sullo stem tipo il supporto bici x outdoor.
Il mio supporto accroccato ha superato con successo una quindicina di salti con le ruote in aria a circa un metro.
La staffa originale Garmin Edge é ancora più lunga di 1,5cm , ma dovrebbe reggere perché molto robusta
 

Allegati

  • 20201207_090147.jpg
    20201207_090147.jpg
    323,4 KB · Visite: 45
  • 20201207_090132.jpg
    20201207_090132.jpg
    538,2 KB · Visite: 24

abemichele

Biker novus
15/3/12
18
0
0
verona
Visita sito
Non ci crederete mai ma ieri sera ho letto le ultime 25 pagine di questa discussione...
Anche io sono indirizzato a un rugged, avevo un TwoNav per mtb e ho un garmin per la moto ed entrambi li trovò macchinosi, lenti e poco fruibili. (TwoNav un po’ meglio).
Ora, premettendo che la registrazione traccia e vari dati li faccio con il fenix al polso, il fatto che i rugged non siano barometrici influiscono solo sull’indicazione della quota reale rispetto alla traccia da seguire giusto?
Stavo pensando al bv5500 (4400mha, Android 10, 5.5”) secondo voi?
Avete visto il nuovo TwoNav cross?
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Non ci crederete mai ma ieri sera ho letto le ultime 25 pagine di questa discussione...
Anche io sono indirizzato a un rugged, avevo un TwoNav per mtb e ho un garmin per la moto ed entrambi li trovò macchinosi, lenti e poco fruibili. (TwoNav un po’ meglio).
Ora, premettendo che la registrazione traccia e vari dati li faccio con il fenix al polso, il fatto che i rugged non siano barometrici influiscono solo sull’indicazione della quota reale rispetto alla traccia da seguire giusto?
Stavo pensando al bv5500 (4400mha, Android 10, 5.5”) secondo voi?
Avete visto il nuovo TwoNav cross?
Anche io sto valutando un rugged. Ero interessato al bv5500 plus ma da poco é uscito il bv4900 pro, con in più supporto a GNSS Galileo, 4 gb di rame batteria 5800 mah. Costa poco di più ma nel breve dovrebbe calare ed allinearsi ai prezzi degli altri rugged entry level
 

abemichele

Biker novus
15/3/12
18
0
0
verona
Visita sito
Anche io sto valutando un rugged. Ero interessato al bv5500 plus ma da poco é uscito il bv4900 pro, con in più supporto a GNSS Galileo, 4 gb di rame batteria 5800 mah. Costa poco di più ma nel breve dovrebbe calare ed allinearsi ai prezzi degli altri rugged entry level
Pero è piu grande e pesante. Io per assurdo lo cercherei un po’ più piccolo. Secondo me un 4.5”/5” basterebbe per la navigazione in mtb. Anche perché più pesa e più cè probabilità che si stacchi dal supporto.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Pero è piu grande e pesante. Io per assurdo lo cercherei un po’ più piccolo. Secondo me un 4.5”/5” basterebbe per la navigazione in mtb. Anche perché più pesa e più cè probabilità che si stacchi dal supporto.
Sui 5" c'è l'Ulefone armor x7 pro, che un utente del Forum sta testando. Però le dimensioni non sono tanto più contenute della serie bv5500 che invece ha 5.5"
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Il supporto allle varie costellazioni non è necessariamente un pro, a meno che non si possano disabilitare.
Perché? Non lavorano tutte insieme migliorando la precisione della localizzazione? Oppure ognuna lavora per conto suo e di fatto se ne utilizza solo una?
 

Classifica mensile dislivello positivo