Gare Rude e Harnden vincono a Finale. Oggi l'evento principale: l'E-Enduro

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.716
1.330
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Ma no dai sono eterne quelle … in effetti rocche Gianche e dh men sono un gran bel test per come menano loro , per noi cessi da forum non si rompono certo i telai !
Troppe chiacchiere!!!
Guardate il video di PRB la
Ancillotti al minuto 4:42 se fosse stato il plasticone ….. adios!!! :-)
prb starebbe per?
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.977
160
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Io finché posso andrò di muscolare sempre e comunque, però non capisco tanto astio verso le ebike...boh.
Sono il primo a cui piace salire esclusivamente con le proprie forze e aiuti non ne voglio, tanto è vero che da qualche anno ho rinunciato sia alla bici da dh che allo snowboard (ahimè quanto mi manca) perché non sopportavo più di dover dipendere dagli impianti di risalita....però capisco a che chi ha altre esigenze o un altra filosofia
 

ammericano

Biker infernalis
9/12/20
1.801
2.034
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Io finché posso andrò di muscolare sempre e comunque, però non capisco tanto astio verso le ebike...boh.
Sono il primo a cui piace salire esclusivamente con le proprie forze e aiuti non ne voglio, tanto è vero che da qualche anno ho rinunciato sia alla bici da dh che allo snowboard (ahimè quanto mi manca) perché non sopportavo più di dover dipendere dagli impianti di risalita....però capisco a che chi ha altre esigenze o un altra filosofia
Il mio non è astio, anzi prima o poi arriverà anche per me. Solo che rompe le palle sentirsi dire che si fa fatica ma la fatica vera in ebike la fanno pochissimi
 
  • Mi piace
Reactions: mauretto

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.462
10.019
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io finché posso andrò di muscolare sempre e comunque, però non capisco tanto astio verso le ebike...boh.
Sono il primo a cui piace salire esclusivamente con le proprie forze e aiuti non ne voglio, tanto è vero che da qualche anno ho rinunciato sia alla bici da dh che allo snowboard (ahimè quanto mi manca) perché non sopportavo più di dover dipendere dagli impianti di risalita....però capisco a che chi ha altre esigenze o un altra filosofia
Non è questa la sede per discuterne, in questo caso non è che usino il motore per fare meno fatica durante la risalita per prendere le PS, ma ci sono delle vere e proprie PS in salita, che per quel poco che ho visto in rete (e per la mia esperienza in ebike) sono veramente toste.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.177
18.451
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Non ti so dire Marco, non seguo più di tanto, dovresti chiedere nell'altro forum che c'è gente più sul pezzo.

non è uguale, infatti le PS degli amatori sono solo le prime 4, evitando le salite tecniche (5 e 6). Insomma enduro con risalite comode e discese facili

2024-Finale-E-EDR-v4.jpg
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.705
614
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Non ho mai provato emtb, nemmeno sono interessato; se enduro finirà era comunque prevedibile.. dispiace se andrà così per le gare, perché nell’amatoriale è già di nicchia.. sono più gli adulti e anziani che passano a emtb o ritornano in “bici” grazie al motore che quelli che iniziano la mtb giovani e giovanissimi..
posso giudicare le nuove endurone e le vecchie, avute e rivendute, devi usarle a cannone.. quindi probabilmente hanno ragione loro, e-enduro è vincente
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.495
3.513
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Secondo me è normale che la emtb vada nel tempo ad avere più visibilità della mtb, è potenzialmente più interessante dal punto di vista mediatico, basta pensare che se negli stressi eventi ci mettessimo dentro anche gare motociclistiche sarebbero con ogni probabilità queste ultime a destare più interesse nel pubblico e quindi a diventare le gare regine dell'evento.

Comunque in giro sui sentieri (che ormai frequento più a piedi che in mtb) vedo praticamente solo emtb, ma portate per lo più da ragazzi anche piuttosto sportivi nel fisico, quindi la storia emtb = panzoni mi sembra un po' stucchevole.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.336
1.110
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
....tanto è vero che da qualche anno ho rinunciato allo snowboard....
Una volta si chiamava Backcountry, ti portavi la tavola appesa all zaino, e poi giù (una specie di scialpinismo, io faccio/ho fatto entrambi).
Marco penso che ne sappia qualcosa..(:-)).. colpa del Forum se ho iniziato a farlo con la tavola tanti anni or sono... :-o
Off Topic, lo so.....
 
  • Mi piace
Reactions: marco

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.177
18.451
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Secondo me è normale che la emtb vada nel tempo ad avere più visibilità della mtb, è potenzialmente più interessante dal punto di vista mediatico, basta pensare che se negli stressi eventi ci mettessimo dentro anche gare motociclistiche sarebbero con ogni probabilità queste ultime a destare più interesse nel pubblico e quindi a diventare le gare regine dell'evento.

se fosse così, sarebbe un conto. Però non è così, perché la gara di sabato è quella con più partecipanti e più seguita. Penso che l'organizzazione del circuito voglia spingere le ebike anche se sono ancora la disciplina B. 33 partenti maschi e 10 donne (fra i pro) la dicono lunga. Vedremo se anche alla prossima tappa l'ebike viene spostata alla domenica e la bici "declassata" al sabato.

Poi la gara per gli amatori Ebike è una cosa a se stante, ma per me è il famoso discorso "faccio la gara ebike perché non riesco a fare quella normale", infatti le prime 4 ps sono facili e alla portata di tutti, con risalite comode elettrificate. Per carità, agli organizzatori fa comodo perché fa numeri, ma a livello sportivo è insignificante. I powerstage dei pro sono un altro paio di maniche.
 

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.003
352
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Cmq il vincitore della gara E-EDR non avrebbe sfigurato nemmeno nella gara Enduro tradizionale: è un ragazzo, giovane, assolutamente non panzone. Come detto da @fitzcarraldo358 l'assioma ebike>panzone non è sempre vero e probabilmente i costruttori vogliono evidenziare questo fatto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo