Gare Rude e Harnden vincono a Finale. Oggi l'evento principale: l'E-Enduro

onosendai

Biker serius
21/6/15
170
75
0
Italia
Visita sito
Bike
Orbea Oiz
Comunque alle 16 del giorno dopo non esserci ancora il Pdf con i risultati ufficiali la dice lunga sull'UCI enduro come organizzazione, se non sbaglio ieri il Live Timing si è piantato a metà gara.
 

Bidibi18

Biker novus
5/8/23
2
2
0
18
Sanremo
Visita sito
Bike
Canyon
Comunque alle 16 del giorno dopo non esserci ancora il Pdf con i risultati ufficiali la dice lunga sull'UCI enduro come organizzazione, se non sbaglio ieri il Live Timing si è piantato a metà gara.
A dir il vero il PDF è presente sul sito nella sezione live timing e poi ti sbagli perché il live timing non si è bloccato, la gara ha subito ritardi per una grave caduta di una ragazza in PS4. I tempi sono stati sempre aggiornati in tempo reale
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.171
18.434
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
A dir il vero il PDF è presente sul sito nella sezione live timing e poi ti sbagli perché il live timing non si è bloccato, la gara ha subito ritardi per una grave caduta di una ragazza in PS4. I tempi sono stati sempre aggiornati in tempo reale

intendeva dire che mancano i risultati definitivi.

Comunque @torakiki.gt quello che intendo dire è che se sposti l'evento classico dalla domenica al sabato e quello ebike dal venerdì alla domenica, ovvio che venga percepito come un declassamento delle bici per voler spingere le ebike.

Girano voci che prossimamente il campionato del mondo enduro sarà solo elettrico. D'altronde alle aziende di spingere le endurone non potrebbe fregare di meno, visto che chi ne vuole una piuttosto che pedalarsi 17kg si prende direttamente l'elettrica.
 

andrea.zucchini

Biker serius
5/1/10
175
170
0
44
Rimini
Visita sito
Bike
oggi mondraker domani boh
penso che secondo uci la formula enduro non desta interesse di qualche anno fa e allora probabilmente provano con la novità ( agonistica ) del momento cioè l’elettrico, probabilmente con appoggio dei costruttori . Peró qualcuno queste gare le deve correre e per un atleta vero non sono così interessanti, perché alla fine gli atleti che si fanno un mazzo durante l’anno per allenarsi non sono interessati a correre con Ebike e finisce che mela gara di domenica 8ps mi pare per 33 partenti. Che senso ha impiegare un dispendio di forze e persone per una gara di 33 partenti…
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.171
18.434
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
penso che secondo uci la formula enduro non desta interesse di qualche anno fa e allora probabilmente provano con la novità ( agonistica ) del momento cioè l’elettrico, probabilmente con appoggio dei costruttori . Peró qualcuno queste gare le deve correre e per un atleta vero non sono così interessanti, perché alla fine gli atleti che si fanno un mazzo durante l’anno per allenarsi non sono interessati a correre con Ebike e finisce che mela gara di domenica 8ps mi pare per 33 partenti. Che senso ha impiegare un dispendio di forze e persone per una gara di 33 partenti…

33 partenti, confermo dai risultati qui allegati.
 

Allegati

  • fina_edr_e_me_result.pdf
    517,7 KB · Visite: 44

ammericano

Biker infernalis
9/12/20
1.801
2.033
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Mi pare più emozionante la gara con i monopattini elettrici in pista con tuta di pelle e casco o girare con il TMax smarmittato ed il mocassino che prendere un ebike! Mi avrete solo quando non avrò più il mio corpo
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.461
28.775
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sempre i soliti i commenti , non serve sempre giustificare , c’è ne faremo una ragione e bonc !!!!
Vieteranno la MTB enduro? :smile:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.461
28.775
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Solo quelle in carbonio!!
Ma no dai sono eterne quelle … in effetti rocche Gianche e dh men sono un gran bel test per come menano loro , per noi cessi da forum non si rompono certo i telai !
Troppe chiacchiere!!!
Guardate il video di PRB la
Ancillotti al minuto 4:42 se fosse stato il plasticone ….. adios!!! :-)
 
Ultima modifica:

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.220
3.101
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Girano voci che prossimamente il campionato del mondo enduro sarà solo elettrico. D'altronde alle aziende di spingere le endurone non potrebbe fregare di meno, visto che chi ne vuole una piuttosto che pedalarsi 17kg si prende direttamente l'elettrica.
Se così fosse facile prevedere l'estinzione "totale" delle endurone moderne! (Che già non godono di buona salute!)
 

dde

Biker popularis
6/5/14
94
19
0
mondovisione
Visita sito
Bike
Hard
Ma le 8 PS sono studiate per mettere alla prova anche i "motori".....non ho capito la formula....mi verrebbe da dire che se raggiungo la cima delle ps pedalando a bomba senza shuttle 5 PS potrebbero bastare
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
intendeva dire che mancano i risultati definitivi.

Comunque @torakiki.gt quello che intendo dire è che se sposti l'evento classico dalla domenica al sabato e quello ebike dal venerdì alla domenica, ovvio che venga percepito come un declassamento delle bici per voler spingere le ebike.

Girano voci che prossimamente il campionato del mondo enduro sarà solo elettrico. D'altronde alle aziende di spingere le endurone non potrebbe fregare di meno, visto che chi ne vuole una piuttosto che pedalarsi 17kg si prende direttamente l'elettrica.
Infatti, quest'anno al bike festival c'erano praticamente solo endurone elettriche, xc e gravel. Ho visto poche enduro a gambe
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.461
10.008
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ma le 8 PS sono studiate per mettere alla prova anche i "motori".....non ho capito la formula....mi verrebbe da dire che se raggiungo la cima delle ps pedalando a bomba senza shuttle 5 PS potrebbero bastare
Di solito sono delle PS chiamate Power Stage, in cui devi affrontare dei tratti tecnici al limite del trialistico, in salita, ho visto qualcosa ed è tutt'altro che roba per panzoni, se non hai gamba, cuore e una gran tecnica non vai da nessuna parte...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo