Rugged phone per utilizzo come GPS

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.482
2.429
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
@yayayaya hai mai provato la velocita di scroll per consultare la mappa di un etrex 35 o oregon serie 7....potresti cambiare radicalmente idea....
credo di aver provato proprio l'etrex di un collega, non mi è parso un fulmine, come e rimane comunque il problema comune a tutti i garmin da 200-300€ , lo schermo è piccolo, buono solo vederci da fermo.
Non nascondo che il garmin 1030 del mio amico è un bel gps, schermo da 3,5" più che sufficiente e con una grande visibilità , notifiche sul display , batteria enorme , ma un prezzo esagerato
 
Ultima modifica:

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.482
2.429
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
quale etrex non lo so, ma comunque guardando sul sito Garmin questa linea ha massimo 2,6" sempre troppo pochi per esplorare o trovare un sentiero scrollando la mappa.
Confrontando il Cubot Kingkong Mini e l'Edge 800 sul campo, con il rugged(Oruxmpa) seguivo fedelmente la mappa , mentre il Garminiano viaggiava più spesso fuori, quindi se mettessi da parte le mie pippe mentali per l'altimetria misurata, un rugged da 100€ fa il suo lavorodi navigazione e meglio.
L'edge 800 lo terrei finchè non si pianta per giretti dietro casa o in bdc dove mi serve solo registrare la traccia.
ormai come carico 2-3 tracce fa i capricci, memoria piena e va ripristinato, quindi per questo mi sto guardando intorno, così non è affidabile.
 
  • Mi piace
Reactions: SKILPAD and g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.431
1.074
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
quale etrex non lo so, ma comunque guardando sul sito Garmin questa linea ha massimo 2,6" sempre troppo pochi per esplorare o trovare un sentiero scrollando la mappa.
Confrontando il Cubot Kingkong Mini e l'Edge 800 sul campo, con il rugged(Oruxmpa) seguivo fedelmente la mappa , mentre il Garminiano viaggiava più spesso fuori, quindi se mettessi da parte le mie pippe mentali per l'altimetria misurata, un rugged da 100€ fa il suo lavorodi navigazione e meglio.
L'edge 800 lo terrei finchè non si pianta per giretti dietro casa o in bdc dove mi serve solo registrare la traccia.
ormai come carico 2-3 tracce fa i capricci, memoria piena e va ripristinato, quindi per questo mi sto guardando intorno, così non è affidabile.
Quindi con il Cubot comunque il GPS per seguire una traccia già caricata é sufficientemente preciso?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.591
3.550
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
..
Non nascondo che il garmin 1030 del mio amico è un bel gps, schermo da 3,5" più che sufficiente e con una grande visibilità..
Devo essere messo proprio male...a me la visibilità è sembrata solo buona, peraltro un pò bizzarra, in quanto migliore al sole che in penombra.
Ma tant'è, ognuno ha i propri acciacchi.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.482
2.429
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
...lo hai detto non lo sai...con un etrex 35 puoi fare glo stessi movimenti con le dita dei piedi come fai suo cessofoni...e ti risponde subito...
non quale etrex ha il mio collega , ma la dimensione dello schermo è comunque ridicola quanto quello del mio EDGE 800, poi sarà sicuramente meglio avendo pure la bussola e sarà più veloce del mio, ma tutti gli amici Garminiani con il display mini quando hanno difficoltà tirano fuori il telefono per non perdere tempo
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.482
2.429
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Quindi con il Cubot comunque il GPS per seguire una traccia già caricata é sufficientemente preciso?
si è perfetto per seguire, gps preciso, display molto luminoso al 100% , ma il limite sta nella batteria, 3h le fai con tutto abilitato e musica, mentre per farne 5h l'ho messo in mod aereo e schermo all'80%, buono nel bosco, meno al sole.
con l'applicazione wave up puoi sbloccare lo schermo passando la mano sul sensore di prossimità e spengerlo mettendocela sopra, ma in salita e discesa impegnativa non è sempre facile
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
823
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
nella fascia 2-300 euro rientrano quasi tutti i modelli oregon (cercando offerta online ) con schermi e qualità superiore agli etrex, che secondo me sono prodotti per cui non varrebbe la pena superare i 200, altrimenti meglio un rugged a 100 che 250 euro per etrex 32, efficace ma piccolo e comune un po’ vetusto.
con oregon e montana altro scenario, gli edge come detto sono segnalatori gps integrati su ciclocomputer , ma non veri e propri navigatori gps
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.482
2.429
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Devo essere messo proprio male...a me la visibilità è sembrata solo buona, peraltro un pò bizzarra, in quanto migliore al sole che in penombra.
Ma tant'è, ognuno ha i propri acciacchi.
il 1030 io lo vedo bene quanto un buon telefono al 100% e al sole effettivamente va meglio, mentre il mio EDGE 800 al sole si vede comunque benino, mentre nel bosco senza retroilluminazione molto poco, poi che sia un francobollo è un'altro discorso
ora che mi avvicino ai 50 anni cerco uno smartphone 4-5" rugged, dopo i 60 prendo questo

1604526831567.png
 
  • Haha
Reactions: cbet

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Domani pomeriggio esco per l'ultima uscita fuori comune prima di entrare ai domiciliari e, visto che finora non sono riuscito a fare un test decente dell'Armor X7 Pro pensavo di usare Locus su entrambi il rugged e il note 8 (con barometro) ma la domanda è: per avere qualche dato utile per un confronto, meglio metterli in modalità traccia o segui secondo voi? Se devo metterli entrambi in modalità traccia allora devo caricare il percorso che voglio seguire, visto che non lo conosco ancora bene, su un'altra app, probabilmente Komoot e in contemporanea relive e strava uno per ogni cell. per non sovraccaricare perchè questi due li attivo sempre durante le uscite per non perdermi il record dei tempi e distanze totali.
So che è tardi e non ci sarà più molta gente sul forum ma eventualmente leggerò le risposte prima di uscire.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.482
2.429
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
..sei messo male male allora...io di anni ne ho 60 e per me un 35 e più che sufficente e in piu di 25 anni che uso serie etrex non mi son mai perso....ame
..sei messo male male allora...io di anni ne ho 60 e per me un 35 e più che sufficente e in piu di 25 anni che uso serie etrex non mi son mai perso....
ci vedo e non mi sono mai perso, ma vorrei un display che mi faccia capire anche in movimento i sentieri che incontro dove vanno
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...intanto che vi avevate con accrocchi vari io vado sul sicuro con i miei vecchi garminiani e sicuramente alla fine ho speso meno di voi e non mi son mai perso...ovvero un etrex35 da 190€ e un vecchio cessofono da 80 € con cui il cessofono si connette alla perfezione tutto comprato più di 5 anni fa con comandi GoPro e comandi dji per fare volare il giocattolino...dimmi che hai speso meno di me...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...intanto che vi svagate
con accrocchi vari io vado sul sicuro con i miei vecchi garminiani e sicuramente alla fine ho speso meno di voi e non mi son mai perso...ovvero un etrex35 da 190€ e un vecchio cessofono da 80 € con cui il garminiano si connette alla perfezione tutto comprato più di 5 anni fa con comandi GoPro e comandi dji per fare volare il giocattolino...dimmi che hai speso meno di me...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo